Pagina 526 di 1100 PrimaPrima ... 264264765165245255265275285365766261026 ... UltimaUltima
Risultati da 5,251 a 5,260 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5251

    Predefinito

    mi spiegate meglio il discorso del soffio al cuore? io ogni anno eseguo holter ecg e cicloergometro sottosforzo e ogni anno mi danno l idoneita sportiva... nell holter risultano solo brachicardiie notturna..tipiche di un fisico allenato(cosi mi ha detto il medico) ..il soffio al cuore ce l ho dalla nascita ma mi han sempre detto che non è pericoloso e che posso fare qualsiasi tipo di attività... nel cicloergometro risocntrano rade extrasistole... mi dite la tabella dei valori nei quali devo rientrare? scusate ma ho letto una quarantina di pagine e non le trovo

  2. #5252
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luckqa Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se con dei tatuaggi non visibili con uniforme estiva (due stelle sulla parte anteriore delle spalle) possono dare problemi alle visite mediche per aspiranti allievi maresciallo dell'esercito? e in caso positivo, se ovviando a ricorsi, si può vincerli e di conseguenza passare indenni? grazie
    No,ma evita di farne altri...

    Citazione Originariamente Scritto da rialex Visualizza Messaggio
    mi spiegate meglio il discorso del soffio al cuore? io ogni anno eseguo holter ecg e cicloergometro sottosforzo e ogni anno mi danno l idoneita sportiva... nell holter risultano solo brachicardiie notturna..tipiche di un fisico allenato(cosi mi ha detto il medico) ..il soffio al cuore ce l ho dalla nascita ma mi han sempre detto che non è pericoloso e che posso fare qualsiasi tipo di attività... nel cicloergometro risocntrano rade extrasistole... mi dite la tabella dei valori nei quali devo rientrare? scusate ma ho letto una quarantina di pagine e non le trovo
    Non c'è tanto da spiegare...se è un soffio leggero e fisiologico va bene,se è piu'grave no...
    l'unico che decide è l'ufficiale medico quando ti ausculta....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5253

    Predefinito

    speriamo non gli fumano gli attributi quel giorno... meno male ho letto che l allergia ai graminacei è motivo di idoneita... amo questo forum ... credo che me ne starò zitto GRAZIE

  4. #5254

    Predefinito

    si infatti li sto rimuovendo! grazie bacioch
    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    No,ma evita di farne altri...



    Non c'è tanto da spiegare...se è un soffio leggero e fisiologico va bene,se è piu'grave no...
    l'unico che decide è l'ufficiale medico quando ti ausculta....

  5. #5255
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ragazzi io da piccolissimo ho avuto un operazione alla gola per rimuovere una ciste,la cicatrice,o meglio i punti sono invisibili a meno che non si va li con la lente,meglio che sto zitto?

  6. #5256
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vai Visualizza Messaggio
    ragazzi io da piccolissimo ho avuto un operazione alla gola per rimuovere una ciste,la cicatrice,o meglio i punti sono invisibili a meno che non si va li con la lente,meglio che sto zitto?
    mai come ora consiglierei di tenere la bocca chiusa

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da rialex Visualizza Messaggio
    mi spiegate meglio il discorso del soffio al cuore? io ogni anno eseguo holter ecg e cicloergometro sottosforzo e ogni anno mi danno l idoneita sportiva... nell holter risultano solo brachicardiie notturna..tipiche di un fisico allenato(cosi mi ha detto il medico) ..il soffio al cuore ce l ho dalla nascita ma mi han sempre detto che non è pericoloso e che posso fare qualsiasi tipo di attività... nel cicloergometro risocntrano rade extrasistole... mi dite la tabella dei valori nei quali devo rientrare? scusate ma ho letto una quarantina di pagine e non le trovo
    ripeto per la trecentesima volta che pagine addietro ho scritto dettagliatamente la mia esperienza dal cardiologo (anzi cardiologa) a Bologna per il soffio con leggera bradicardia. Se leggi capirci subito tutto nel dettaglio.

  7. #5257

    Predefinito

    oggi ho avuto una bellissima notizia sn in attesa di riconoscimento di causa di servizio in effetti mi sono fatto male in caserma appena entrato cadendo su una lastra di ghiaccio conn il mio scooter in caserma nella quale mi sono procurato la lesione dei due menischi del ginocchio sinistro oggi mi sono trovato con la sorpresa non idoneo con declassamento li 4........... be logicamente nn accettato il provvidimento medico legale e sono a disposizione in attesa di visita medica di seconda istanza... la mia domanda ma possono fare tutto ciò dato che sono in attesa di causa di servizio? poi da sottolineare con questa situazione il sottoscrittto per questo motivo nn potrò partecipare al 16° concorso straordinario vsp! come posso agire mi devo rivolgere ad un legale grazie anticipatamente per le vostre risposte......
    1°cm precario vfb

  8. #5258

    Predefinito

    so che la perdita della binoculare mi compromette l'accesso in marina e aeronautica...ma con l'accademia di modena non ci sono problemi no?

  9. #5259
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Spiacente,ma se non hai la visione binoculare non sei idoneo in nessuna Forza Armata...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5260
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Caro mrkprv, non sei in attesa della causa di servizio. In realtà hai semplicemente fatto domanda per il riconoscimento da causa di servizio, questo vuol dire che al momento tu risulti semplicemente in malattia!
    Fino a quando non sarà stata accertata la causa di servizio tutto il tuo problema e la tua assenza è dovuta esclusivamente ad una assenza per malattia, esattamente come mandare certificati per la febbre o una caduta a casa tua per fatti tuoi.

    PS parlo per esperienza

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •