Pagina 527 di 1100 PrimaPrima ... 274274775175255265275285295375776271027 ... UltimaUltima
Risultati da 5,261 a 5,270 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5261

    Predefinito

    Ma è possibile venire scartati per il fatto che mi manca un unghia nell' alluce?

    Grazie anticipatamente.

  2. #5262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Spiacente,ma se non hai la visione binoculare non sei idoneo in nessuna Forza Armata...
    capito...serve per la mira?

    la verificano alla visita medica? che test effettuano? inizio a rivolgermi all'oculista e a vedere se si può fare qualcosa...

    comunque io non ho proprio zero visione binoculare, ho visione binoculare "anomala" (mi pare si chiami così)...so che i controlli che fanno in aviazione non li passerei, quanto sono severi i controlli oculistici in accademia? che faccio provo?

    edit:
    la visita è effettivamente come dice questo utente:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1196047

    ?


    inoltre, ci sono controlli oculistici periodici? non vorrei superare il primo per essere mandato a casa magari dopo un anno...

    nel thread ho pescato inoltre questi post:

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    ho capito..grazie per la risposta ma ti espongo un particolare..siccome io senz'occhiali vedo bene,in teoria alla visita medica potrei presentarmi senza occhiali e far finta di niente?
    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se riesci a leggere il tabellone ,con almeno 16/10(somma di entrambi gli occhi) si....
    in teoria potrei risparmiarmi molti problemi e fare così...come del resto ho fatto ai test della patente per avere guida senza lenti (vedo tranquillamente anche oltre i 10/10 senza occhiali, anche con l'occhio più debole). senza occhiali ho però un po di ipermetropia (non molto).
    Ultima modifica di curtz; 03-09-11 alle 14: 19

  3. #5263
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Possono farti il test di Worth...
    A ogni concorso ulteriore ci sarà una visita medica,per il personale spe ci sono visite periodiche,dove i requisiti sono ammorbiditi in funzione dell'età....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5264

    Predefinito

    ma il test di worth è universale...teoricamente potrei millantare e non avrebbero modo di accorgersene no? comunque questo mese o il prossimo chiedo all'oculista di farmi verifiche precise per capire quali test non passerei

    avevo letto qualcosa in proposito ma non riesco a ritrovare dove...se mi facessi operare devo dichiararlo e portare documentazione? e devo farlo necessariamente tot mesi prima della visita? nel mio caso non sarebbe intervento per la miopia ma per residui di strabismo e leggera ipermetropia...da civile l'intervento non l'avrei probabilmente fatto, ma da militare credo potrebbe farmi comodo. ma non mi andrebbe a genio poi dover aspettare il 195° (farei però in tempo a laurearmi, nel frattempo xD)

    forse con quest'ultima domanda sfocio in ot, ma non trovo informazioni su quanto serve per avere incremento di punteggio nell'apparato vs...perchè se il test consiste solo nella vista da lontano e nel controllo del daltonismo, io che ci vedo oltre i 10/10 mi presento senza occhiali e mi prendo l'incremento...non vorrei che il solo fatto di avere gli occhiali me lo precludesse nonostante la visita sia perfetta. (poi però avrei il terrore di farmi vedere in giro con gli occhiali, e stare una settimana senza può essere seccante )

  5. #5265
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo fanno in casi sospetti di strabismo...o quando gli gira all ufficiale medico...
    millanta quello che vuoi,il loro mestiere è sgamarvi,a volte ci riescono,a volte no,a volte fanno non idonei gli idonei....
    per il laser vogliono 6 mesi
    le cartelle cliniche se le vuoi portare le porti...
    Avere 1 o 2 non cambia niente,con 3 e 4 si è fuori
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    per il laser vogliono 6 mesi
    le cartelle cliniche se le vuoi portare le porti...
    ...il che significa che se non voglio portarle non sanno che ho fatto il laser? fanno controlli sul tesserino sanitario?

    mi scuso se questo tipo di domande risulta seccante, mi rendo conto che per qualcuno dell'ambiente può esserlo, in ogni caso la ringrazio perchè da quando mi sono iscritto ha sempre avuto la pazienza di rispondere prontamente anche alle più stupide delle mie domande e curiosità.

  7. #5267
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ragazzi.... Per legge i dati clinici personali non possono essere salvati da nessuna parte. Nemmeno le asl della stessa provincia e regione tra di loro può farlo, me lo ha detto un infermiere del 118 figurarsi l'esercito. Non è proprio possibile perché semplicemente la cartella clinica non li esiste nella realtà. I film sono un'altra cosa....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da curtz Visualizza Messaggio
    ...il che significa che se non voglio portarle non sanno che ho fatto il laser? fanno controlli sul tesserino sanitario?

    mi scuso se questo tipo di domande risulta seccante, mi rendo conto che per qualcuno dell'ambiente può esserlo, in ogni caso la ringrazio perchè da quando mi sono iscritto ha sempre avuto la pazienza di rispondere prontamente anche alle più stupide delle mie domande e curiosità.
    la cartella clinica esiste solo nei film. Nemmeno gli ospedali tra di loro sanno niente di noi, a parte i dati anagrafici. Leggi quello che ho scritto sopra

  8. #5268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    Ragazzi.... Per legge i dati clinici personali non possono essere salvati da nessuna parte. Nemmeno le asl della stessa provincia e regione tra di loro può farlo, me lo ha detto un infermiere del 118 figurarsi l'esercito. Non è proprio possibile perché semplicemente la cartella clinica non li esiste nella realtà. I film sono un'altra cosa....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    la cartella clinica esiste solo nei film. Nemmeno gli ospedali tra di loro sanno niente di noi, a parte i dati anagrafici. Leggi quello che ho scritto sopra
    capito...grazie dell'informazione. mi avvarrò della facoltà di dichiarare il meno possibile. quindi niente.

  9. #5269
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Così se per caso ti sgamano addio a tutto.
    Sono cattivo, ma se ci sono dei requisiti è perché servono. L'Esercito non è il Fate bene fratelli, il pericolo non lo arrechi a te stesso, ma alle persona che sarà al tuo fianco e che, se tu avrai problemi, non sarai in grado a difendere.

  10. #5270
    AspiranteSSA
    Guest

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di AspiranteSSA; 05-09-11 alle 19: 03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •