Pagina 111 di 1100 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211611 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1101
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    E costano regolarmente 100 €...
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  2. #1102

    Predefinito

    Non e' vero costano intorno ai 20 25 euro

  3. #1103
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Dago fai una cosa... prima di tutto, se hai sospeso le tue cure entro 45 giorni prima delle visite, stai tranquillo, magari compensa 1 p&#242; con latte e soluzione shoum. Poi, qu&#236; a Napoli, il controllo incrociato sangue e urine, costa 185 €... quello in farmacia, che ti funziona solo se ti fumi 60 canne il giorno prima... costa 79 € e non &#232; prescrivibile. Poi spero che nella tua citt&#224; costi realmente il prezzo indicato da mamma... che forse si confonde con quello della gravidanza, che costa precisamente 26 €. Auguri di cuore e abbandona le medicine, che fanno + male del tuo male.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  4. #1104

    Predefinito

    io comunque non ho capito una cosa.ho letto sulla gazzetta ufficiale del dicembre 2005 che la correzione massima per la SOLA miopia può arrivare sino a quattro diottrie mentre per gli altri difetti di refrazione tre..qualcuno può dirmi qualcosa di più...la mia fonte è questa http://www.unipa.it/cdl/guriall/guri...5servmilit.pdf

  5. #1105
    Soldato L'avatar di emivalfumis
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cassino
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio3viglio Visualizza Messaggio
    Per quale causa??? non vedevi il test di worth?? o le matassine colorate??
    O hai disturbi della motilità oculare??
    Motivo impianto iol nella camera posteriore ovvero il cristallino artificiale.
    Lunedi andrò al Celio a rifare la visita oculista e stavolta mi visiterà una commissione medica.Mal che vada martedi 27 andrò a Napoli...Fatto sta che il vfp1 l'ho fatto anche con il cristallino e ho avuto altre idoneità cm vfp4 e nei CC
    idoneo non vincitore allievo carabiniere e vfp4
    ALLIEVO MACCHINISTA METROPOLITANA

  6. #1106

    Predefinito

    Ok, ma perdonami la discrezione, ma con il cristallino tu sei riuscito a superare TUTTI i test visivi?!?
    Sei a conoscenza magari di qualche concorrente che, nonostante non vedesse es. il test di Worth perchè magari ha corretto lo strabismo in età adulta, sia stato dichiarato ugualmente idoneo?!?

    E un'ultima cosa... se hai fatto vfp1 e hai ottenuto idoneità per VFP4 e CC, per quale concorso stai facendo ricorso???
    Ultima modifica di Ambrosia; 18-04-09 alle 20: 01 Motivo: post consecutivi

  7. #1107
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    su internet non sono riuscito a trovare info dettagliate...in pratica in cosa consiste questo "test di Worth"?

  8. #1108
    Soldato L'avatar di emivalfumis
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cassino
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao dove posso trovare le tabelle visive?Tipo il test di worth long test etc?

    Citazione Originariamente Scritto da gio3viglio Visualizza Messaggio
    Ok, ma perdonami la discrezione, ma con il cristallino tu sei riuscito a superare TUTTI i test visivi?!?
    Sei a conoscenza magari di qualche concorrente che, nonostante non vedesse es. il test di Worth perchè magari ha corretto lo strabismo in età adulta, sia stato dichiarato ugualmente idoneo?!?

    E un'ultima cosa... se hai fatto vfp1 e hai ottenuto idoneità per VFP4 e CC, per quale concorso stai facendo ricorso???
    Ciao sto rifacendo il concorso vfp1 ora vediamo domani cosa mi dirà la commissione medica...Si cmq riuscii a superare tutti i test visivi però l'oculista appena mi ha guardato nell'occhio mi ha detto: lei non è idoneo perchè ha un impianto iol nella camera posteriore ovvero il cristallino artificiale! Roba da matti...
    Ultima modifica di Victor; 19-04-09 alle 20: 24
    idoneo non vincitore allievo carabiniere e vfp4
    ALLIEVO MACCHINISTA METROPOLITANA

  9. #1109

    Predefinito

    Salve ragazzi e complimenti per il forum che da un grande aiuto a tutti i giovani che vogliono entrare nelle Forze Armate, vi volevo chiedere un consiglio o pi&#249; che altro vi volevo far partecipi di un mio prob. sono alto 1,75 di costituzione robusta con delle spalle molto grandi siccome ho fatto pallanuoto a livello agonistico, ho un p&#242; di pancia cmq peso 92Kg anche se vedendomi nn si direbbe siccome porto massimo la 48, ho le ossa molto doppie (almeno cos&#236; sembra) cmq l'IMC dovrebbe essere 30 quindi pelo pelo sapete dirmi se faranno storie problemi oppure tipo se mi faranno idoneo con riserva, devo fare la visita il 23 a Roma quindi nn credo di poter perdere tanto in 3 giorni.

  10. #1110
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel88 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi e complimenti per il forum che da un grande aiuto a tutti i giovani che vogliono entrare nelle Forze Armate, vi volevo chiedere un consiglio o più che altro vi volevo far partecipi di un mio prob. sono alto 1,75 di costituzione robusta con delle spalle molto grandi siccome ho fatto pallanuoto a livello agonistico, ho un pò di pancia cmq peso 92Kg anche se vedendomi nn si direbbe siccome porto massimo la 48, ho le ossa molto doppie (almeno così sembra) cmq l'IMC dovrebbe essere 30 quindi pelo pelo sapete dirmi se faranno storie problemi oppure tipo se mi faranno idoneo con riserva, devo fare la visita il 23 a Roma quindi nn credo di poter perdere tanto in 3 giorni.
    Sinceramente penso che qualche problema potresti avercelo. Tenuto conto il fatto che magari potresti risultare anche un centimetro o poco più basso di quello che sei, il tuo IMC salirebbe e potrebbe risultare fuori range. Tutto sta nel vedere se consideranno i tuoi kili frutto di una massa muscolosa o no.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •