Pagina 954 di 1100 PrimaPrima ... 45485490494495295395495595696410041054 ... UltimaUltima
Risultati da 9,531 a 9,540 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9531
    Soldato L'avatar di MikFis
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Gentilmente ,visto che non ti fidi,cercateli da solo.
    Non volevo ne sminuire, ne insultare nessuno.. Ho avuto modo di cercare e risulta tutto ciò che ha detto (rif. (Decreto del Ministero della difesa, 5 dicembre 2005 - Direttiva tecnica / mod. 20.09.07)
    Mi impegnerò a portare il peso in modo tale da arrivare oltre il 22. Dato che ero rimasto indietro con le normative, volevo solo aver dati e fonti da consultare in maniera chiara senza riempire il topic pieno di domande.. Mi scuso ancora per aver turbato la sua pazienza.
    NEI SECOLI FEDELE
    ASPIRANTE VFP1 - E.I. 2015 4° BLOCCO

  2. #9532
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nel secondo post di questa discussione c'è il link alla Direttiva aggiornata del 2014
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #9533
    Soldato L'avatar di MikFis
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Nel secondo post di questa discussione c'è il link alla Direttiva aggiornata del 2014
    Grazie mille @bacioch. Allora sarà mia preoccupazione arrivare a settembre con almeno 68 kg di peso . Sono già a buon punto ( ne pesavo 1 anno fa 52 - 55.. )
    NEI SECOLI FEDELE
    ASPIRANTE VFP1 - E.I. 2015 4° BLOCCO

  4. #9534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Con lca e menisco non c'è praticamente speranza.
    Con una o l'altra,si.
    Ti ringrazio! Adesso non mi rimane che incrociare le dita per la visita ortopedica che sosterrò a breve per verificare che il resto sia tutto a posto

  5. #9535

    Predefinito

    E causa di esclusione il gpt basso (20)??
    CONCORRENTE 2° BLOCCO VFP1 EI

  6. #9536
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Veramente credo sia un valore tranquillamente nella norma
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #9537
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ultimamente ho avuto un incidente è comuqnue il risultato è dolore regime naturale sospetta condopatia ginocchio DX ora prendo un integratore di qui non dico il nome e poi faccio varie terapie tra cui la laserterapia
    ora ha detto il dottore non è nulla di grave e potrei recperare ma secodno voi nello specifico cosa ho ? potrei fare le visite per il 3° blocco ?

  8. #9538
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se è "condropatia"l'ha anche il mio cane corso di 12 anni,è l'usura data dalla vecchiaia delle cartilagini
    L'integratore è condroitina e aiuta a ricostruirle....comunque quando vede un gatto ridiventa una belva feroce e scattante
    La diagnosi più probabile è però il "cozzus brutalis",se la laserterapia non fa effetto ti mando il numero della mia massaggiatrice cinese che ti garantisco fa miracoli
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9539
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se è "condropatia"l'ha anche il mio cane corso di 12 anni,è l'usura data dalla vecchiaia delle cartilagini
    L'integratore è condroitina e aiuta a ricostruirle....comunque quando vede un gatto ridiventa una belva feroce e scattante
    La diagnosi più probabile è però il "cozzus brutalis",se la laserterapia non fa effetto ti mando il numero della mia massaggiatrice cinese che ti garantisco fa miracoli
    hahahahaahhahaahahahahahahah cane corso di 12 anni ahhahahahahahahahahahaha. Quindi lei idce che potrei recuperare e non è grave ?

  10. #9540

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, spero di trovare un anima Pia che mi spieghi in parole povero il maledetto bando riguardate la vista che non riesco a capire, mi sta mandando in tilt. Allora spiego la mia situazione visiva: sono Miope con diottrie occhio sinistro -2,50 / diottrie occhio destro -2,25.
    Il maledetto bando recita,

    "acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio
    che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola
    miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio,
    per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali"

    ora siccome sono ignorante in materia, quel "4 diottrie per sola miopia, anche in un solo occhio" sta a significare -4 diottrie per occhio.. o -4 diottrie la somma dei due occhi (cioè -2sx e -2dx) se qualcuno mi saprebbe spiegare lo sarei molto grado, infinitamente, perchè mi sto scervellando.. grazie mille.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •