Pagina 315 di 1100 PrimaPrima ... 215265305313314315316317325365415815 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3141

    Predefinito

    ragazzi l' ho già chiesto (credo sbagliando) nel topic del concorso da commissario in polizia. ho fatto l' intervento laser per la miopia e ora ci vedo alla perfezione. è una causa di esclusione? se ne accorgono? Ma soprattutto 3 anni fa mi sono operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato. ora sto benissimo e ho recuperato in pieno, è rimasta una piccola cicatrice, difficile da vedere, ma sicuramente un medico esperto se ne accorge. ovviamente sono già idoneo all' attività sportiva agonistica. secondo voi rischio lo stesso di essere escluso?

  2. #3142
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    ragazzi l' ho già chiesto (credo sbagliando) nel topic del concorso da commissario in polizia. ho fatto l' intervento laser per la miopia e ora ci vedo alla perfezione. è una causa di esclusione? se ne accorgono? Ma soprattutto 3 anni fa mi sono operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato. ora sto benissimo e ho recuperato in pieno, è rimasta una piccola cicatrice, difficile da vedere, ma sicuramente un medico esperto se ne accorge. ovviamente sono già idoneo all' attività sportiva agonistica. secondo voi rischio lo stesso di essere escluso?
    da quanto ho letto io, in questo forum e da altre parti, chi ha avuto operazioni di questo tipo non viene considerato idoneo anke se sta bene..cerka di non dire ke ti sei operato... copri la cosa,,, almeno cosi molti dicono... io sono preocc invece xk ho la deviazione del setto nasale...e ho paura mi scartino x qst...

  3. #3143

    Predefinito

    per quanto riguarda l appendicite io a bologna ho dettoal medico che ero stato operato e non mi ha detto nulla

  4. #3144
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theteox Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l appendicite io a bologna ho dettoal medico che ero stato operato e non mi ha detto nulla
    e cosa sai a riguardo delle deviazioni del setto nasale?

  5. #3145
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    ragazzi l' ho già chiesto (credo sbagliando) nel topic del concorso da commissario in polizia. ho fatto l' intervento laser per la miopia e ora ci vedo alla perfezione. è una causa di esclusione? se ne accorgono? Ma soprattutto 3 anni fa mi sono operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato. ora sto benissimo e ho recuperato in pieno, è rimasta una piccola cicatrice, difficile da vedere, ma sicuramente un medico esperto se ne accorge. ovviamente sono già idoneo all' attività sportiva agonistica. secondo voi rischio lo stesso di essere escluso?
    non dire assolutamente che hai subito un intervento del genere....perchè non si sa mai...dici che sei caduto da piccolo e che ti hanno messo dei punti al max...ma che non ti sei rotto nulla....

  6. #3146

    Predefinito

    caspita... è cosi preoccupante la cosa? ma siamo sicuri che non se ne accorgano se gli racconto una palla? cmq grazie l

  7. #3147
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    caspita... è cosi preoccupante la cosa? ma siamo sicuri che non se ne accorgano se gli racconto una palla? cmq grazie l
    no...pensa che da piccola mi sono rotta il tendine del pollice della mano destra...e non lo dissi....anche perchè è tutto ok adesso....
    io ti consiglio di non dire nulla...perchè vogliono scartare più gente possibile..se tu gli dici una cosa del genere si aggrappano a quella..
    lo dico per sicurezza...può anche essere che ti dicano di portare un certificato che attesti che adesso è tutto ok.....

  8. #3148

    Predefinito

    capisco. direi che la scelta è tra non dire niente o portare il certiifcato che comunque potrebbe essere una fregatura. la mia preoccupazione è che possano accorgersi. potrei tranquillamente dire che mi sono tagliato al mare sugli scogli ma non saprei se un medico esperto possa fregarmi. dubito però che mi dicano di portare un certificato la prossima volta. in quel caso temo che possano segarmi

  9. #3149
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    capisco. direi che la scelta è tra non dire niente o portare il certiifcato che comunque potrebbe essere una fregatura. la mia preoccupazione è che possano accorgersi. potrei tranquillamente dire che mi sono tagliato al mare sugli scogli ma non saprei se un medico esperto possa fregarmi. dubito però che mi dicano di portare un certificato la prossima volta. in quel caso temo che possano segarmi
    no..tranquillo..non se ne accorgono!!le visite non sono così accurate!!!!!
    non dire nulla..vai tranquillo

  10. #3150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShield Visualizza Messaggio
    capisco. direi che la scelta è tra non dire niente o portare il certiifcato che comunque potrebbe essere una fregatura. la mia preoccupazione è che possano accorgersi. potrei tranquillamente dire che mi sono tagliato al mare sugli scogli ma non saprei se un medico esperto possa fregarmi. dubito però che mi dicano di portare un certificato la prossima volta. in quel caso temo che possano segarmi
    al mio turno un ragazzo fu escluso perchè aveva subito un intervento ai legamenti e non aveva portato nessun documento che attestava l'esito dell'intervento....fu escluso!!! se ne accorse quando il dottore notò la cicatrice e si sentiva che lui tentava di giustificarsi dicendo che erano dei punti perchè era caduto ma il medico nn lo ha creduto....forse credo ke il punto in cui si mettono i punti non lascia dubbi....io ti consiglio di portare la documentazione....spera che non se ne accorgano...se lo scoprono li mostri tutti i documenti che attestano il buon esito dell'intervento. Questo è il mio consiglio :-)
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •