Pagina 285 di 1100 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295335385785 ... UltimaUltima
Risultati da 2,841 a 2,850 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2841

    Predefinito

    Salve a tutti. Non so se queste domanda siano state già fatte, ma sono 3ore di numero che leggo tutto quello che è stato scritto in precedenza, ma non ho ancora finito e non ce la faccio proprio a proseguire...
    Amo la natura e vorrei entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato. So che bisogna per forza fare il concorso dopo aver fatto il VFP1.
    Volevo quindi sapere:
    ho una costituzione gracile, dalla tabella rientro, ma c'è un problema: sono alta 1,59-60... non penso di arrivare a 161... Pensate non ci siano proprio possibilità? Perchè invece un mio amico che ha fatto il VFP1 mi ha detto che devo beccare proprio il medico str***o x non farmi idonea.. peso 48 kg, so che è poco, ma dalla tabella mi sembra di rientrare....
    Per il resto ci vedo benissimo, non ho allergie, se ho la scoliosi è leggerissima, non ho subito operazioni.. però ho una mutazione genetica in eterozigosi che si chiama Fattore V di Leiden... se non glielo dico non si vede dalle normali analisi, io ne ho dovute fare di specifiche x saperlo. Questa mutazione consiste nella tendenza (leggera xkè in eterozigosi) del sangue ad aggrumarsi, e quindi una lieve tendenza alle trombosi. Da un'ematologa estremamente petulante mi è stato detto di non fare immersioni subacque (per un maggior rischio di embolia), di stare attenta quando prendo il sole se sto sdraiata x molto tempo e di farmi un'iniezione x sciogliere un po' il sangue prima di fare viaggi in aereo molto lunghi (sempre x un problema di immobilit&#224. Da un altro ematologo, molto + famoso se questo può contare, mi è stato detto di stare tranquillissima, perchè come un fumatore va tranquillamente sott'acqua, così posso andarci io, il rischio è lo stesso. E che quindi devo solo stare attenta e prendere precauzioni in caso di operazioni chirurgiche (sempre x un problema di prolungata immobilità e cmq x sicurezza)... Questo è quanto.. dite che non risulto idonea? Faccio meglio a non dire nulla di questa mutazione? Potrebbero scoprirla? Si vede nelle analisi specifiche, x controllare problemi di coagulazione del sangue..
    Vorrei fare la richiesta il prima possibile perchè ho paura che facciano il concorso per entrare nella Forestale quando ancora non posso parteciparvi, e poi chissà quando me lo rifanno (è vero che non lo fanno da molti anni?)
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi, xò x favore, risposte sicure...

  2. #2842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaGiulia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Non so se queste domanda siano state già fatte, ma sono 3ore di numero che leggo tutto quello che è stato scritto in precedenza, ma non ho ancora finito e non ce la faccio proprio a proseguire...
    Amo la natura e vorrei entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato. So che bisogna per forza fare il concorso dopo aver fatto il VFP1.
    Volevo quindi sapere:
    ho una costituzione gracile, dalla tabella rientro, ma c'è un problema: sono alta 1,59-60... non penso di arrivare a 161... Pensate non ci siano proprio possibilità? Perchè invece un mio amico che ha fatto il VFP1 mi ha detto che devo beccare proprio il medico str***o x non farmi idonea.. peso 48 kg, so che è poco, ma dalla tabella mi sembra di rientrare....
    Per il resto ci vedo benissimo, non ho allergie, se ho la scoliosi è leggerissima, non ho subito operazioni.. però ho una mutazione genetica in eterozigosi che si chiama Fattore V di Leiden... se non glielo dico non si vede dalle normali analisi, io ne ho dovute fare di specifiche x saperlo. Questa mutazione consiste nella tendenza (leggera xkè in eterozigosi) del sangue ad aggrumarsi, e quindi una lieve tendenza alle trombosi. Da un'ematologa estremamente petulante mi è stato detto di non fare immersioni subacque (per un maggior rischio di embolia), di stare attenta quando prendo il sole se sto sdraiata x molto tempo e di farmi un'iniezione x sciogliere un po' il sangue prima di fare viaggi in aereo molto lunghi (sempre x un problema di immobilità). Da un altro ematologo, molto + famoso se questo può contare, mi è stato detto di stare tranquillissima, perchè come un fumatore va tranquillamente sott'acqua, così posso andarci io, il rischio è lo stesso. E che quindi devo solo stare attenta e prendere precauzioni in caso di operazioni chirurgiche (sempre x un problema di prolungata immobilità e cmq x sicurezza)... Questo è quanto.. dite che non risulto idonea? Faccio meglio a non dire nulla di questa mutazione? Potrebbero scoprirla? Si vede nelle analisi specifiche, x controllare problemi di coagulazione del sangue..
    Vorrei fare la richiesta il prima possibile perchè ho paura che facciano il concorso per entrare nella Forestale quando ancora non posso parteciparvi, e poi chissà quando me lo rifanno (è vero che non lo fanno da molti anni?)
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi, xò x favore, risposte sicure...
    Ciao!
    Il consiglio che mi sento di darti è di provare ad entrare dato che è una tua passione quella di entrare nel corpo forestale. sarà difficile, ma puo' essere che ti facciano idonea anche se sei un po bassa.
    per il resto meno cose dici e meglio è... tanto la tua sindorme non è grave assolutamente.
    un bacio

  3. #2843
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito



    è ancora valida questa tabella??
    alcuni dicono di si altri dicono di no, qualcuno mi può confermare con esatezza una volta per tutte se è ancora valida???
    grazie

  4. #2844

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaGiulia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Non so se queste domanda siano state già fatte, ma sono 3ore di numero che leggo tutto quello che è stato scritto in precedenza, ma non ho ancora finito e non ce la faccio proprio a proseguire...
    Amo la natura e vorrei entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato. So che bisogna per forza fare il concorso dopo aver fatto il VFP1.
    Volevo quindi sapere:
    ho una costituzione gracile, dalla tabella rientro, ma c'è un problema: sono alta 1,59-60... non penso di arrivare a 161... Pensate non ci siano proprio possibilità? Perchè invece un mio amico che ha fatto il VFP1 mi ha detto che devo beccare proprio il medico str***o x non farmi idonea.. peso 48 kg, so che è poco, ma dalla tabella mi sembra di rientrare....
    Per il resto ci vedo benissimo, non ho allergie, se ho la scoliosi è leggerissima, non ho subito operazioni.. però ho una mutazione genetica in eterozigosi che si chiama Fattore V di Leiden... se non glielo dico non si vede dalle normali analisi, io ne ho dovute fare di specifiche x saperlo. Questa mutazione consiste nella tendenza (leggera xkè in eterozigosi) del sangue ad aggrumarsi, e quindi una lieve tendenza alle trombosi. Da un'ematologa estremamente petulante mi è stato detto di non fare immersioni subacque (per un maggior rischio di embolia), di stare attenta quando prendo il sole se sto sdraiata x molto tempo e di farmi un'iniezione x sciogliere un po' il sangue prima di fare viaggi in aereo molto lunghi (sempre x un problema di immobilit&#224. Da un altro ematologo, molto + famoso se questo può contare, mi è stato detto di stare tranquillissima, perchè come un fumatore va tranquillamente sott'acqua, così posso andarci io, il rischio è lo stesso. E che quindi devo solo stare attenta e prendere precauzioni in caso di operazioni chirurgiche (sempre x un problema di prolungata immobilità e cmq x sicurezza)... Questo è quanto.. dite che non risulto idonea? Faccio meglio a non dire nulla di questa mutazione? Potrebbero scoprirla? Si vede nelle analisi specifiche, x controllare problemi di coagulazione del sangue..
    Vorrei fare la richiesta il prima possibile perchè ho paura che facciano il concorso per entrare nella Forestale quando ancora non posso parteciparvi, e poi chissà quando me lo rifanno (è vero che non lo fanno da molti anni?)
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi, xò x favore, risposte sicure...
    per quanto riguarda l'altezza, a noi VFP1 di questo 1° blocco hanno misurato con una macchinetta elettronica che rilasciava uno scontrino, che tra l'altro a detta di tutte noi ragazze abbassava ulteriormente di qualche cm! Per quanto riguarda il peso, non lo sottovalutare! Durante la mia sessione di visite ne sono state scartate tante proprio per il peso! E anche se i valori sono al limite, la persona viene poi valutata in toto, quindi la tua costituzione gracile potrebbe essere un problema! L'altezza purtroppo non la puoi modificare ma il peso per fortuna si! Per quanto riguarda il problema della mutazione genetica devi leggerti bene il bando del VFP1 dove vengono spiegate le cause di non idoneità e controllare assieme al tuo medico!

  5. #2845
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao a tutti...volevo chiedere a voi che avete già effettuato le visite mediche se vengono effettuati controlli sulle allergie. se sì,qlc è stato scartato per questo motivo?grazie

  6. #2846

    Predefinito

    Bravi ragazzi, ottimo post... Io ho una malformazione dello sterno, si chiama Pectus Excavatum (o qualcosa di simile...). Ho già letto qualcosa a tal proposito nell'indice apposito ma vorrei dei chiarimenti. Da quando ero piccolo, ho questo tipo di problema e adesso sto per inviare la domanda di arruolamento per il 2° blocco 2010 del VFP1 EI. Devo dire che oltre ai disagi con amici e ragazze, questo mio difetto non mi ha mai procurato nessun tipo di problema, non soffro di nessun tipo di malattie fisiche o mentali, non assumo droghe, non fumo, mai avuto allergie, mai avuto operazioni, sono abbastanza in forma (anche se di poco sottopeso - e infatti ho intenzione di prendere almeno 3 kg per sicurezza...) rientro in tutto in base a ciò che ho letto nel bando del concorso (sono alto 1.78 m)! Pensate che potrò avere chances di passare le visite mediche??? Qui vi posto un link di una immagine di google che si avvicina maggiormente al mio fisico.
    http://www.patient.co.uk/images/OM1822a.jpg
    Spero siate discreti e sinceri!

  7. #2847
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Torace appiattito e gracilita'sono cause di esclusione,
    non riesco a pensare nulla di meglio che iscriverti in una buona palestra,mangiare bistecche e mettere su un po'di massa(magra)possibilmente nei punti giusti(piu'facile a dirsi che a farsi)
    in ogni caso fatti consigliare da un allenatore qualificato...
    comunque qualche chilo di muscoli in piu'ti fara'bene,al di la'del vfp1...

  8. #2848

    Predefinito

    Si, è giusto quello che dici tu, tranne una piccola cosa... (a parte che non sono io quello nella foto ) il mio tipo di problema non si può risolvere con la palestra o mangiando di più rispetto al normale poichè c'ho provato e ci sto provando tutt'ora e nulla è cambiato rispetto gli anni passati: per me fare il VFP1 sarebbe come il realizzarsi di un sogno... ciò che può riadrizzare il mio sterno, perchè solo di questo si tratta, è solo un'operazione chirurgica. Il mio è un difetto puramente estetico e in più l'operazione costa e io non posso permettermela... Comunque grazie lo stesso per i consigli ^^ e ne aspetto di altri.

  9. #2849

    Predefinito

    Ciao, sono molto preoccupato per le visite mediche perchè nei miei esami del sangue risultano sballati due parametri.

    Praticamente ho fatto gli esami del sangue e delle urine e li ho portati dal mio medico di base.
    Avevo due valori del sangue e uno delle urine sballati.

    Nel sangue avevo Colesterolo HDL 51 (>55) e Trigliceridi 239 (70-170) mentre nelle mie urine era presente la proteina albumina.

    Il medico mi ha detto che la causa di tutti e tre i valori potrebbe essere un' infiammazione renale.
    Gli esami delle urine ho fatto in tempo a rifarli mentre quelli del sangue no perchè i tempi erano molto lunghi.
    Risultato è che nelle urine ora si è tutto normalizzato, non ci sono piu problemi pero negli esami del sangue che presenterò ci saranno delle anomalie che probabilmente non ci sono gia piu.

    Rischio grosso? Cosa posso fare? si può per esempio portare un certificato medico del mio medico di base dove afferma che l'origine dell'anomalia è quell'infiammazione?

    Grazie a tutti delle risposte che mi darete.

  10. #2850
    Maresciallo L'avatar di ghiro
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Massa Carrara
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Non ho mai usato integratori o simili..
    Solo che mi sono accorto di avere il metabolismo lentissimo, e dovendo dimagrire almeno 10 kg, sono costretto a "ripristinarlo"..

    Senza cercare pasticche o simili (perchè le vendono?!? anche perchè mi renderebbero non idoneo visto che sono anabolizzanti ecc) , sono andato in erboristeria (almeno qualcosa di naturale c'è) e mi ha dato questo prodotto (ve lo linko)

    http://www.aboca.it/erbesalute/actidren.asp

    Gli ingredienti li ho visti, e ho controllato 2/3 nomi latini: il tarassaco, l'arancio amaro e l'orthosiphon.. E ovviamente ho visto che sono solamente fiori o foglie..

    Ora mi chiedo, qualcosa in questo prodotto potrebbe non rendermi idoneo?

    Ancora non l'ho preso, perchè ho una fottutissimissimissimissima paura di prendermi un non idoneo a vita..

    Voi che dite? Qualcuno che si intende di queste cose?

    Cercatemi su FB =) Daniele Ghiotti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •