Pagina 703 di 1100 PrimaPrima ... 203603653693701702703704705713753803 ... UltimaUltima
Risultati da 7,021 a 7,030 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #7021
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bosone Visualizza Messaggio
    una domanda riguardo la miopia, non sono come leggere il regolamento sulle diottrie.
    Oggi sono andato a fare la visita di controllo dall'oculista.
    All'occhio destro ho 3 di miopia e 0.25 di astigmatismo, all'occhio sinistro 4 di miopia e 0.25 di astigmatismo.
    In questo stato risulterei non idoneo?
    purtroppo SI

  2. #7022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    purtroppo SI
    grazie.
    siccome mi serve sapere il punto in cui appare il mio problema, sarebbe questo?

    La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

  3. #7023

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bosone Visualizza Messaggio
    grazie.
    siccome mi serve sapere il punto in cui appare il mio problema, sarebbe questo?

    La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.
    Ti rispndo copincollando quello che ho scritto nella discussione della marina sperando che i mod non sanzionino il multiposting.

    per quanto riguarda la miopia semplice correzione non superiore a -4 per occhio. poiché però la correzione per l'astigmatismo tollerata è +3 per occhio, e chi ha una miopia così alta in genere è anche astigmatico, magari in piccola percentuale, la correzione massima tollerata diventa + 3 OS e + 3 OD. Non è corretto dire che con correzione superiore "si è fuori" perché c'è un secondo parametro da considerare, ovvero il VISUS, che deve essere di 16/10 complessivi. L'occhi che vede di meno deve arrivare almeno a 7 decimi.
    Esempio: soggetto corretto con occhiale miopia -3 e astigmatismo +1 OD
    miopia -3 e astigmatismo +1 OS
    visus corretto 10/10 OD e 10/10 OS--> totale 20/10
    stesso soggetto al concorso, corretto con l'occhiale ortottico solo per la sua miopia - 3 OD e -3 OS, come sopra, astigmatismo non corretto:
    visus corretto 9/10 OD e 7/10 OS--> totale 16/10--> IDONEO visita medica oculistica.
    Ora è più chiaro? mi sono spiegata?
    La sola possibilità per chi ha valori alti è una accurata visita oculistica, scoprirete magari che anche se avete una correzione alta, non è detto che siate inidonei. Del resto è ovvio che una persona si faccia un occhiale per vedere almeno i 10/10 per occhio, vorrei vedere chi di voi si fa un occhiale per vederci male! perché vedere 9/10 e 7/10 significa vederci MALE!.... fate un controllo con l'oculista, fatevi certificare il visus corretto con i parametri del bando e, se è sufficiente, presentatevi alle visite, considerando che se siete al limite la visita potrebbe anche andare male (perché la micro-variazioni di visus ci sono sempre e sono causate da stanchezza, variazione di luce, tipologia del tabellone, orario della giornata in cui si fa la visita).
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  4. #7024
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Nel primo thread leggo che l'IMC minimo è 20, mentre in altri topic leggo 22, qual è quello giusto?

  5. #7025
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Nel primo thread leggo che l'IMC minimo è 20, mentre in altri topic leggo 22, qual è quello giusto?
    Allora come da bando, minimo 20 massimo 30. Però c'è da dire e sottolineare che per stare tranquilli a visita, bisognerebbe averlo minimo 21(più 22 però), massimo 28.

  6. #7026

    Predefinito

    Ragazzi, io ho intenzione di partecipare al 4 blocco 2013, con partenza a Dicembre. Il mio oculista mi ha detto che sono pronto per l'intervento agli occhi, che potrei fare proprio nel mese di dicembre. Se Dio vuole, se venissi chiamato, potrei farlo lo stesso l'intervento a Dicembre anche se la partenza è lo stesso a dicembre?
    Ci tengo a precisare che rientro nei decimi consentiti e ho -2,25 occhio destro e -2,25 occhio sinistro, ergo rientrerei nei parametri, quindi potrei anche aspettare a farmi l'intervento.

  7. #7027

    Predefinito

    mi è venuto un dubbio: ho il setto nasale leggermente deviato causa sport ma respiro tranquillamente anche sotto sforzo.
    devo ammettere però che con la narice sinistra l'aria "entra" un po più a fatica.a che livello la stenosi nasale potrebbe essere causa di inidoneità?
    Ultima modifica di Firotik; 08-12-12 alle 01: 11

  8. #7028

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema,identico! è una vita che faccio attività sportiva e non mi ha mai portato fastidi ma ovviamente i dubbi li ho anche io

  9. #7029

    Predefinito

    è infatti non capisco a che livello la stenosi potrebbe compromettere l'idoneità

  10. #7030
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Ragazzi che interventi sono consentiti per risolvere la miopia? Eventuali consigli? Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •