Pagina 121 di 1100 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221621 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1201
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    Rientrano in questo comma:
    - la mancanza o l'inefficenza (per carie destruente, per parodontopatia o per anomalie dentarie) del maggior numero di denti o di almeno otto tra incisivi e canini.

    cosa sarebbero le carie destruente??..cioè se uno ha una caria viene fatto inidoneo??
    ????

  2. #1202
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    La caria destruente è la caria che provoca la frattura del dente... Quindi deve essere una carie in stato "avanzato", non una normalissima carie...

  3. #1203

    Predefinito

    Esatto, e cmq esiste il dentista

  4. #1204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PasDui88 Visualizza Messaggio
    Nel primo post dice:

    "il piede piatto valgo bilaterale e il piede cavo bilaterale con angolo di Costa Bertani > 140° o di Moreau > 160°..."
    quindi non tutti i casi..
    Garantito, vanno ad occhio (ovviamente lievissimo caso di piedi piatto assolutamente non da problemi, però un piede piatto "standard" è da esclusione).

  5. #1205
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Esatto, e cmq esiste il dentista
    certo....ma non si chiama dentista..ma ladro....

  6. #1206
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    [OT]Ma quello tra avvocati, dottori, sono iscritti all'albo dei ladri autorizzati.. Senza offesa per nessuno, ma spesso mi capita di trovarmi a ricevere lo stesso servizio o bene, con un prezzo nettamente inferiore.. Va bene guadagnare, ma non devono necessariamente spennarti..[/OT]

  7. #1207
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi una domanda, l'articolo 4" malattie primitive del sangue" sono motivo di inidoneità, ma se una di queste malattie si è avuta 7 anni fà, è ancora motivo di non idoneità? Anche se adesso non si ha nulla che porti a pensare che si ha avuto tale malattia?

  8. #1208
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Non vorrei dire una cavolata, ma se è passata e non ha conseguenze al momento, non dovrebbe dare alcun problema...

  9. #1209

    Predefinito

    SALVE, come ho scritto nel precedente POST, Ho questo prolbema, so che la birirubina rientra nei dati analizzati nelle analisi del sangue, questo DATo alterato porta alla NON IDONIETA', ora la mia domanda è la SEGUENTE:
    Questo difetto quantitativo riportato qua:
    "......d) I difetti quantitativi o qualitativi degli enzimi; trascorso, ove occora, il periodo di inabilità temporanea.

    Rientrano nel presente comma:
    - sindrome di Gilbert
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;........."
    che va a toccare sindrome d gilbert e iperbilirubina, e un difetto che porta alla SICURA non IDONIETà oppure ce un certo grado di valutazione??? io nei miei dati HO il valora che è 2, nella dichiarazione sopra riportata viene detto NON superiore a 4??? oppure se è cmq "sballato" il valore in QUALSIASI caso il valore si sballato anceh di poco verrò dichiarato NON IDONEO??? La domanda è rivolta alle persone che si sono trovate nella mia stessa situazione e sono state IDONEE o NON IDONEE a seconda dei casi GRAZIE
    Se qualcuno mi risp sarei grato xD
    Niente è impossibile....se la tua forza di volontà, la fiducia in te stesso, e la vera voglia matta di arrivare al tuo obbiettivo regnano dentro di te.... =)....ce la faremo ragazzi....


    3° BLOCCO 2009 VFP1 IDONEO

    Visite bologna idoneo NON vincitore (presumo anche se nn mi e arrivata racomadnata)Sono oltre 4000 di posto quindi NON vincitore vabbe...

  10. #1210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    certo....ma non si chiama dentista..ma ladro....
    Ne sono consapevole, gli ho dato una barca di soldi per farmi rifare le carie per l'esercito, alla fine mi hanno scartato lo stesso, spero che almeno però le ricostruzioni mi rimangano in bocca a vita

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •