Pagina 555 di 1100 PrimaPrima ... 554555055455535545555565575656056551055 ... UltimaUltima
Risultati da 5,541 a 5,550 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5541

  2. #5542
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per la nutrizione c'è una discussione apposita...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5543

    Predefinito

    Salve sono nuova del gruppo! Avrei una perplessità....durante la visita cardiologica prescritta dal medico sportivo mi hanno riscontrato un lieve prolasso della valvola mitrale con un buon compenso emodinamico, che a parere del cardiologo non dovrebbe dare nessunissimo problema. Ho letto precedentemente che un motivo di esclusione sarebbe il prolasso della valvola mitrale con rigurgito emodinamico significativo, e questo non è assolutamente il mio caso. Ma continuo a leggere di persone risultate non idonee che avevano il mio problema. Qualcuno di voi mi può dare qualche delucidazione?conoscete delle persone risultate idonee solo con il lieve prolasso della valvola mitralica??

  4. #5544
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giadaa Visualizza Messaggio
    Salve sono nuova del gruppo! Avrei una perplessità....durante la visita cardiologica prescritta dal medico sportivo mi hanno riscontrato un lieve prolasso della valvola mitrale con un buon compenso emodinamico, che a parere del cardiologo non dovrebbe dare nessunissimo problema. Ho letto precedentemente che un motivo di esclusione sarebbe il prolasso della valvola mitrale con rigurgito emodinamico significativo, e questo non è assolutamente il mio caso. Ma continuo a leggere di persone risultate non idonee che avevano il mio problema. Qualcuno di voi mi può dare qualche delucidazione?conoscete delle persone risultate idonee solo con il lieve prolasso della valvola mitralica??
    Anzitutto dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
    Poi arrivando al tuo quesito, ti posso dire che sarà il cardiologo (ufficiale medico) a valutare la tua situazione.
    Ma stanne certa che se ti troverai con un foglio di non idoneità sarà perché lui seguirà i parametri descritti in prima pagina, inerenti le imperfezioni al servizio militare.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #5545

    Predefinito

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!
    Avrei alcune domande riguardanti l'idoneità per entrare come VFP1!

    Allora ho 17 anni,e a breve mi sottoporró al semplice intervento dovuto dalla fimosi!!Interventino da niente che si in anestesia locale,quindi niente di chè!!
    Ora mi chiedo...puó essere causa di non-idoneità?
    Non so,vado sul sicuro facendola,o aspetto dopo l'anno da volontario??

    Secondo,sembra strano a dirlo,ma a 17 anni ho tutti i canini ancora da latte!!
    Ora,la questione è questa,dietro i canini di sotto,sono spuntati i denti permanenti,ma quelli da latte non cadono!Perció mi ritrovo ad avere sotto 4 canini,i due da latte con dietro i due permanenti!Mi accettano,o mi tocca andare dal dentista e farmeli levare(quelli da latte ovviamente)???
    Inoltre ho 2 millimetri pieni di spazio tra i due incisivi di sopra...sono costretto a mettermi velocemente un apparecchietto??
    Detto questo,non ho nessun problema di masticazione,n'è cavie n'è niente!

    Grazie a tutti!!

  6. #5546

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto ti invito a prensentarti nella sezione :" Benvenuto presentati".
    Detto questo, la fimosi non e' motivo di esclusione, per quanto riguarda i denti aspettiamo il parere dei piu' esperti, ma non credo che comportino l'esclusione....

  7. #5547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzitutto ti invito a prensentarti nella sezione :" Benvenuto presentati".
    Detto questo, la fimosi non e' motivo di esclusione, per quanto riguarda i denti aspettiamo il parere dei piu' esperti, ma non credo
    che comportino l'esclusione....
    Grazie mille della risposta!

    P.S:Ho scritto"cavie"...volevo dire"carie"!

  8. #5548

    Predefinito

    ragazzi vorrei avere dei chiarimenti sull' IMC?

    Grazie delle risposte
    Ultima modifica di LucaBrush; 23-11-11 alle 20: 13

  9. #5549
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBrush Visualizza Messaggio
    che leggendo mi sembra solo una voce cioè non è vero.
    Scusa,ma non è proprio chiarissimo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5550

    Predefinito

    Se ho ben capito quello che vuoi dire:

    -l'IMC te lo calcolano
    - il petto non te lo misurano, a meno che non lo facciano ad occhio (a me non lo hanno
    misurato)
    Aspirante Vfp1 4° Blocco 2011 - Anno 1992 - Voto Distinto - Punti 9
    Idoneo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •