Pagina 330 di 1100 PrimaPrima ... 230280320328329330331332340380430830 ... UltimaUltima
Risultati da 3,291 a 3,300 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3291
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    ma è causa di non idoneità anche qualche macchietta rossa vicino il mento dovute ad una lieve acne giovanile?
    Ma nooooo

    Citazione Originariamente Scritto da Natascha Visualizza Messaggio
    Buona sera, riguardo alla visita ai occhi, a me manca: nel occhio destro -3,75 mentre in quello sinistro -2 può provocarmi la non idoneita'? io vorrei fare la dommanda per la Marina Militare non so se cambia qualcosa..
    In teoria no...in pratica dipende sempre dal medico...il -3,75 è a rischio.....

    Citazione Originariamente Scritto da samsung Visualizza Messaggio
    salve io sono stato operato di ernia inguinale potrei avere problemi per l'idoneità?
    No,tranquillo...

  2. #3292
    Sergente L'avatar di SnakeMG
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Ma se le cicatrici non sono provocate da operazioni? Scartano comunque? Dico anche piccole cicatrici..
    Io ho una cicatrice sulla fronte, di 3/4 centimetri, non provocata da operazione, è sono stato fatto idoneo per due volte.
    ESERCITO 2° BLOCCO 2010 - 08/06/2010
    85° RGT. "VERONA" - DESTINAZIONE FINALE: FRIULI VENEZIA GIULIA

  3. #3293
    Soldato L'avatar di Natascha
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Oria ( Puglia )
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ma nooooo


    In teoria no...in pratica dipende sempre dal medico...il -3,75 è a rischio.....


    No,tranquillo...

    ok, grazie mille per la risposta
    Compilata la domanda VFP1 3° blocco MM 2012

  4. #3294
    Rove
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi volevo una risposta da alcuni di voi, che ho visto sono particolarmente ferrati sull'argomento.

    - sono alto 167 cm, potrei essere scartato?

    - ho una miopia di -2,75 per l'occhio sx e di una -2,75 per l'occhio dx. solo miopia però...mi potrebbero fare storie?

    Grazie.

  5. #3295
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Teoricamente no , ma sei nei limiti sia per la vista(max -3.00 ad occhio) che per l'altezza(min. 1,65 uomini).
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  6. #3296

    Predefinito

    Qualche settimana fà c'era qualcuno scartato a roma per quelle tavole metalliche tridimensionali....adesso per puro caso mi sono imbattuto in una pagina dove è specificato il nome e facendo una ricerca con "lang stereotest 1" sicuramente vengono fuori più informazioni del nome che avevo dato la scorsa volta.
    "Non c'è PACE senza GUERRA...Non c'è GUERRA senza INTERESSE...Non c'è INTERESSE senza GUADAGNO"

  7. #3297

    Predefinito

    si si sono loro ho visto sul google

    ma la non lenchiamano tavole di ishimora o qualcosa del genere?
    IDONEO VINCITORE AL 2 BLOCCO 2010 EI
    RAV CHIETI DEST FINALE PIEMONTE

  8. #3298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theteox Visualizza Messaggio
    si si sono loro ho visto sul google

    ma la non lenchiamano tavole di ishimora o qualcosa del genere?
    No. le tavole di ishihara...sono un'altra cosa...
    "Non c'è PACE senza GUERRA...Non c'è GUERRA senza INTERESSE...Non c'è INTERESSE senza GUADAGNO"

  9. #3299
    Maresciallo L'avatar di ghiro
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Massa Carrara
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ragazzi scusate....

    Torno oggi da bologna...

    Con i vostri consigli ho rimediato alla bilirubina alta, e magari mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per il g6pdh....
    mi spiego....

    Oggi a bologna sono stato scartato perchè avevo il g6pdh inferiore a 0,85 (che era il limite).
    ho portato l'allegato firmato dal medico di famiglia, ma l'uff.medico mi ha detto che se avessi avuto quel valore a 0,40/0,50 mi avrebbe fatto passare senza problemi...
    Mentre io lo avevo a 0,12....

    Posso capire che fosse basso, ma c'è un modo per alzare il valore quanto basta per passare? non da risultare sano, ovviamente, ma quel tanto che serve per passare la visita...

    Superata quella, sarei idoneo al 100%

    Inoltre, faccio ricorso? Anche la commissione quando mi han dato il foglio di non idoneità mi ha detto che sopra un determinato limite l'allegato va bene, ma al di sotto hanno le mani legate... Mi sembra una cavolata... Comunque, faccio ricorso, o vado al 3° blocco (che avrei le visite a luglio/agosto)?

    Cercatemi su FB =) Daniele Ghiotti

  10. #3300

    Predefinito

    Avrei un quesito da porvi:
    ho dovuto fare i markers per l'epatite b e c per partecipare ad un concorso e dal referto delle analisi appare la scritta:
    AB-HBV Anticorpi anti HBs - Ig Totali * 299,5 mUI/mL Negativo <10

    che significa?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •