Pagina 122 di 1100 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polve90 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi risp sarei grato xD
    ho trovato questo ..forse puo interessarti...
    http://it.answers.yahoo.com/question...3002920AANZqPA

  2. #1212
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polve90 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi risp sarei grato xD
    Guarda quando sono andato a fare le visite a Napoli non mi hanno fatto storie,ero in paranoia che mi potevano scartare per questo dato xkè sulle analisi il valore massimo è 1.2 io ce l'avevo a 1.67. Ma è andata benissimo,non hanno proprio accennato alla birilubina e mi hanno fatto idoneo. Ora tu hai detto che hai il valore sul 2,è un valore abbastanzo alto ma non da sindrome di Gilbert, tutto dipende dal medico che vede le analisi...ma non penso che faranno storie anche a te.
    IDONEO 2°BLOCCO 2009

    RAV presso il 123°RGT "CHIETI"
    Destinazione: EMILIA ROMAGNA

  3. #1213

    Predefinito

    salve , nel caso di una steatosi epatica congenita non ci provo nemmeno a portare la domanda per partire nel 4^blocco 2009?

  4. #1214
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao, io tre anni fa sono stato operato a un ernia inguinale che fino ad ora non mi ha mai dato problemi ed è andato tutto bene. un po la cicatrice si vede. puo darmi problemi questa cosa? sia che la dichiaro o no al momento delle visite?

  5. #1215
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Ti rispondo quotando, visto che a domande simili è già stato risposto:

    Citazione Originariamente Scritto da HoldenGoodbye Visualizza Messaggio
    Se la tua operazione non é conclusa con esiti NON negativi ed é stato rimosso "il problema o la patologia" non c'é motivo di non idoneità (esistono appunto i certificati medici). Se invece l'intervento chirurgico é concluso con esiti "negativi" e il problema non é stato rimosso del tutto allora c'é problema, ma ambedue le opzioni gravano a descrizione della commissione medica, dipende dallo stato di efficenza del proprio corpo.

    Meglio dichiarare tutto IMHO...

  6. #1216
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    ehm ragà.... la fistola può essere motivo di non idoneità?
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  7. #1217
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ho un dubbio, in realtà avevo postato nel topic del 3° blocco ma è stato chiuso quindi nessuno può rispondermi, e spero che i mod non si arrabbieranno se rifaccio la stessa domanda qui. mi sono fatta prescrivere le visite dalla mia dottoressa; ora dato che sono donatrice, e ho il libretto dell' avis con scritto sopra anche il mio gruppo sanguigno la mia dottoressa non lo ha messo nella ricetta dell' analisi del sangue.
    ora mi chiedo: alle visite a loro non importa nulla del mio libretto da donatrice? oppure no? cioè loro vorranno il mio gruppo sanguigno scritto insieme a tutto il resto?
    oppure gli basta una fotocopia del libretto dell' avis?

  8. #1218
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    ehm ragà.... la fistola può essere motivo di non idoneità?
    Ti quoto quello che ho trovato nel primo post usando la funzione "Cerca":

    e) Gli aneurismi, le angiodisplasie e le fistole arterovenose.
    d) Gli esiti di intervento chirurgico con perdita totale o parziale delle viscere.

    Rientrano in questo articolo:
    - tutte le ernie viscerali, compresa l'ernia iatale con esofagite o disturbi funzionali di notevole grado;
    L'ernia inguinale allo stato di punta non è causa di inabilità.
    - le stenosi, le distopie, il "mesenterium comune", le splancnoptosi, il dolicocolon;
    - le fistole anali e perianali sottomucose con flogosi ricorrenti.

    Gli esiti di appendicectomia e di colecistectomia senza rilevanti disturbi funzionali non costituiscono motivo di inabilità.
    c) Le malformazioni, le malposizioni, le patologie o i loro esiti dell'apparato genitale femminile che sono causa di rilevanti alterazioni funzionali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano in questo comma:
    - la mancanza di ambedue le ovaie;
    - l'aplasia completa dell'utero e della vagina;
    - i prolassi urogenitali di qualunque grado;
    - le fistole genitali di qualunque natura;
    - le malformazioni e cisti vulvari che sono causa di rilevanti alterazioni funzionali.

    Per il giudizio diagnostico è necessaria l'effettuazione della ecografia pelvica.

    b) Le malformazioni, le malposizioni, le patologie o i loro esiti dell'apparato genitale maschile che sono causa di rilevanti alterazioni funzionali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.

    Rientrano in questo comma:

    URETRA
    - le fistole uretrali a sbocci penieno;
    - lìepispadia;
    - l'ipospadia oltre il solco balano-prepuziale.

    PROSTATA
    - le prostatiti croniche batteriche.

    PENE
    - le malformazioni gravi del pene;
    - la perdita anche parziale del pene.

    SCROTO E STRUTTURE ENDOSCROTALI
    - ipoplasia o mancanza anche di un solo testicolo, con alterazioni anatomofunzionali del controlaterale;
    - ritenzione od ectopia di entrambi i testicoli;
    - ritenzione testicolare unilaterale addominale, in sede intramurale o sottocutanea;
    - esiti di intervento di orchidopessi con testicolo fisso alla radice dello scroto, anche se con lievi disturbi funzionali;
    - idrocele molto voluminoso e sotto tensione;
    - idrocele comunicante;
    - varicocele di III° grado permagno con deformazione molto evidente dello scroto;
    - cisti endoscrotale molto voluminosa e sotto tensione.

  9. #1219
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Io ho la bilirubina totale a 1,11 e il colesterolo a 96...è un problema??

  10. #1220
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    d) I difetti quantitativi o qualitativi degli enzimi; trascorso, ove occora, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano nel presente comma:
    ...
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;
    ...
    Possibile sia questo??

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •