Pagina 141 di 1100 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241641 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1401
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    dunque sono alto 167 centimetri,e con un peso massimo di 52 chilogrammi.. a metà giornata su bilancia segno 52 chilogrammi,al mattino 50 scarsi.. e una situazione troppo snervante,dopo 1 anno di palestra,dopo tutto questi anni che combatto contro il mio sottopeso nulla... e per l'esercito devo assumere ancora 8 chilogrammi che non so proprio come recuperare...

    ffff che situazione al limite

    Parla con un dietologo.
    E' la migliore cosa.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #1402
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    vimodrone
    Messaggi
    34

    Predefinito

    probabilmente e la miglior cosa.. mi informer&#242; bene,e poi vi far&#242; sapere grazie dei suggerimenti.
    non è l'uomo a vincere la guerra,e la guerra che vince contro l'uomo..

  3. #1403
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Salve vorrei fare una domanda di grande importanza, vorrei che mi rispondessere solo persone che hanno conoscenze in merito.
    Sul bando &#232; detto che la scoliosi e' accettata solo per un massimo di 15&#176; gradi lippman-Coob, ma non cita nulla a proposito della rotazione dei corpi vertebrali sapete se vi e' un limite di rotazione oltre quello di curvatura?

  4. #1404
    Soldato L'avatar di X4nd3r
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    9

    Predefinito

    il tuo &#232; un caso di MAGREZZA. La magrezza &#232; la condizione caratterizzata da un peso corporeo inferiore del 10&#37; rispetto a quello teorico (detto anche desiderabile). Si parla di magrezza quando L'IMC indice massa corporea &#232; inferiore a 20 nel uomo e 18 nella donna. questo sito ti puo dare molte risposte http://www.eufic.org/article/it/rid/calcolatore-imc/
    Il punto &#232; che la magrezza puo essere Primitiva (costituzionale) o dovute al apporto calorico-proteico non sufficente, al non sufficente assorbimento intestinale dei nutrienti o a malattie croniche diabilitanti.

    se sei andato in palestra e hai mangiato tanto e bene, se non hai malattie diabilitanti e il tuo organismo "dopo dovuti esami" sei certo che sfrutta tutto quello che mangi sensa sprecare niente, hai una magrezza primitiva quindi di costituzione quindi GENETICA e assocerei anche un metabolismo basale piuttosto alto visto che sei un uomo anche nel periodo della crescita-sviluppo. i tuoi sono minuti come te?

    comunque se stai bene e vuoi aumentare peso mangia tutto e tanto e non fare niente dalla mattina alla sera per un mesetto o due. vita sedentaria e dovresti aumentare. ma non pi&#249; di mezzo kg alla settimana per la tua salute.

    il dietologo anzi il nutrizionista sapr&#224; darti delle dritte e se vuoi prendi appunti e chiedigli qualcosa vediamo se mi ricordo qualcosa.

    fonti: scienze dell' alimentazione.
    Ultima modifica di X4nd3r; 12-06-09 alle 01: 14
    Non idoneo Concorso Ufficiali GDF 09

    Aspirante concorso sott' ufficiali GDF 09

    ASPIRANTE TERZO BLOCCO VFP1 E.I. Convocazione 1/7/09

    Nec recisa recedit SEMPRE!

  5. #1405

    Question

    Salve a tutti, ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei fare domanda per il 4° blocco vfp1. Sono piuttosto preoccupato della visita medica perchè ho 2 belle cicatrici sulla gamba sx per operazione al tendine per piede torto. La funzionalità ce l'ho, non zoppico, mi è rimasto soltanto un piede di 1 cm più corto dell'altro,.. ma non è che mi fanno storie per questo??

  6. #1406
    Soldato L'avatar di DecimoMeridio
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Io ho di recente avuto la coferma di avere un soffio al cuore, il medico civile che mi ha fatto la visita non si &#232; detto preoccupato, ma io lo sono.. e molto, allora gli ho chiesto cosa avrei potuto fare. Secondo voi, se io vado a fare le visite cardiologiche necessarie a dimostrare che il mio &#232; un soffio funzionale e quindi non malefico, ho la stessa probabilit&#224; di entrare di uno che non ha soffi al cuore? O almeno non mi scartano appena mi visitano?
    DecimoMeridio


    AspiranteVFP1Quarto Blocco


    Attacco, Travolgo, Vinco

  7. #1407
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    vimodrone
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da X4nd3r Visualizza Messaggio
    il tuo &#232; un caso di MAGREZZA. La magrezza &#232; la condizione caratterizzata da un peso corporeo inferiore del 10&#37; rispetto a quello teorico (detto anche desiderabile). Si parla di magrezza quando L'IMC indice massa corporea &#232; inferiore a 20 nel uomo e 18 nella donna. questo sito ti puo dare molte risposte http://www.eufic.org/article/it/rid/calcolatore-imc/
    Il punto &#232; che la magrezza puo essere Primitiva (costituzionale) o dovute al apporto calorico-proteico non sufficente, al non sufficente assorbimento intestinale dei nutrienti o a malattie croniche diabilitanti.

    se sei andato in palestra e hai mangiato tanto e bene, se non hai malattie diabilitanti e il tuo organismo "dopo dovuti esami" sei certo che sfrutta tutto quello che mangi sensa sprecare niente, hai una magrezza primitiva quindi di costituzione quindi GENETICA e assocerei anche un metabolismo basale piuttosto alto visto che sei un uomo anche nel periodo della crescita-sviluppo. i tuoi sono minuti come te?

    comunque se stai bene e vuoi aumentare peso mangia tutto e tanto e non fare niente dalla mattina alla sera per un mesetto o due. vita sedentaria e dovresti aumentare. ma non pi&#249; di mezzo kg alla settimana per la tua salute.

    il dietologo anzi il nutrizionista sapr&#224; darti delle dritte e se vuoi prendi appunti e chiedigli qualcosa vediamo se mi ricordo qualcosa.

    fonti: scienze dell' alimentazione.
    grazie per le info cos&#236; dettagliate,dunque io con la palestra ho preso si e no 3 chili in 1 anno abbondante,troppo poco per me,considerando che mio padre e tutto l'inverso mio mi sembrava strana questa cosa.. in quanto lui mangia,ed assimila qualsiasi cosa.. mangiamo le stesse cose,io in porzioni maggiori per&#242;,mia madre &#232; di costituzione magra perch&#232; non mangia carne,a differenza mia che ne mangio molta...
    mmm che dire ancora... io dopo aver fatto gli esami per la tiroide &#232; risultato tutto ok,per&#242; non ho mai effettuato esami specifici vari prima di fare palestra.. cio&#232; so che il mio metabolismo &#232; piuttosto veloce,ma non so se il mio corpo assimile bene tutto ci&#242; che mangio.. questo non lo so proprio..
    comunque &#232; un caso molto strano,c'era un termine adatto per quelli come me.. perch&#232; io possiedo delle gambe piuttosto grosse rispetto al busto,mentre il busto in s&#232; e decisamente pi&#249; sottosviluppato rispetto alle mie gambe.. questo lo hanno notato pure in palestra.
    detto questo non so cosa fare,il nutrizionista per darmi qualche consiglio vorrebbe 100 euro.. io in questo momento non ho nemmeno i soldi per fare benzina al mio mezzo.. qundi figuriamoci.. &#232; seccante come situazione.. perch&#232; prima o poi potrei acquisire i chili che mi mancano,per&#242; per l'esercito ho tempo fino ai 24 anni,quindi mi pare troppo sperare in un miracolo...
    dimenticavo di dirti che io faccio una vita piuttosto sedentaria.. perch&#232; non lavoro,e non studio..sono il classico disoccupato che cerca lavoro.. l'unica fatica che faccio e quella di girare in moto.. "se poi vogliamo chiamarla fatica"
    per il resto mangio,e bevo coca cola "per esagerare con gli alcolici " e nulla di pi&#249;.. mangio di tutto,senza far nulla... &#232; una lotta che va avanti da 20 anni ormai...
    Ultima modifica di extreme; 12-06-09 alle 21: 53
    non è l'uomo a vincere la guerra,e la guerra che vince contro l'uomo..

  8. #1408
    Soldato L'avatar di 8coccinella8
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Padova - Italia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DecimoMeridio Visualizza Messaggio
    Io ho di recente avuto la coferma di avere un soffio al cuore, il medico civile che mi ha fatto la visita non si è detto preoccupato, ma io lo sono.. e molto, allora gli ho chiesto cosa avrei potuto fare. Secondo voi, se io vado a fare le visite cardiologiche necessarie a dimostrare che il mio è un soffio funzionale e quindi non malefico, ho la stessa probabilità di entrare di uno che non ha soffi al cuore? O almeno non mi scartano appena mi visitano?
    io ho scoperto proprio con la cardiologa dell'esercito di avere un soffio innocente al cuore, e non mi ha detto nulla tranquillo
    aspirante VFP1 1° blocco 2010

    non sogno il vestitino rosa, non sogno il cellulare che va di moda, non sogno le scarpine di marca. non voglio la macchina costosa, non voglio i capelli lunghi méchati di biondo, non voglio la collana di diamanti e non voglio il chihuahua viziato al guinzaglio.
    voglio solo servire il mio Paese a qualunque costo.

  9. #1409
    Soldato L'avatar di X4nd3r
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei fare domanda per il 4° blocco vfp1. Sono piuttosto preoccupato della visita medica perchè ho 2 belle cicatrici sulla gamba sx per operazione al tendine per piede torto. La funzionalità ce l'ho, non zoppico, mi è rimasto soltanto un piede di 1 cm più corto dell'altro,.. ma non è che mi fanno storie per questo??
    Citazione Originariamente Scritto da DecimoMeridio Visualizza Messaggio
    Io ho di recente avuto la coferma di avere un soffio al cuore, il medico civile che mi ha fatto la visita non si è detto preoccupato, ma io lo sono.. e molto, allora gli ho chiesto cosa avrei potuto fare. Secondo voi, se io vado a fare le visite cardiologiche necessarie a dimostrare che il mio è un soffio funzionale e quindi non malefico, ho la stessa probabilità di entrare di uno che non ha soffi al cuore? O almeno non mi scartano appena mi visitano?
    Non vi aspettate che andrà tutto bene... a mio parere schietto siete fuori... ma io sono un novellno come voi quindi non prendetemi in considerazione anche se potrei avere ragione... solo la visita potra dire se vi prenderanno. in bocca al lupo.

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    grazie per le info così dettagliate,dunque io con la palestra ho preso si e no 3 chili in 1 anno abbondante,troppo poco per me,considerando che mio padre e tutto l'inverso mio mi sembrava strana questa cosa.. in quanto lui mangia,ed assimila qualsiasi cosa.. mangiamo le stesse cose,io in porzioni maggiori però,mia madre è di costituzione magra perchè non mangia carne,a differenza mia che ne mangio molta...
    mmm che dire ancora... io dopo aver fatto gli esami per la tiroide è risultato tutto ok,però non ho mai effettuato esami specifici vari prima di fare palestra.. cioè so che il mio metabolismo è piuttosto veloce,ma non so se il mio corpo assimile bene tutto ciò che mangio.. questo non lo so proprio..
    comunque è un caso molto strano,c'era un termine adatto per quelli come me.. perchè io possiedo delle gambe piuttosto grosse rispetto al busto,mentre il busto in sè e decisamente più sottosviluppato rispetto alle mie gambe.. questo lo hanno notato pure in palestra.
    detto questo non so cosa fare,il nutrizionista per darmi qualche consiglio vorrebbe 100 euro.. io in questo momento non ho nemmeno i soldi per fare benzina al mio mezzo.. qundi figuriamoci.. è seccante come situazione.. perchè prima o poi potrei acquisire i chili che mi mancano,però per l'esercito ho tempo fino ai 24 anni,quindi mi pare troppo sperare in un miracolo...
    dimenticavo di dirti che io faccio una vita piuttosto sedentaria.. perchè non lavoro,e non studio..sono il classico disoccupato che cerca lavoro.. l'unica fatica che faccio e quella di girare in moto.. "se poi vogliamo chiamarla fatica"
    per il resto mangio,e bevo coca cola "per esagerare con gli alcolici " e nulla di più.. mangio di tutto,senza far nulla... è una lotta che va avanti da 20 anni ormai...


    grazie per la sincerità... anche se non sono riuscito a risolvere il tuo problema visto che già fai una vita che porterebbe chiunque a ingrassare... se sei nello sviluppo (fino a 21 anni) pensa che superato quel anno il metabolismo diminuirà. tuo padre alla tua età se era come te allora diventerai come lui... però se hai preso da tua madre che è magra sarà un tantino più dura ma prima o poi li prenderai per forza questi chili e spero che farai in tempo. auguri anche te.
    Non idoneo Concorso Ufficiali GDF 09

    Aspirante concorso sott' ufficiali GDF 09

    ASPIRANTE TERZO BLOCCO VFP1 E.I. Convocazione 1/7/09

    Nec recisa recedit SEMPRE!

  10. #1410
    Soldato L'avatar di Parro87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao a tutti, ragazzi che voi sappiate qualcuno &#232; mai stato scartato per gli eosinofili alti?
    ______________________________________________
    Se arrugginisce non potrà più trafiggere, se perdi la presa ti taglierà... già l'orgoglio è simile ad una spada

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •