Pagina 772 di 1100 PrimaPrima ... 272672722762770771772773774782822872 ... UltimaUltima
Risultati da 7,711 a 7,720 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #7711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheZar Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho un dubbio che mi tormenta, ho avuto un incidente due anni fa e sono caduto dal motorino = Frattura scomposta della clavicola, l'ortopedico ha giudicato la mia clavicola non da operare, e mi è stata messa la giusta imbragatura (perchè non si può ingessare quella parte) per raddrizzare il più possibile la clavicola.
    ORA, non è storta... ma manco uguale alla sorella, perchè è poco poco più spessa per via del callo osseo che si formò per la guarigione.
    Non mi ha mai dato alcun problema fisico, e sforzo tranquillamente le spalle in palestra, esteticamente non è visibilissima la cosa, ma andando a tastare sicuramente si.
    E' motivo di esclusione? mi posso mettere il cuore in pace?
    Ho lo stesso problema, ed è esteticamente percettibile. Non sono stato però operato, in pratica la clavicola si è spostata dalla sua posizione originaria accavallandosi poco poco più in basso e dunque sporgendo. Ma come Zar, non ho problemi per un'attività motoria. Essendo visibile è causa di rischio per non idoneità?

  2. #7712

    Predefinito

    Ragazzi sempre riguardo la placca alla clavicola a quanto ho capito fanno problemi per arruolarsi ma qualcuno saprebbe dirmi che problemi possono fare nel caso in cui l'incidente accada dopo essersi arruolati? (Io sono un VFP4 e mi sono rotto la clavicola mentre ero in licenza)
    Grazie delle eventuali risposte

  3. #7713

    Predefinito

    Salve ragazzi. Volevo sapere una cosa visto che non ho capito bene...io sono miope e ho 1.50 gradi a entrambi gli occhi. Rientro nei limiti?

  4. #7714
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Funker Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Volevo sapere una cosa visto che non ho capito bene...io sono miope e ho 1.50 gradi a entrambi gli occhi. Rientro nei limiti?
    SI

  5. #7715

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    SI
    ma facendo la somma con questi gradi sarebbero 3 diottrie?

  6. #7716
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Funker Visualizza Messaggio
    ma facendo la somma con questi gradi sarebbero 3 diottrie?
    si ma si parla di -3 nell'occhio che vede meno non in totale
    in totale bisogna vedere 16/10 con le correzioni oculari (occhiali)
    ovvero lei ha un -1,50 + -1,50= -3
    20-3=17/10 se non sbaglio

  7. #7717

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    si ma si parla di -3 nell'occhio che vede meno non in totale
    in totale bisogna vedere 16/10 con le correzioni oculari (occhiali)
    ovvero lei ha un -1,50 + -1,50= -3
    20-3=17/10 se non sbaglio
    Va bene grazie

  8. #7718

    Predefinito

    Buonasera,
    cerco dei consigli, chiarimenti sul punto 5. Immunoallergologia con la mia esperienza di ieri.

    Ieri ero stato convocato a Napoli per gli accertamenti del 2° blocco del VFP1 EI.
    Leggendo la documentazione in allegato mi hanno dato la notifica di NON IDONIETA' .
    Nell'allegato A il mio medico curante aveva barrato NO e scritto nelle NOTE " Allergia a Parietaree, Compisite e Cipresso" . Tale è stato anche il motivo inserito nella notifica di NON IDONIETA' . Nelle analisi del sangue i valori più alti del normale erano soltanto Bilirubina Totale & Basofili .
    Quando mi hanno notificato ciò mi hanno anche detto che posso ripresentare domanda nel 4° Blocco ma devo portare con me 2 tipi di test dell'allergia che ora sinceramente non ricordo il nome.

    Piccola parentesi ( La notte ho dormito in caserma con altri ragazzi tra cui c'era uno di Brindisi che era tornato per consegnare delle analisi del sangue dell'allergia, in quanto la settimana precedente aveva svolto tutte le prove e per il GIUDIZIO gli avevano detto di tornare con questo tipo di esame. )

    Mi chiedevo... ma se faccio ricorso, con gli esami che mi hanno consigliato di portare la prossima volta, ho qualche speranza? Perché a questo ragazzo l'hanno fatto tornare e a me subito NON IDONEO ?

    Attendo risposte e spero di aver risposto nel forum giusto.

  9. #7719

    Predefinito

    Le cicatrici sono causa di non idoneità? In tal caso ho una cicatrice sul mento di circa 4-5 cm dovuta ad un incidente stradale. Verrei escluso alle visite?

  10. #7720

    Predefinito

    salve ragazzi,
    ho ritirato le analisi e risulta tutto in norma tranne la bilirubina totale che risulta 1.09 mg/dl su un valore di riferimento 1.0. può essere motivo di non idoneità??????
    poi un altra cosa nelle analisi non ho trovato la transaminasemia (GOT e GPT) però sulla fattura risulta esserci come posso fare ???

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •