Pagina 583 di 1100 PrimaPrima ... 834835335735815825835845855936336831083 ... UltimaUltima
Risultati da 5,821 a 5,830 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5821

    Predefinito

    salve a tutti, sono un'aspirante volontario vfp1...entro il 6 aprile vorrei consegnare la domanda per il terzo blocco, però c'è una cosa che mi preoccupa, io da piccolo ho subito una nefrectomia (asportazione di un rene), quindi ora ne ho solo uno, ma l'esito di tutte le visite che ho effettuato fino ad ora, mi ha sempre confermato che le mie funzioni renali ora sono normali al 100%..ho possibilità di passare le visite, in quanto le mie fuzioni sono completamente normali, o mi escludono a priori per la mancanza di un rene?...e poi un'altra cosa, alle visite farei meglio a non dire niente riguarda al fatto ke ho solo un rene o mi conviene essere sincero e comunicarlo?

  2. #5822
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    cugan anche se non lo dichiari al momento delle visite,se risulti idoneo vincitore,quando vai al RAV devi portre l'analisi che attesta
    il dosaggio del glucosio 6 fosfato deidrogenasi
    Ultima modifica di Alecia; 10-02-12 alle 17: 59

  3. #5823

    Predefinito

    e in quel caso poi ke succede?

  4. #5824
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedez Visualizza Messaggio
    Iperidrosi è causa di non idoneità, comprende anche quelle parziali come ascellare?
    Probabile

    Citazione Originariamente Scritto da imthedark Visualizza Messaggio
    Raga oggi ho preso le analisi , quasi tutto perfetto tranne il colesterolo , sul massimo di 200 lo tengo a 220 .... è motivo di esclusione ???
    Molto probabile

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    raga sul foglio dell'idoneità rilasciato dopo le visite che differenza c'è tra "ESCLUSO" e "NON IDONEO"
    Escluso:non sono state completate le visite mediche per vari motivi,tipo mancanza o insufficienza dei certificati
    Non idoneo:lo dice la parola

    Citazione Originariamente Scritto da cugan Visualizza Messaggio
    salve,sono nuovo del forum,ho fatto damanda per il 2 blocco 2012,nel caso in cui mi convocassero per le visite mediche devo dichiarare di essere carente G6PD (fabico)?se si dove??
    No

    Citazione Originariamente Scritto da antignano Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono un'aspirante volontario vfp1...entro il 6 aprile vorrei consegnare la domanda per il terzo blocco, però c'è una cosa che mi preoccupa, io da piccolo ho subito una nefrectomia (asportazione di un rene), quindi ora ne ho solo uno, ma l'esito di tutte le visite che ho effettuato fino ad ora, mi ha sempre confermato che le mie funzioni renali ora sono normali al 100%..ho possibilità di passare le visite, in quanto le mie fuzioni sono completamente normali, o mi escludono a priori per la mancanza di un rene?...e poi un'altra cosa, alle visite farei meglio a non dire niente riguarda al fatto ke ho solo un rene o mi conviene essere sincero e comunicarlo?
    E'causa di non idoneità,se non lo dichiari certamente se ne accorgono dalla cicatrice...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5825

    Predefinito

    alecia,quindi nel certificato di stato di buona salute non devo dichiararlo??o meglio nelle caselle dove richiede di avere manifestazioni emolitiche,intolleranze ai farmaci ecc ecc

  6. #5826

    Predefinito

    quindi sarei escluso in ogni caso senza un rene, anche le funzionalità sono normali al 100%?

  7. #5827
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    non so se è motivo di esclusione,però in ogni caso anche se ora non lo dichiari,se e quando andrai al RAV sapranno che ce l'hai perchè tra i documenti da portare c'è il dosaggio del glucosio....

  8. #5828
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antignano Visualizza Messaggio
    quindi sarei escluso in ogni caso senza un rene, anche le funzionalità sono normali al 100%?
    Esatto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5829

    Predefinito

    Nel frattempo che impazzisco un pò leggendomi tutte le direttive...

    Per caso qualcuno può aiutarmi? Avrei bisogno di sapere se è consentito solo il laser per correggere difetti refrattivi o se sì può ricorrere ad altri tipi di interventi chirurgico-refrattivi (come per esempio l'ICL)..

  10. #5830

    Predefinito

    wa............ke batosta.....era il mio sogno......grazie per le informazioni

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •