Pagina 1012 di 1100 PrimaPrima ... 1251291296210021010101110121013101410221062 ... UltimaUltima
Risultati da 10,111 a 10,120 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10111
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    ecco una domanda seria, quando era neonato ho fatto un'operazione perchè avevo avuto l'idrocele (se mi ricordo bene il nome) volevo sapere se mi scartassero sicuro per questo fatto.

  2. #10112
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zis Visualizza Messaggio
    ecco una domanda seria, quando era neonato ho fatto un'operazione perchè avevo avuto l'idrocele (se mi ricordo bene il nome) volevo sapere se mi scartassero sicuro per questo fatto.
    no,se sei operato no.
    Come mai le domande si son bloccte ?

  3. #10113

    Predefinito

    Salve, io ho 4 denti devitalizzati ( e perfettamente ricostruiti, in realtà 3 solo stradicati e tappati, sono denti normali) Può essere causa di inidonietà per le accademie marescialli (vfp1 non le contrllano neanche i denti) anche se non costituiscono nessun problema e non si vede neanche che sono devitalizzati? E poi, sempre per l'accademia ho 1.25 e 1,50 di miopia con 0.25 di astigmatismo, non rientro nei 3 gradi totale giusto? MI convieen andare lì con gli occhiali 1,50 e 1,75 di miopia con cui comunque vedo bene?

  4. #10114
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non capisco tanto cosa vuol dire "stradicati",ma è tutto a posto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #10115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non capisco tanto cosa vuol dire "stradicati",ma è tutto a posto
    Ahahah nel senso che mi è solo stata levata la radice (cosa che si fa per devitalizzare i denti) senza aggiungere neanche ceramica per tappare il buco.. dato che non c'era bisogno. Cmq i denti non dovrebbero creare problemi? E per la vista 1.25 1.50 miope con 0,25 di astigmasmo non sono fuori per 0.25 nei parametri? Grazie!

  6. #10116
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il limite è 3 diottrie totali a occhio,quindi ci stai dentro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10117
    Sergente L'avatar di Gera
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Campania
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Buonasera bacioch vorrei porle qualche domanda, più di 7 mesi fa ho subito una brutta frattura clavicolare e ho subito un intervento chirurgico (mi ha lasciato una bella cicatrice, non visibile però con la maglia) se venissi chiamato a visita presenterei un certificato medico dell'ortopedico che mi ha seguito che attesti che io possa fare qualsiasi movimento e attività sportiva. sto facendo palestra e nuoto per prepararmi al meglio, le volevo chiedere c'è bisogno di portare anche l'ultima radiografia? potrebbe essere motivo di inidonietà? lei cosa mi consiglia?
    certo di un suo riscontro la ringrazio in anticipo per la disponibilità.

  8. #10118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Il limite è 3 diottrie totali a occhio,quindi ci stai dentro
    Ah ottimo e per la dentatura (grazie mille, sempre gentilissimo e celere (: )

  9. #10119
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    no,se sei operato no.
    Come mai le domande si son bloccte ?
    boh, sarà perchè manca una settimana?

  10. #10120
    Caporale L'avatar di Piccinin
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcelloTreb Visualizza Messaggio
    Quindi visto e considerato che non sono passati nemmeno 6 mesi, mi conviene andare li senza presentare nulla giusto?
    Vado li e sostengo una normalissima visita oculistica senza dire niente? Scusa le continue domande, è che son preoccupatissimo
    Nel caso mi domandassero se ho subito operazioni agli occhi, li invece sono tenuto a dire di si, ovviamente. Giusto?
    Se vuoi un consiglio, se te lo chiedono di la verità se ne accorgerebbero lo stesso !!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •