Pagina 844 di 1100 PrimaPrima ... 344744794834842843844845846854894944 ... UltimaUltima
Risultati da 8,431 a 8,440 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8431
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    non ho mai fatto visite quindi prendi con le pinze quello che ti dico : da quanto ne so io basta che a visita non sfori i limiti imposti dal bando, non credo che ci sia bisogno di dichiararle in quanto non comportano interventi chirurgici e quindi non lasciano segni. NOn è che se usi le lenti a contatto giornaliere a visita devi dichiararle, lo stesso credo che valga per questo tipo di lenti. (nella direttiva sanitaria e sul bando non le ho mai viste menzionate, quindi...)
    Aspetta però il parere di hci è più esperto
    a visita non dovrà avere lenti di nessun genere, solo gli occhiali e se chiederanno dovrà rispondere, ma se nessuno chiede

  2. #8432

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta comunque io non sforo in quanto sono sotto le 4 diottrie, però non è una cosa che loro posso verificare così su due piedi, dovrei portare una carta del mio ottico in cui attesta che mi manca "tot".. Oppure dichiaro che non ho alcun deficit e a la semplice lettura delle lettere la supero, però se fanno qualche esame strumentale come una oftalmometria vedono che la mia cornea è "modificata".. Non so proprio..!
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  3. #8433

    Predefinito

    No ma infatti io non indosso nessuna lente di giorno, non so se sa ma l'ortocheratologia consiste nel mettere delle lenti "speciali" di notte che modellano la cornea così da correggere la miopia durante il giorno.. Non hanno nulla a che vedere con un intervento chirurgico il mio intento sarebbe quello di non dire niente però se poi se ne accorgono non so..
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  4. #8434

    Predefinito

    se l'uso delle lenti non lascia segni, come farebbero ad accorgersene ? PArla comunque con chi ti ha in cura, per capire se l'uso delle lenti è identificabile in qualche modo dai medici militari

  5. #8435

    Predefinito

    Posto anche qui, chiedo per l'Accademia

    Domandina tecnica: ho appena fatto le analisi del sangue e risulta che ho la colesterolemia bassa, con un valore di 137, mentre il valore soglia minimo è di 160.
    Ora, è un "problema" probabilmente genetico: nelle ultime 3 analisi che ho fatto, da marzo 2013 fino ad ora, è sempre stato sotto il valore soglia (anche dopo che ho mangiato per 3 giorni consecutivi al macdonald lel). Dite che sarà un problema ? I livelli di TSH, HDL e LDL, emocromo, e sedimenti urinari sono tutti perfetti. E' un problema ?

  6. #8436
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callen Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta comunque io non sforo in quanto sono sotto le 4 diottrie, però non è una cosa che loro posso verificare così su due piedi, dovrei portare una carta del mio ottico in cui attesta che mi manca "tot".. Oppure dichiaro che non ho alcun deficit e a la semplice lettura delle lettere la supero, però se fanno qualche esame strumentale come una oftalmometria vedono che la mia cornea è "modificata".. Non so proprio..!
    durante le visite ci guardano a quanto ti manca
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  7. #8437
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razgriz Visualizza Messaggio
    Posto anche qui, chiedo per l'Accademia

    Domandina tecnica: ho appena fatto le analisi del sangue e risulta che ho la colesterolemia bassa, con un valore di 137, mentre il valore soglia minimo è di 160.
    Ora, è un "problema" probabilmente genetico: nelle ultime 3 analisi che ho fatto, da marzo 2013 fino ad ora, è sempre stato sotto il valore soglia (anche dopo che ho mangiato per 3 giorni consecutivi al macdonald lel). Dite che sarà un problema ? I livelli di TSH, HDL e LDL, emocromo, e sedimenti urinari sono tutti perfetti. E' un problema ?
    NO

  8. #8438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    se l'uso delle lenti non lascia segni, come farebbero ad accorgersene ? PArla comunque con chi ti ha in cura, per capire se l'uso delle lenti è identificabile in qualche modo dai medici militari
    Infatti chi mi ha in cura mi ha detto che è identificabile con una topografia corneale.. Da quello che ho capito l'unico esame strumentale che fanno è quello con il biomcroscopio (guardano l'occhio con una lucetta ingrandendo per vedere nel dettaglio la salute dell'occhio) però non si sa mai se fanno altro..!
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  9. #8439

    Predefinito

    Un Maori (tatuaggio) su tutto il polpaccio può essere un problema?

  10. #8440
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crazyerik Visualizza Messaggio
    Un Maori (tatuaggio) su tutto il polpaccio può essere un problema?
    SI se si vede con il pantaloncino corto e coem le ho detto in altro trend dove ha fatto la stessa domanda legga il BANDO che è preciso sulla cosa e poi cerchi sul FORUM (in alto sulla destra c'è il tasto CERCA) e troverà la discussione che parla solo dei tatuaggi se la legge ha le sue risposte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •