Pagina 424 di 1100 PrimaPrima ... 324374414422423424425426434474524924 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,240 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4231
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    cerca di rifare queste 3 analisi.. vale sempre quello che ha detto victor... non mi preoccuperei molto per i trigliceridi bassi... più che altro per la bilirubina... e il colesterolo dipende se buono o cattivo.. (io l'anno scorso avevo il buono più alto del limite e i trigliceridi più bassi del limite ma non mi hanno fatto storie)
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  2. #4232

    Predefinito

    ragazzi se i valori sono sballati di poco o per un certo motivo andate "tranquilli" che lo capiscono anche loro a cosa e dovuto, poi come dice bene victor e a discrezione del medico, ma non e gente che non ha mai visto delle analisi e si basa solo sui parametri di laboratorio...
    io che sono microcitemico e ovvio che ho dei valori diversi da un normocitemico, e posso ripetere gli esami finche voglio, ma alla fine non avro mai tutti i valori dntro i parametri, magari una volta ne ho sballati 3 e la volta dopo altri 3, a seconda di cosa ho mangiato, se ero stanco, se ammalato, ecc, ma non li avro mai tutti giusti..
    vi dico solo che conosco personalmente un ragazzo che e partito con il 4 blocco che aveva la biliribuna a 3, ed e stato fatto idoneo.
    quindi andate e poi vedranno loro, alla fine sono dottori.
    Ultima modifica di matteo.23; 22-12-10 alle 14: 28
    Altius Tendo

  3. #4233
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    cerca di rifare queste 3 analisi.. vale sempre quello che ha detto victor... non mi preoccuperei molto per i trigliceridi bassi... più che altro per la bilirubina... e il colesterolo dipende se buono o cattivo.. (io l'anno scorso avevo il buono più alto del limite e i trigliceridi più bassi del limite ma non mi hanno fatto storie)
    ma posso rifare solo queste tre oppure devo rifare tutto?
    per quanto riguarda la bilirubina, voi sapete da cosa dipende, ovviamente in generale, non nel particolare caso mio!

  4. #4234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmd Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la bilirubina, voi sapete da cosa dipende, ovviamente in generale, non nel particolare caso mio!
    che valori di bilirubina hai? hai detto che il massimo è 0,40 ma mi sembra strano...il valore massimo della bilirubina totale è di 1 mg/dl mentre per la diretta e indiretta non lo ricordo di preciso ma si aggira intorno all 1 sempre...la sindrome di gilbert è causa di esclusione ma si puo parlare di gilbert quandi si hanno valori di bilirubina da 3-4 mg/dl in poi altrimenti si parla di iper bilirubinemia ed i medici della commissione ovviamente lo sanno...per quello che so io il gilbert è una cosa ereditaria, genetica, asintomatica, che non comporta assolutamente nulla vita quaotidiana....io ho una leggera iperbilirubinemia in quanto cel ho a 1,50...il consiglio che ti do è quello di non prendere farmaci per abbassarla....mi è stato detto da un amico nonchè colonello medico dei carabinieri e spesso membro di commissioni mediche alle selezioni...prendendo i farmaci x diminuire la bilirubina, aumentano i barbiturici nelle urine, facendo uscire le analisi sballate anche a distanza di mesi e chi fa questo viene sistematicamente scartato....questo mi ha detto, e questo ti dico ....tuttavia mangiando abbondantemente la sera prima del prelievo, è possibile riuscire ad abbassarla di qualche punto decimale....spero di esserti stato d aiuto

  5. #4235

    Predefinito

    la bilirubina puo venire piu alta del normale se si sono fatti grandi sforzi fisici nei giorni precedenti l'esame (e quindi il fisico e "stressato"), se si sono mangiate alcune cose, se si e stanchi, questi sono tutte cose che la possono alzare, ma si parla sempre di decimali non di certo di uno/due punti....comunque ripeto, a meno che non l'avete a 4/5 andate che poi vedra il medico, perche come dice bene vincentvega, ci sono le scappatoie per abbassarla, ma spesso i medici se ne accorgono da altri valori, ed e facile essere scartati per questo, in quanto loro non possono vedere i valori che vi sarebbero usciti realmente, e che magari non avrebbero causato l'inidoneita anche se sballati.
    Altius Tendo

  6. #4236
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Colleferro,Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    salve,ho fatto le analisi previste da bando per la presentazione a visita per il 1 blocco 2011 ed è risultato che ho tutti i valori apposto,tranne "l'MCHC" che è più basso del valore ottimale di 0,6gr/dl e il "RDW" che è più alto di 0,1% rispetto al valore massimale. Per il resto è tutto perfettamente nella norma. Secondo gli standard dell'esercito,questi 2 valori potrebbero creare problemi? grazie per chiunque possa dare risposta.

    P.S: per chi possa pensare che non mi sono rivolto ad un medico,lo contraddico,in quanto mi ha detto che questi valori non sono "importanti" e lo sballo è talmente minimo da non creare problematiche....per la salute,ma per l'esercito?

  7. #4237
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ragazzi una domanda: nella prima pagina di questo topic c'è "- la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;". Mi chiedo: la iperbilirubinemia equivale alla bilirubina? Io nelle analisi ho: bilirubina indiretta 2,11. Dalle analisi il massimo dovrebbe essere 0,90. Posso andare tranquillo oppure devo rifare queste analisi?
    ♥ Napoli, tu ci mandi al manicomio! ♥ |||||||||

  8. #4238
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincentvega Visualizza Messaggio
    che valori di bilirubina hai? hai detto che il massimo è 0,40 ma mi sembra strano...il valore massimo della bilirubina totale è di 1 mg/dl mentre per la diretta e indiretta non lo ricordo di preciso ma si aggira intorno all 1 sempre...la sindrome di gilbert è causa di esclusione ma si puo parlare di gilbert quandi si hanno valori di bilirubina da 3-4 mg/dl in poi altrimenti si parla di iper bilirubinemia ed i medici della commissione ovviamente lo sanno...per quello che so io il gilbert è una cosa ereditaria, genetica, asintomatica, che non comporta assolutamente nulla vita quaotidiana....io ho una leggera iperbilirubinemia in quanto cel ho a 1,50...il consiglio che ti do è quello di non prendere farmaci per abbassarla....mi è stato detto da un amico nonchè colonello medico dei carabinieri e spesso membro di commissioni mediche alle selezioni...prendendo i farmaci x diminuire la bilirubina, aumentano i barbiturici nelle urine, facendo uscire le analisi sballate anche a distanza di mesi e chi fa questo viene sistematicamente scartato....questo mi ha detto, e questo ti dico ....tuttavia mangiando abbondantemente la sera prima del prelievo, è possibile riuscire ad abbassarla di qualche punto decimale....spero di esserti stato d aiuto
    allora per cio che riguarda la bilirubina i miei valori alterati sonodi quella diretta, mi dice che dovrei essere tra 0,00 e 0.40 mg/dl mentre la mia è di 0,47 mg.
    la bilirubina totale e quella indiretta sono apposto.
    certamente non prenderò alcun medicinale, ne per la bilirubina ne per altro.
    vi ringrazio e ne approfitto per farvi tanti auguri di buone feste.

  9. #4239

    Predefinito

    ciao ragazzi, ho una domanda sulle visite mediche che ho fatto.

    La bilirubina totale è a 1,07 e il max è 1,0 l diretta è 0,27 e il max è 0,25 è normale ragazzi?
    ASPIRANTE BLOCCO 2011
    Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...

  10. #4240

    Predefinito

    ciao a tutti volevo chiedere se la pressione troppo bassa è motivo di esclusione.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •