Pagina 549 di 1100 PrimaPrima ... 494494995395475485495505515595996491049 ... UltimaUltima
Risultati da 5,481 a 5,490 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5481
    Soldato L'avatar di MATTE
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    23

    Predefinito

    salve ho già postato un quesito all'interno della sezione cause di non ideoneità ma non riesco a visualizzarlo ? dovrebbe apparire subito o le risposte sono pubblicate dopo previa visione di un ammistratore ? Grazie mille

  2. #5482
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si dovrebbe vedere immediatamente,prova a ripostarlo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5483

    Predefinito

    salve vorrei sapere se è vero che ci si può operare anche presso il proprio distretto ovvero se il medico militare ci può fare un intervento (non so se dietro corrispettivo o meno) ad esempio agli occhi, per correggere un difetto visivo quale la miopia? mi è stato riferito da un ufficiale
    Ibis redibis non morieris in bello...

  4. #5484

    Predefinito

    ma se uno non rientra nel peso minimo o massimo è inutile che si presenta alle visite? o se è per poco che lo sfiori ti possono prendere lo stesso? no perchè mi sa che mi devo dare molto da fare se no....

  5. #5485
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    dipende se il peso è dato da massa muscolare o massa grassa
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  6. #5486
    Soldato L'avatar di MATTE
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    23

    Predefinito

    bacioch Grazie della risposta , riposto la mia domanda che premetto non è una causa di inidoneità ma non ho trovato altre discussioni aperte e ritengo che possa riguardare la tale discussione (sarò breve) .

    Aspirante VFP1 , completa tutte le visite mediche arrivando all' ultimo colloquio proprio alla fine di tutto l'iter viene richiesto all' aspirante di ripresentarsi in tal data con gli accertamenti medici richiesti (possibile causa di inidoneità quindi) , l'aspirante non si ripresenta e quindi risulta rinunciatario (correggetemi se sbaglio) e non quindi non -idoneo. il mio questio è se rimani passatemi il termine schedato a vita su quegli accertamenti che dovevi portare oppure puoi tranquillamente riprovare con la speranza che non rimane niente a verbali e che quindi può darsi che gli accertamenti richiesti in passato non vengano ulteriormente richiesti . Grazie Mille

  7. #5487
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    la scheda tua personale rimane sempre e comunque

  8. #5488
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ogni visita è a se stante e non vanno a sindacare su quelle passate,però sei un pò troppo nebuloso....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5489
    Soldato L'avatar di MATTE
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie delle risposte cosa intendi per nebuloso ? devo essere più
    chiaro ed entrare maggiormente nello specifico ?

  10. #5490

    Predefinito

    Aspetta però, credo che nel caso in cui tu non ti ripresentassi con gli accertamenti medici richiesti, non saresti dichiarato non idoneo, bensì semplicemente escluso dal reclutamento. Non ne sono però completamente certo.
    Aspirante Vfp1 4° Blocco 2011 - Anno 1992 - Voto Distinto - Punti 9
    Idoneo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •