Pagina 508 di 1100 PrimaPrima ... 84084584985065075085095105185586081008 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5071

    Predefinito

    io non so calcolare l'IMC....però al concorso per le sm mi hanno detto che ero troppo magro poi però (forse per il punteggio alto nelle prove fisiche?) mi hanno dato l'idoneità lo stesso, per questo mi chiedevo come funzionasse per i vfp1.
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  2. #5072

    Predefinito

    praticamente la prima cosa che si fa alla visita è il controllo del rapporto peso altezza, se nn vai bene nn fai nemmeno le visite che seguono...

  3. #5073
    Caporale L'avatar di Pallinopinco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    io non so calcolare l'IMC....però al concorso per le sm mi hanno detto che ero troppo magro poi però (forse per il punteggio alto nelle prove fisiche?) mi hanno dato l'idoneità lo stesso, per questo mi chiedevo come funzionasse per i vfp1.
    è a discapito del medico dare l'idoneità o meno ad un ragazzo che è sotto peso o sovrapeso...se sei sotto l'imc minimo ti può benissimo fare idoneo se vede che comunque sei abbastanza robusto e non ti spezzi in 2 così come se superi l'imc massimo ma pesi 95 kg ed hai solo massa muscolare...dipende da che medico becchi c'è poco da fare.
    ~2 RGT GENIO GUASTATORI ALPINO~

  4. #5074
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    http://www.my-personaltrainer.it/bel...-corporea.html
    ecco un calcolatore di IMC... come dice pincopallino è a discrezione del medico darti l'idoneità o no, avere l'IMC nella fascia richiesta (20-25 se non vado errato) comporta avere l'incremento per il CO (ovvero CO1... se siete sotto o sovrappeso potete anche avere il fisico di un atleta ma avrete comunque CO2... se siete fatti idonei ovviamente)

  5. #5075
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    E' possibile che fare attività fisica può far arrivare il GOT (AST) a 133? Cioè, la mia dottoressa mi ha detto che probabilmente è l'attività fisica che sto facendo (è la prima volta che sto andando a correre e sto facendo palestra).
    Dalle analisi fatte a settembre scorso il valore era 17 (il max era 48), ora è 133 ed il max è 48. Eppure non mangio schifezze e soprattutto non bevo e non fumo. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    ♥ Napoli, tu ci mandi al manicomio! ♥ |||||||||

  6. #5076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da appo Visualizza Messaggio
    E' possibile che fare attività fisica può far arrivare il GOT (AST) a 133? Cioè, la mia dottoressa mi ha detto che probabilmente è l'attività fisica che sto facendo (è la prima volta che sto andando a correre e sto facendo palestra).
    Dalle analisi fatte a settembre scorso il valore era 17 (il max era 48), ora è 133 ed il max è 48. Eppure non mangio schifezze e soprattutto non bevo e non fumo. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    strano io faccio pesistica da 1 anno e i valori sono risultati normali

  7. #5077

    Predefinito

    ragazzi volevo sapere visto che nel gennaio 2010 sono stato operato al menisco però avevo rotto il menisco e avevo la lesione del legamento crociato, visto che mi sono operato soltanto il menisco poikè il medico disse che ero ankora in fase di sviluppo e l'operazione al legamento avrebbe potuto portare dei problemi con la crescita delle gambe(diventare zoppo) adesso gioco a calcio faccio tutti i tipi di sport possibili e non ho più problemi, volevo sapere se poteva essere causa di inidonietà e se avendo fatto soltanto l'operazione al menisco mi possono dare problemi alle visite mediche... grazie in anticipo per le risposte

  8. #5078
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se fai due righe di presentazione e se eviti di storpiare l'italiano potremmo darti buone notizie.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5079

    Predefinito

    ragazzi io il rapporto peso altezzo lo passo tranquillamente, ma ho i fianchi abbatsanza larghi.. è motivo di scarto?

  10. #5080

    Predefinito

    scusami bacioch ma sono nuovo e non sapevo si dovesse fare una presentazione, mi scuso e vorrei sapere cosa non ti è chiaro della domanda e ankora grazie

    ankora?
    Ultima modifica di bacioch; 05-06-11 alle 21: 44

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •