Pagina 1050 di 1100 PrimaPrima ... 5055095010001040104810491050105110521060 ... UltimaUltima
Risultati da 10,491 a 10,500 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10491

    Predefinito

    In quali casi possono
    richiedere il prick test? Inoltre 4/5 anni fa ho tolto un neo è motivo di inidoneità?

  2. #10492
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quando sospettano la presenza di allergie.
    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Quando sospettano la presenza di allergie.
    No
    Dalle analisi del sangue giusto?!
    Da

  4. #10494
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Da tutto(chiazze,rossori,analisi,certificato medico)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #10495

    Predefinito

    Ok grazie

  6. #10496
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTP Visualizza Messaggio
    Salve, nell'ultima prescrizione dell'oculista fatta nella visita di quest'anno risulto avere questi difetti di vista:
    occhio destro: (sfera) -3 di miopia, (cilindro) -1.75 di astigmatismo, asse 20°
    occhio sinistro: (sfera) -3,5 di miopia, (cilindro) -2,25 di astigmatismo, asse 160°
    con visione ogni occhio dieci decimi alle classiche file di lettere.

    Nell'arco della giornata uso quindi un paio di occhiali che rispecchiano la prescrizione e delle lenti a contatto cui unica differenza sta nell'astigmatismo dell'occhio sinistro che invece di -2,25 è -1,75 come l'altro occhio per motivi di limiti nella fabbricazione delle lenti a contatto da quanto ho capito.

    Dunque so che nel pdf del concorso dell' Accademia per Allievi Ufficiali dell' Esercito di quest'anno che oramai è arrivato alla fase del tirocinio si parla di massimo 3 diottrie per la correzione della sola miopia e quindi sarei fuori di uno 0,5 nell'occhio sinistro, le mie domande sono: chiudono per caso un occhio per così poco? Nel prossimo concorso possono cambiare questi requisiti? Per quanto riguarda il secondo difetto (astigmatismo) qual è invece il limite dato che non lo cita nel pdf? Inoltre ho visto che è accettata l'operazione lasik, facendo l'operazione ora e quindi a circa 4 mesi dall'uscita della domanda e circa 6-7 dalle visite mediche mi faranno qualche tipo di problema?

    Scusate per il poema ma vorrei stare tranquillo e se proprio necessario operarmi il prima possibile, grazie in anticipo.
    Nessuno sa aiutarmi?

  7. #10497

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sosterrò le visite per l arma a breve. Ho un unico problema a 9 anni sono stato operato per piedi piatti. Mi sono rimaste 2 piccolissime cicatrici (facilmente copribili con un fondotinta forte). Però ho fatto i RX stamattina e risultano comunque ancora piatti. Secondo voi alle visite mi conviene dichiararlo che ho subito l operazione o star zitto coprendo le cicatrici e sperare di passarla liscia? Grazie

  8. #10498
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTP Visualizza Messaggio
    Nessuno sa aiutarmi?
    Sei conciato peggio di quello che credi.L'unica possibilità è fare velocemente la lasik.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10499
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoZanna Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sosterrò le visite per l arma a breve. Ho un unico problema a 9 anni sono stato operato per piedi piatti. Mi sono rimaste 2 piccolissime cicatrici (facilmente copribili con un fondotinta forte). Però ho fatto i RX stamattina e risultano comunque ancora piatti. Secondo voi alle visite mi conviene dichiararlo che ho subito l operazione o star zitto coprendo le cicatrici e sperare di passarla liscia? Grazie
    Il problema è il piattismo presente,non l'aver fatto da bambino l'operazione.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Il problema è il piattismo presente,non l'aver fatto da bambino l'operazione.
    Problemi non ne ho mai avuti, ho sempre fatto spprt a livelli agonostici e duri. È sicuro che escludano per piattismo o se non generano conseguenze posso risultarr idoneo ? Magari con coefficiente 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •