Pagina 522 di 1100 PrimaPrima ... 224224725125205215225235245325726221022 ... UltimaUltima
Risultati da 5,211 a 5,220 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5211
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    si, solita cabina dove ti fanno sentire 4/5/6 fischi... Tempo massimo 120 secondi....

  2. #5212
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    varese
    Messaggi
    34

    Predefinito

    la visita audiometrica è esattamente quello che hai detto tu, ti mettono nella cabina insonorizzata e tu devi schiacciare il pulsante ogni volta che senti un rumore....io la prima volta non sentivo niente allora il ragazzo che mi ha fatto la visita ha chiamato il colonnello medico e lui mi ha guardato il timpano..quando ha visto che era tutto a posto mi ha detto che dovevo solo calmarmi ( dato che sentivo solo il battito del mio cuore) quindi, la visita un po' più specifica te la fanno solo se vedo qualche cosa che non va

  3. #5213

    Predefinito

    Come mai in prima pagina c'è scritto che la splenectomia post-traumatica senza alterazioni della crisi ematica non è causa di inabilità? Lo è invece. Io sono stato scartato al concorso marescialli dell'esercito proprio per questo.

  4. #5214

    Predefinito

    Ciao a tutti.. Vorrei sapere un'informazione da quando sono nato soffro di celiachia, quindi sono intollerante a tutti i derivati del frumento. Da quando sono bambino vorrei entrare nella polizia di stato quindi dover fare a 18 anni il VFP1.. Anche se non penso sarà possibile, grazie

  5. #5215
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Purtroppo è causa di esclusione...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Purtroppo è causa di esclusione...
    Ti ringrazio, anche se mi sto per mettere a piangere, era il sogno della mia vita..

  7. #5217
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Salve a tutti. Volevo chiedervi se avere l'apparecchio è un motivo di inidoneità durante le visite mediche di qualsiasi concorso. In particolare l'anno prossimo parteciperò per il concorso della scuola militare dell'esercito e molto probabilmente avrò un apparecchio fisso. Se non è causa di esclusione come fa un allievo all'interno della scuola che ha bisogno di guardare ogni tanto il suo apparecchio ?
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  8. #5218
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'apparecchio è accettato...
    quando ne avrai bisogno,chiederai un permesso per andare dall ortodonzista...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5219

    Predefinito

    chiedo informazioni
    IO ho avuto incidete sul lavoro 18-03-2011 la settimana prima che dovevo partire per il RAV 22-03-2011.
    Adesso diciamo che sto bene cammino anche bene ma dall'incidente ho avuto: frattura scomposta al perone(quasi messa apposto con piastre e viti), poi ho la frattura del calcagno composta(con due vite),frattura esposta del perone con una successiva ferita che è stata rimarginata grazie alle cellule staminali e infine una frattura composta del metatarso.
    Chiedo in questo topic: se era possibile riprovare a fare la domanda e se riesco a passare le visite medica militare con lo stato di buona salute rilasciato dai medici ????????????????????

  10. #5220
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palandrani Visualizza Messaggio
    chiedo informazioni
    IO ho avuto incidete sul lavoro 18-03-2011 la settimana prima che dovevo partire per il RAV 22-03-2011.
    Adesso diciamo che sto bene cammino anche bene ma dall'incidente ho avuto: frattura scomposta al perone(quasi messa apposto con piastre e viti), poi ho la frattura del calcagno composta(con due vite),frattura esposta del perone con una successiva ferita che è stata rimarginata grazie alle cellule staminali e infine una frattura composta del metatarso.
    Chiedo in questo topic: se era possibile riprovare a fare la domanda e se riesco a passare le visite medica militare con lo stato di buona salute rilasciato dai medici ????????????????????
    certo aver avuto una frattura non è causa di esclusione se sei funzionalmente PERFETTO

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da andrewmandrake Visualizza Messaggio
    ma le visite dell otorino sono solamente quelle in cui bisogna dire se si sente il segnale?
    non vanno a vedere insomma timpano, interno naso ecc ecc niente visite complete basta solo se senti correggetemi se sbaglio!
    si solo la percezione uditiva non vanno a vedere poi se hai una protesi timpanica, o hai un timpano rimarginato con cicatrice (è facile rompersi il timpano, uno schiaffo, uno scoppio di una gomma, un bacio nell'orecchio, una tuta ta sub che fa ventosa ecc..)
    se senti quel minimo che gli interessa passi se no nada

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •