Pagina 314 di 1100 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364414814 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3131
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PVTbruno Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho una deviazione del setto nasale, ma non mi porta ne problemi respiratori nè altro... è semplicemente deviato e un giorno dovrei operarlo... E' motivo di inidonietà?
    è abbastanza evidente?
    Perché c'è stata gente che è riuscita a passare, con questo problema, ma era poco notabile.

  2. #3132
    Sergente L'avatar di jacopo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cervavo
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ho ritirato le analisi e ho visto ke ho solo il colesterolo sballato...i valori di riferimento vanno da 130-200....io ce l'ho a 104...anke quando feci il concorso x il 4°blocco ce l'avevo basso ma nn mi hanno detto niente...anzi mi hanno sospeso solo xke nelle analisi mancava un valore...potranno escludermi x questo xk ho il colesterolo basso?
    VFP1 4°BLOCCO 2009 7 PT Idoneo non vincitore___VFP1 2°BLOCCO 2010 8 PT Idoneo vincitore
    VFP1 3°BLOCCO 2012 9 PT taglio dei posti___VFP1 1°BLOCCO 2013 10,5 PT

  3. #3133
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth Visualizza Messaggio
    è abbastanza evidente?
    Perché c'è stata gente che è riuscita a passare, con questo problema, ma era poco notabile.
    esteticamente si vede abbastanza... Però te l'ho detto, i canali respiratori non sono disturbati

  4. #3134
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    verona
    Messaggi
    15

    Predefinito

    vorrei chiedervi..io da piccolo ero asmatico e un po mi è riasta...poco pero...mi conviene farlo presente?e lo stesso per quanto riguarda le allergie varie?perche se non sbaglio appena arrivi devi compilare un modulo che ti chiedono allergie e cose varie...non vorrei essere scartato per queste cose...vorrei raccontare piuttosto una bugia a fin di bene...

  5. #3135

    Predefinito

    io invece sono alto 1.78, 1.79 e peso 63kg.... dal 1.80 chiedono 65 Chili, potrebbe essere che mi possano scartare per 2 kg? eh se si come faccio a prenderli? mi mangio tutto ma il peso è sempre questo....

    aspirante vfp1 4° blocco 2010

  6. #3136
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    verona
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleeee Visualizza Messaggio
    io invece sono alto 1.78, 1.79 e peso 63kg.... dal 1.80 chiedono 65 Chili, potrebbe essere che mi possano scartare per 2 kg? eh se si come faccio a prenderli? mi mangio tutto ma il peso è sempre questo....

    aspirante vfp1 4° blocco 2010
    sfondati di carboidrati..pizza, pane, focacce e quant'altro...comincia a fare un po di palestra e dacci dentro anche con la carne...poi piccolo trucco per buttare su 2-3 kg. in poco...quando mangerai tanti carboidrati la mattina appena sveglio beviti 2 bei bicchieroni di acqua calda e sale...(lo so ti faranno quasi vomitare) ma associando questo ad un super carico di carboidrati farai una ritenzione idrica da paura...nel senso che ti gonfi...ma tanto se sei magrolino non ti cresce la pancia...e cosi puoi star tranquillo...questo lo fai magari per le 2-3 settimani prima della visita...poi smetti xk non è una cosa che fa bene...

  7. #3137

    Predefinito

    ragazzi qualcuno di voi sa se l'operazione chirurgica di appendicite comporta l'esclusione ad un concorso per entrare nell'esercito o nelle forze di polizia??io ho subito l'intervento quando avevo quasi 10 anni.
    Non idoneo orale di matematica Allievi Ufficiali EI
    Idoneo non vincitore Allievi Marescialli EI

  8. #3138
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charger Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno di voi sa se l'operazione chirurgica di appendicite comporta l'esclusione ad un concorso per entrare nell'esercito o nelle forze di polizia??io ho subito l'intervento quando avevo quasi 10 anni.
    IO credo di no, chissà quanti soldati hanno subito operazioni per l'appendicite da piccolo.. poi chi ne sa più di me aiuti Charger a kiarire il suo dubbio... IN bocca al lupo!

  9. #3139

    Predefinito

    Ragazzi, una informazione, ho fatto l'esame per la Bilirubina Frazionata e son usciti dei valori un po' più alti.
    B.Totale 2.56mg% (v.n.inf. 1.00)
    B Diretta 0.42mg% (v.n.inf. 0.25)
    B Indiretta 2.14mg% (v.n.inf. 0.75)
    Rientrano nel presente comma:
    - sindrome di Gilbert
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;
    - deficit di G&PDH, anche se parziale;
    - diabete insipido;
    - porfie;
    - glicogenosi;
    - tesaurismosi lipidiche e mucopolisaccaridiche;
    - sindrome di Ehlers-Danlos;
    - sindrome di Marfan.
    Che significa, che per l'iperbilirubinemia Indiretta fin quando è inferiore ad i 4mg sono idoneo?
    E per la Diretta e la Totale come ci si regola?
    Ultima modifica di Balthasar; 10-04-10 alle 23: 03

  10. #3140
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balthasar Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una informazione, ho fatto l'esame per la Bilirubina Frazionata e son usciti dei valori un po' più alti.


    Che significa, che per l'iperbilirubinemia Indiretta fin quando è inferiore ad i 4mg sono idoneo?
    E per la Diretta e la Totale come ci si regola?
    guarda ho letto un sacco di topic a riguardo qui sopra e in molti avevano il valore sballato della indiretta. Io avevo i tuoi stessi valori all'incirca ma sono riuscita ad abbassarla un po' rifacendo gli esami. cmq per quello ke ho letto fanno problemi solo se è superiore a 4. Cmq se vuoi saperne di + scrivimi pure in privato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •