Pagina 387 di 1100 PrimaPrima ... 287337377385386387388389397437487887 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3861

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Ma infatti uno dovrebbe saperlo a prescindere dal fatto che si vuole arruolare se è fabico oppure no. se uno sa di essere fabico ma mangia traquillamente fave e usa tutti i medicinali allora per evitare problemi dovrebbe evitare di eccederne. Uno dovrebbe dire "va bene non ho mai avuto problemi ma dato che sono fabico se posso evito di usare certe sostanze se non è strettamente necessario usarle".
    Certo che si dovrebbe sapere a prescindere, soprattutto in vista di un futuro arruolamento, chi ha avuto crisi emolitiche è fuori...si sa

  2. #3862
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Oggi ho fatto una visita dal cardiologo e la mia frequenza è di 35/40 battiti al minuti, non ho trovato responso alla ricerca sulla bradicardia nel forum, volevo sapere se questo era problema di non idoneità alla visita medica. aggiungo anche che non ho problemi, quali svenimenti, giramenti di testa...
    e che fino a un anno e mezzo fa praticavo due sport (pallavolo, pugilato) e da un anno e mezzo a questa parte, l'unica cosa che ho fatto è stata qualche nuotata/surfata o una corsetta niente d più.

  3. #3863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerm Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto una visita dal cardiologo e la mia frequenza è di 35/40 battiti al minuti, non ho trovato responso alla ricerca sulla bradicardia nel forum, volevo sapere se questo era problema di non idoneità alla visita medica. aggiungo anche che non ho problemi, quali svenimenti, giramenti di testa...
    e che fino a un anno e mezzo fa praticavo due sport (pallavolo, pugilato) e da un anno e mezzo a questa parte, l'unica cosa che ho fatto è stata qualche nuotata/surfata o una corsetta niente d più.
    Guarda io ti rispondo per esperienza personale. Quest'anno durante le visite mediche per il Concorso Ufficiali molti ragazzi che erano bradicardici venivano quasi tutti differiti.

  4. #3864
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    .ma che senso ha... se non riporto problemi fisici devo essere escluso perchè per natura ho il cuore che pompa di più in minor movimenti?
    Ultima modifica di bacioch; 28-09-10 alle 09: 13

  5. #3865

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerm Visualizza Messaggio
    ***** che *******ta...ma che senso ha... se non riporto problemi fisici devo essere escluso perchè per natura ho il cuore che pompa di più in minor movimenti?
    Differire non significa escludere. Differire significa essere mandati a casa a fare degli esami che ti prescrivono gli Uff medici e poi tornare con gli esami in modo che loro li possano consultare e decidere o meno sulla tua esclusione o idoneità. Comunque non ti dannare l'anima perchè magari non è il tuo caso.

  6. #3866
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    per dovere di cronaca.. 2 anni fa è stato escluso, sempre per l'accademia, un ragazzo che ho conosciuto, per il soffio al cuore.... il suo medico non gli aveva trovato nulla... quindi.... ragazzi dipende sempre dalla commissione medica e dalla mole dei ragazzi..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  7. #3867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    per dovere di cronaca.. 2 anni fa è stato escluso, sempre per l'accademia, un ragazzo che ho conosciuto, per il soffio al cuore.... il suo medico non gli aveva trovato nulla... quindi.... ragazzi dipende sempre dalla commissione medica e dalla mole dei ragazzi..
    Sai per caso che genere di soffio era?

  8. #3868
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    no mi spiace...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  9. #3869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rico Visualizza Messaggio
    Sai per caso che genere di soffio era?
    Parlo per esperienza personale.
    Per partecipare al Concorso per Ufficiali c'è bisogno del Certificato per Idoneità Sportiva Agonistica e durante la visita per fare il certificata di norma il medico dovrebbe controllare il cuore. Durante questa visita il medico ha sentito un soffio al mio cuore e proprio per questo mi disse che mi avrebbe rilasciato il certificato previo un esame specifico al cuore, nel mio caso un EcoColorDoppler. L'esame non rilevò niente di anomale quindi il soffio era una cosa fisiologica. Durante la visita medica per l'Accademia L'Uff Medico durante la visita cardiologica notò subito il soffio al cuore e mi fece nuovamente un EcoColorDopple al momento e mi disse che era fisiologico. Quindi io sono dell'idea che se una persona viene scartata per soffio al cuore questo avviene perchè il soffio non è fisiologico ma maligno.

  10. #3870

    Predefinito

    Infatti, come la penso io, se è una questione fisiologica fanno degli accertamenti e basta...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •