Pagina 822 di 1100 PrimaPrima ... 322722772812820821822823824832872922 ... UltimaUltima
Risultati da 8,211 a 8,220 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8211
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Felicitazioni
    e se vuoi ,puoi raccontare qui la tua esperienza


    http://www.militariforum.it/forum/sh...li-occhi!-quot
    Grazie mille e grazie anche a bsk.
    Certamente più in la, tra qualche settimana, quando farò anche la visita di controllo mensile, scriverò la mia esperienza

  2. #8212

    Predefinito

    Grazie bacioch. Comunque è proprio leggera. Speriamo

  3. #8213

    Predefinito

    Ragazzi una perdita all'orecchio destro che arriva massimo a 45dB è causa di non idoneità?

    Ho saputo che un ragazzo che è arrivato a 50 è stato scartato

  4. #8214

    Predefinito

    Buonasera, ho subito 2 anni fa un'intervento di rimozione di un'ernia discale. Ho le visite del 4° blocco 2013 (vfp1) a breve. Mi confermate che non avendo adesso problemi motori è tutto in regola?

  5. #8215
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verz Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho subito 2 anni fa un'intervento di rimozione di un'ernia discale. Ho le visite del 4° blocco 2013 (vfp1) a breve. Mi confermate che non avendo adesso problemi motori è tutto in regola?
    si porti cartella clinica ed esami a visita le potrebbero servire, se li chiedono presenterà la documentazione

  6. #8216
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unheilig Visualizza Messaggio
    Ragazzi una perdita all'orecchio destro che arriva massimo a 45dB è causa di non idoneità?

    Ho saputo che un ragazzo che è arrivato a 50 è stato scartato
    la perdita uditiva monolaterale è ammessa fino ai 35 dB.
    vedi bando: http://www.esercito.difesa.it/Concor...o_concorso.pdf
    pagina 14

  7. #8217

    Predefinito

    Allora noi sappiamo che in caso di non idonetà ti danno un punteggio che va da 1 a 4 con il 4 mi hanno detto che non si può neanche presentare la domanda per i futuri blocchi e con il 3 invece?? Se uno che avuto il 4 di punteggio di non idoneo e manda l'stesso la domanda cosa succede?? il computer blocca automaticamente??

  8. #8218
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Allora noi sappiamo che in caso di non idonetà ti danno un punteggio che va da 1 a 4 con il 4 mi hanno detto che non si può neanche presentare la domanda per i futuri blocchi e con il 3 invece?? Se uno che avuto il 4 di punteggio di non idoneo e manda l'stesso la domanda cosa succede?? il computer blocca automaticamente??
    ciao. da quello che so io puoi partecipare ugualmente. ad esempio qua sul forum c'è un ragazzo che dallo psicologo ha avuto un coefficiente 4 e poi, tramite ricorso, ha ottenuto il coefficiente 1. non ricordo come sia chiama ma nella foto del profilo c'è un giocatore con la maglia azzurra (del napoli forse, non m'intendo di calcio).
    anche perchè ti faccio un esempio: se uno è miope grave (sopra le 7 diottrie di correzione) viene dichiarato non idoneo (4); se poi si fa operare ritorna ad essere idoneo (quindi coefficiente 1). Non sarebbe quindi intelligente renderlo non idoneo a vita.
    Aspetta comunque la risposta di qualcuno più informato. ciao!
    Ultima modifica di IBlade; 31-10-13 alle 13: 55

  9. #8219

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
    Vorrei chiedere se le miodesopsie (meglio conosciute come mosche volanti), nel caso in cui sono leggere (poche e tutte trasparenti) e non creano alcun tipo di problema nella vita quotidiana, poiché riesco benissmo a guidare, leggere e svolgere ogni attività, possono essere motivo di esclusione al concorso vfp1. Mi sono accorto di averle da un po' e vorrei farle controllare per capire meglio questo problema.

  10. #8220
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rangerman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
    Vorrei chiedere se le miodesopsie (meglio conosciute come mosche volanti), nel caso in cui sono leggere (poche e tutte trasparenti) e non creano alcun tipo di problema nella vita quotidiana, poiché riesco benissmo a guidare, leggere e svolgere ogni attività, possono essere motivo di esclusione al concorso vfp1. Mi sono accorto di averle da un po' e vorrei farle controllare per capire meglio questo problema.
    domanda troppo tecnica e qui non siamo Medici Oculisti Militari per poterle dare una risposta esauriente vada a visita e lo scoprirà

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •