Pagina 588 di 1100 PrimaPrima ... 884885385785865875885895905986386881088 ... UltimaUltima
Risultati da 5,871 a 5,880 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5871

    Predefinito

    Ti ringrazio Bacioch ... e da quali visite è possibile scoprire se si è allergici? fanno delle prove allergiche specifiche?

  2. #5872
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La prima cosa è la dichiarazione di buona salute,poi possono chiedertelo direttamente,anche certi valori degli esami del sangue tipo ves possono far sospettare un allergia...nei casi dubbi possono chiedere ulteriori esami tipo prick test...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5873

    Predefinito

    salve,vorrei chiedervi se avendo nell occhio destro -3.25 di miopia e -1.25 di astigmatismo e nell occhio sinistro -2.75 e -1.5 rientrerei nei limiti.

  4. #5874
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElenaFi Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Bacioch ... e da quali visite è possibile scoprire se si è allergici? fanno delle prove allergiche specifiche?
    Non tradirti... non dire mai che sei allergica a qualcosa o verrai esclusa! I test allergici li fanno solamente se dichiari qualche tipo d'allergia, e se confermata sei non idonea.

  5. #5875
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
    salve,vorrei chiedervi se avendo nell occhio destro -3.25 di miopia e -1.25 di astigmatismo e nell occhio sinistro -2.75 e -1.5 rientrerei nei limiti.
    grazie di aver usato il topic giusto,
    no,il limite è 3 diottrie complessive a occhio....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5876

    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni...speriamo allora che la fortuna sia dalla mia parte!

  7. #5877

    Predefinito

    Oggi sono stato da un fisiatra con la mia risonanza: la traduzione sarebbe "che sono evidenti i segni di un trauma e di un intervento chirurgico". Mi sento meno preoccupato, mi ha rilasciato un certificato dove afferma che la funzionalità del mio ginocchio è completa...
    Tuttavia, nonostante il legamento crociato sia ok, il collaterale mediale presenta "delle sfilacciature", che non inficiano la funzionalità dell'articolazione...Temo non sia sufficiente davanti al medico militare, vi farò sapere
    Ultima modifica di Zazzi; 18-02-12 alle 13: 37

  8. #5878

    Predefinito

    Scusate, ho letto i motivi di non idoneità, ma vorrei capire se negli esami da portare a visita c'è qualche valore sballato anche di poco è causa di non idoneità? bisogna avere tutti i valori nella norma? mi son letta bando e motivi di non idoneità ma non son riuscita a capirlo
    Con la pioggia o con la bora il cinofilo lavora

  9. #5879
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    I vari centri analisi hanno valori di riferimento non sempre uguali,tu porta le tue analisi e gli unici a decidere sono gli ufficiali medici....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5880

    Predefinito

    Non so se esserne felice o meno :P chesssera sera
    Con la pioggia o con la bora il cinofilo lavora

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •