Pagina 324 di 1100 PrimaPrima ... 224274314322323324325326334374424824 ... UltimaUltima
Risultati da 3,231 a 3,240 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3231
    Soldato L'avatar di Danyeletorino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti..io vorrei fare domanda al 3 blocco 2010 come VFP1 ma in tantissimi dicono che alle visite purtroppo con i limiti sia di altezza che di peso ci giocano un po per scartare piu gente possibile...vorrei sapere se qualcuno e stato scartato per il peso...perchè ad esempio non ho un problema per l'altezza dato che sono 1.82 ma di peso..66 kg...ovvero il limite..voi che dite?...

  2. #3232

    Predefinito

    scusate ragazzi ma tutte queste preziose spiegazioni che state dando per i volontari in ferma prefissata valgono più o meno ugualmente per il concorso in Polizia?

  3. #3233
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma tutte queste preziose spiegazioni che state dando per i volontari in ferma prefissata valgono più o meno ugualmente per il concorso in Polizia?
    Si più o meno sono simili fra le varie istituzioni.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #3234
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Vicenza/Padova
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi/e buongiorno a tutt*,

    volevo gentilmente chiedervi se un'operazione al setto nasale poteva essere considerata causa di non idoneità. Perché mi sono letta tutto il nuovo decreto sulle cause di non idoneità e non mi è sembrato potesse essere considerata tale, però voi siete molto più esperti di me e magari potete chiarirmi un pò le idee.

    Grazie a tutt* in anticipo

    ale

  5. #3235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Andare a fare le visite ho notato che per molti è una tragedia... me compresa! Dimentico sempre che sono persone anche loro :P cmq corro a fare il prk. Grazie a dio esiste questo forum!
    Bè neaera..più che una tragedia,per molti rappresenta una svolta...un cambiamento radicale della propria vita che si realizza tramite il concretizzarsi di un sogno...ed è quindi scontato un livello di preoccupazione aldisopra della norma ...
    cmq sia..se può esserti di aiuto posso indicarti la clinica dove ho fatto l'intervento ed il chirurgo..si trova a Roma...son davvero bravi...devo dirti una cosa però,l'intervento in se non è questione di bravura o di precisione del della macchina e del chirurgo...al 50 % dipende anche da te..seguire alla ettera le istruzioni del chirurgo e stare più ferma possibile!
    Non ascoltare chi ti dice che è tremendamente doloroso o cose simili..il dolorore,per natura,è qualcosa di soggettivo e quindi varia da persona a persona...io nn ho avuto il benchè minimo dolore...solo un senso di fastidio durante l'operazione...e mi sono fatto un viaggio in auto da Roma a Napoli nella stessa giornata impiegando otto ore ad arrivare a casa perchè degli ntelligentoni avevano bloccato l'autostrada per sciopero!Un gioorno dopo..quando l'effetto dell'anestetico è svanito ho sentito un pò di dolore..pungente più che altro...ma l'unca cosa che devi fare è stare al buio piu possibile..e avere pazienza..la convalescenza è una cosa noiosissima te lo assicuro...ma,dopotutto, ne vale la pena annoiarsi

  6. #3236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardianvf Visualizza Messaggio
    Bè neaera..più che una tragedia,per molti rappresenta una svolta...un cambiamento radicale della propria vita che si realizza tramite il concretizzarsi di un sogno...ed è quindi scontato un livello di preoccupazione aldisopra della norma ...
    cmq sia..se può esserti di aiuto posso indicarti la clinica dove ho fatto l'intervento ed il chirurgo..si trova a Roma...son davvero bravi...devo dirti una cosa però,l'intervento in se non è questione di bravura o di precisione del della macchina e del chirurgo...al 50 % dipende anche da te..seguire alla ettera le istruzioni del chirurgo e stare più ferma possibile!
    Non ascoltare chi ti dice che è tremendamente doloroso o cose simili..il dolorore,per natura,è qualcosa di soggettivo e quindi varia da persona a persona...io nn ho avuto il benchè minimo dolore...solo un senso di fastidio durante l'operazione...e mi sono fatto un viaggio in auto da Roma a Napoli nella stessa giornata impiegando otto ore ad arrivare a casa perchè degli ntelligentoni avevano bloccato l'autostrada per sciopero!Un gioorno dopo..quando l'effetto dell'anestetico è svanito ho sentito un pò di dolore..pungente più che altro...ma l'unca cosa che devi fare è stare al buio piu possibile..e avere pazienza..la convalescenza è una cosa noiosissima te lo assicuro...ma,dopotutto, ne vale la pena annoiarsi
    Si se puoi dirmelo ti ringrazio! Eh appunto parlavo di preoccupazione XD mi sto ossessionando da circa 2 mesi per le visite. Per il maledetto tatuaggio... Comunque, il prk non mi spaventa neanche un pò. Nel senso che sopporto molto bene il dolore. Se poi, come hai detto, non si sente niente ancora meglio! Ma pur di fare questo lavoro sopporterei ogni cosa.

  7. #3237
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessiap Visualizza Messaggio
    Ragazzi/e buongiorno a tutt*,

    volevo gentilmente chiedervi se un'operazione al setto nasale poteva essere considerata causa di non idoneità. Perché mi sono letta tutto il nuovo decreto sulle cause di non idoneità e non mi è sembrato potesse essere considerata tale, però voi siete molto più esperti di me e magari potete chiarirmi un pò le idee.

    Grazie a tutt* in anticipo

    ale
    no..tranquilla..non è motivo di non idoneità......il mio ragazzo ha subito quest operzione...ed è vfp4

  8. #3238
    Caporale L'avatar di barolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaPhNe Visualizza Messaggio
    no..tranquilla..non è motivo di non idoneità......il mio ragazzo ha subito quest operzione...ed è vfp4
    io ho rifatto il setto e nemmeno glie lo detto, tanto non ti vanno a controllare il naso.
    ex 2° blocco 2010, rav al 17° aqui, 1° comp 1°plot, reparto al 123° chieti, modulo k cassino 2° comp.

  9. #3239
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barolo Visualizza Messaggio
    io ho rifatto il setto e nemmeno glie lo detto, tanto non ti vanno a controllare il naso.
    A mè l hanno controllato...piu che altro se era deviato!

  10. #3240
    Caporale L'avatar di barolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tanomex Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono un aspirante VFP 1 terzoblocco. Io sono nato purtroppo con un problema ai piedi ke si chiama piede torto da entrambi i piedi (i piedi rientrati per dentro), morale della favola da piccolo sono stato regolarmente operato all'ortopedico di Rizzoli e ho un piede sanissimo e svolgo un sacco di attività da quando ero piccolissimo, figurarsi ke sono persino arbitro. Mi chiedevo se il prblema avuto da piccolo sia motivo di esclusione? Ripeto ho un piede normalissimo svolgo tutte le funzioni non ho distorbi niente di niente. Dei consigli pratici, grazie anticipatamente.
    leggito il documento che sta in rpima pagina, se li non c'è scritto niente sul iede torto allora non ci dovrebbero essere problemi. cmq se non hai cicatrici e non si vede niente, manco lo dire.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Danyeletorino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..io vorrei fare domanda al 3 blocco 2010 come VFP1 ma in tantissimi dicono che alle visite purtroppo con i limiti sia di altezza che di peso ci giocano un po per scartare piu gente possibile...vorrei sapere se qualcuno e stato scartato per il peso...perchè ad esempio non ho un problema per l'altezza dato che sono 1.82 ma di peso..66 kg...ovvero il limite..voi che dite?...
    l'altezza ovviamente deve rientrare nei canoi scritti sul bando, e tu ci sei. il peso deve essere tale che il tuo indice di massa corporeo deve risultare tra 22 e 28 ( alcuni dicono tra 20 e 30 però alcuni sono stati scartati anche a tali valori, quindi per sicurezza prendiamo gli altri come riferimento). si calcola facendo peso/(altezza al quadrato). ora come ora verresti scartato immediatamente.
    ex 2° blocco 2010, rav al 17° aqui, 1° comp 1°plot, reparto al 123° chieti, modulo k cassino 2° comp.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •