Pagina 618 di 1100 PrimaPrima ... 118518568608616617618619620628668718 ... UltimaUltima
Risultati da 6,171 a 6,180 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6171

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma se uno vince il ricorso dopo puo decidere di fare il resto delle visite in un altro centro documentale? O bisogna farle per forza dove uno le ha gia fatte? Uno puo far qualcosa riguardo a questo?? Le visite le ho fatte a Napoli e vorrei completarle a Roma è possibile fare una cosa del genere?Grazie a tutti per la risposta

  2. #6172

    Predefinito

    Telecamere dentro stanza di testi psicologici possibile??Parlo dell'ospedale militare di Roma al Celio
    NON MOLLARE MAI...Un UNICO obiettivo, un UNICO ideale

  3. #6173

    Predefinito

    Ah e allora in quel caso non sono idoneo??ma per fare il ricorso come faccio nel senso devo trovare un urologo che mi dice che non e una protesi e che è vero per avere la idonetà??

  4. #6174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Ah e allora in quel caso non sono idoneo??ma per fare il ricorso come faccio nel senso devo trovare un urologo che mi dice che non e una protesi e che è vero per avere la idonetà??
    corps ti ho mandato un messaggio privato un paio di giorni fa...
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  5. #6175

    Predefinito

    salve ragazzi vorrei sapere una cosa se da vfp1 una persona porta gli occhiali quando va a fare le visite vfp4 da congedato e nn gli dice che nn si è fatto l'operazione agli occhi se ne possono accorgere di qualcosa

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grazie in anticipo per la risposta

  6. #6176
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'difficile dare una risposta...
    se la visita è approfondita ,ci si puo'accorgere delle microcicatrici residue...ma dipende molto da quanto è stata fatta l'operazione e da come l'occhio ha reagito...
    so per certo di chi non ha detto nulla e non se ne sono accorti...
    in ogni modo le operazioni prk e lasek sono accettate,quindi non è un problema...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #6177
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    bacioch ne approfitto per chiederti un'informazione sulle operazioni agli occhi accettate nell'esercito. Fino ad oggi sapevo che nell'EI era accettata solo la PRK (che so è l'operazione che ha una convalescenza più lunga ed è anche un tipo di intervento più vecchio). Ora tu dici che è accetta anche la lasek. Scusa se mi permetto, ma é stato un tuo errore oppure è proprio così? E' vero che esiste anche un tipo di operazione Lasik, più moderna e veloce nella convalescenza che però non è accettata? mi puoi linkare un documento ufficiale dove sono scritte informazioni circa questo argomento? Grazie mille della disponibilità
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  8. #6178

    Predefinito

    Ragazzi a me invece mancano 1,50gradi agli occhi e quindi sono ancora idoneo, la domanda è sulla schiena visto che ho un atteggiamento di lordosi e cifosi, niente di molto grave, ma volevo sapere se è motivo di esclusione e quindi di non idoneità, Grazie.
    Picone

  9. #6179
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    bacioch ne approfitto per chiederti un'informazione sulle operazioni agli occhi accettate nell'esercito. Fino ad oggi sapevo che nell'EI era accettata solo la PRK (che so è l'operazione che ha una convalescenza più lunga ed è anche un tipo di intervento più vecchio). Ora tu dici che è accetta anche la lasek. Scusa se mi permetto, ma é stato un tuo errore oppure è proprio così? E' vero che esiste anche un tipo di operazione Lasik, più moderna e veloce nella convalescenza che però non è accettata? mi puoi linkare un documento ufficiale dove sono scritte informazioni circa questo argomento? Grazie mille della disponibilità
    Non è che è accettata solo la PRK,ma è espressamente esclusa la LASIK...
    quindi per la proprietà transitiva sono accettate PRK e LASEK che differiscono solo per il trattamento dell epitelio corneale...
    nella PRK è raschiato,nella LASEK è trattato con un batuffolo imbevuto di soluzione alcolica...

    La LASIK,che è quella che va per la maggiore attualmente,invece ti affettano una parte di cornea,sparano il laser sulla pupilla,e riappiccicano la cornea affettata...
    i tempi di recupero sono rapidissimi(ore,anzichè giorni o settimane),e con dolore molto limitato....

    Detto questo c'è stato chi ha fatto la LASIK,non ha detto niente,ed è stato preso lo stesso,poi vedete un pò voi....

    Negli USA la I-LASIK,dove il flap corneale è eseguito col laser,anzichè a mano col microcheratomo(una specie di temperino d'acciaio),è accettata anche per i piloti militari

    Abbiamo incollato sul forum diverse volte la parte della Direttiva Sanitaria che contempla l'argomento,ma devi cercartela

    Citazione Originariamente Scritto da Picone Visualizza Messaggio
    Ragazzi a me invece mancano 1,50gradi agli occhi e quindi sono ancora idoneo, la domanda è sulla schiena visto che ho un atteggiamento di lordosi e cifosi, niente di molto grave, ma volevo sapere se è motivo di esclusione e quindi di non idoneità, Grazie.
    Tranquillo,ma meglio che vai in palestra e ti irrobustisci i dorsali...
    Ultima modifica di bacioch; 24-04-12 alle 12: 23
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #6180
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non è che è accettata solo la PRK,ma è espressamente esclusa la LASIK...
    quindi per la proprietà transitiva sono accettate PRK e LASEK che differiscono solo per il trattamento dell epitelio corneale...
    nella PRK è raschiato,nella LASEK è trattato con un batuffolo imbevuto di soluzione alcolica...

    La LASIK,che è quella che va per la maggiore attualmente,invece ti affettano una parte di cornea,sparano il laser sulla pupilla,e riappiccicano la cornea affettata...
    i tempi di recupero sono rapidissimi(ore,anzichè giorni o settimane),e con dolore molto limitato....

    Detto questo c'è stato chi ha fatto la LASIK,non ha detto niente,ed è stato preso lo stesso,poi vedete un pò voi....

    Negli USA la I-LASIK,dove il flap corneale è eseguito col laser,anzichè a mano col microcheratomo(una specie di temperino d'acciaio),è accettata anche per i piloti militari

    Abbiamo incollato sul forum diverse volte la parte della Direttiva Sanitaria che contempla l'argomento,ma devi cercartela


    Tranquillo,ma meglio che vai in palestra e ti irrobustisci i dorsali...
    Grazie bacioch; sapevo del fatto che la Lasik fosse accettata in America anche per i piloti militari, però ensavo che finalmente nel 2012 anche l'Italia si fosse "evoluta" in questo senso, e invece no. Peccato! Ma in virtù del fatto che da vfp1 (se riuscirò ad entrare) vorrei provare i concorsi per carabinieri e polizia, gli standard sono sempre quelli? oppure una determinata operazione, oltre la lasik non è accettata? e invece per provare le selezioni per il 9° e il 4°? anche qui sono accettate prk e lasek?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •