Pagina 602 di 1100 PrimaPrima ... 102502552592600601602603604612652702 ... UltimaUltima
Risultati da 6,011 a 6,020 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6011

    Predefinito

    Grazie Lauf , penso proprio che seguirò il tuo consiglio- anche perchè seppur dichiarandolo e con un naso perfettamentefunzionante, non dovrei avere problemi ad avere un CO1, dal momento che anche nella direttiva non cita eventuali operazioni che non riportano conseguenze. Grazie 1000 ancora.

  2. #6012
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmocrio Visualizza Messaggio
    E sin qui ho capito, ma se nel bando c'è scritto ad esempio " visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti frontali ben tollerate" che vuol significare?
    Che con una lente di non piu'di 3 diottrie devi leggere almeno(visus) la riga dei 7/decimi con l'occhio piu'debole e 9/decimi l'altro...

    I gradi invece dimenticali perchè li usa l'ottico per montare la lente e per ora non interessano...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #6013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Che con una lente di non piu'di 3 diottrie devi leggere almeno(visus) la riga dei 7/decimi con l'occhio piu'debole e 9/decimi l'altro...

    I gradi invece dimenticali perchè li usa l'ottico per montare la lente e per ora non interessano...
    Quindi conti alla mano ci sono, o sbaglio?

  4. #6014
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci stai dentro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #6015

    Predefinito

    pr corto: può causare problemi?

  6. #6016

    Predefinito

    ho ritirato gli esami,tutto ok tranne birilubina diretta a 0,33 con limiti 0-0,30 rischio esclusione?Ho le visite tra 2 settimane.

    Grazie mille

  7. #6017

    Predefinito

    Domanda sulla questione tatuaggi:Siccome ho letto di molte ragazze idonee alle visite mediche e poi mandate in convalescenza alle visite del rav,mi sto facendo un po' di paranoie....posso stare tranquilla con un tatuaggio di circa 5 cm (una chiave di violino)nella parte bassa della schiena?
    235° Rav ''Piceno'' Destinazione :Piemonte

  8. #6018

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma ho appena ricevuto le analisi e ho trovato questi valori: Transaminasi AST= 26 (0-40); Transaminasi ALT= 43 (0-40); Il valore alterato riguarda solo le "transaminasi ALT", secondo voi può essere un problema?
    memento audere semper

  9. #6019

    Predefinito

    esami del sangue ritirati ma ho RBC- leucociti 4,25 ( dovrebbero essere tra 4.80 - 10.80 ) e trigliceridi 58 ( dovrebbero essere tra 60-200 ) mi potrebbero fare problemi? è meglio che le rifaccio?

  10. #6020
    Soldato L'avatar di Il Lupo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ciao a tutti, scusate ma il giorno 22 ho le visite del vfp1 e mi stanno venendo le paranoie!! Oggi mi sono accorto di essere ingrassato parecchio rispetto a qualche settimana fa e ho visto che mi è venuta su una bella pancia! (Lo definirei anche un pancione!) con conseguente aumento di peso.. Ho letto attentamente la tabella che spiega molto bene gli IMC all'inizio del forum e dovrei starci dentro perche fortunatamente sono alto 1,88 e cio dovrebbe compensare.. Il problema è che ho tanto grasso concentrato su fianchi e addome.. Dite che fanno problemi??

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •