Pagina 409 di 1100 PrimaPrima ... 309359399407408409410411419459509909 ... UltimaUltima
Risultati da 4,081 a 4,090 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    ah già per il discorso dei piedi..maaa.. ci danno una rapida occhiata oppure li guardano ben bene da vicino?
    ti fanno mettere sopra un apparecchio per vedere se hai i piedi piatti

  2. #4082
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Qualcuno puo dirmi i valori massimi di birilubina grazie ve ne sarei grato

  3. #4083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.C Visualizza Messaggio
    Questo lo stabiliscono il giorno ?????
    come ti dicevo è a loro discrezione, di certo non si mettono a farti fare gli esami per vedere se sei affetto da sindrome di gilbert il giorno delle visite. quindi te quando vai a visita loro guardano i tuoi esami e in caso di bilirubina alta possono o farti ugualmente idoneo (se guardando gli esami nel complesso ritengono che sia causata da motivi che non sono causa di inidoneità a loro volta, esempio se sei microcitemico o se prima di fare gli esami hai fatto molta attività sportiva pesante), o non idoneo (per il motivo opposto a quello dell'idoneità) o farti tornare con esami più specifici e integradivi. te per precenire se sai di averla alta puoi fare degli esami che attestano che non hai patologie come quella di gilbert per esempio.
    Altius Tendo

  4. #4084
    Soldato L'avatar di MAIEMI
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Per favore, qualcuno potrebbe rispondere alla domanda che ho fatto ieri e che è passata del tutto inosservata?
    E' molto importante per me. Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da MAIEMI Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda. E' motivo di non idoneità avere un lieve deficit di estensione al braccio sinistro?
    Questo deficit probabilmente è dovuto ad un trauma infantile che purtroppo è passato inosservato (questo è quello che mi ha detto l'ortopedico) ed è una cosa che riguarda l'osso, non credo che si possa correggere.
    Nonostante ciò se non tengo il braccio streso non si nota più di tanto e non mi ha mai causato fastidi. Per esempio, sono 5 mesi che vado in palestra e faccio sollevamento pesi e non avverto problemi particolari.

    Lo chiedo perchè con l'anno nuovo vorrei fare domanda per il concorso per la scuola sottufficiali di Viterbo e questo sarebbe il mio sogno. Ma a causa di questo problema, di una lieve forma di valgismo (la distanza intermalleolare è sui 2-3 cm) e dei piedi piatti (ma ho solo il 1° grado quindi non dovrebbe essere un grosso problema) ho sempre avuto paura di non riuscire a superare la visita medica, figuriamoci superare il concorso.

  5. #4085
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    come ti dicevo è a loro discrezione, di certo non si mettono a farti fare gli esami per vedere se sei affetto da sindrome di gilbert il giorno delle visite. quindi te quando vai a visita loro guardano i tuoi esami e in caso di bilirubina alta possono o farti ugualmente idoneo (se guardando gli esami nel complesso ritengono che sia causata da motivi che non sono causa di inidoneità a loro volta, esempio se sei microcitemico o se prima di fare gli esami hai fatto molta attività sportiva pesante), o non idoneo (per il motivo opposto a quello dell'idoneità) o farti tornare con esami più specifici e integradivi. te per precenire se sai di averla alta puoi fare degli esami che attestano che non hai patologie come quella di gilbert per esempio.

  6. #4086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CROZZO1991 Visualizza Messaggio
    All'età di tre anni ho subito un intervento di ernia inguinale, l'operazione è andata bene...e a Bologna non mi hanno fatto nessun tipo di problema.
    Il medico mi ha chiesto a che età sono stato sottoposto a questo intervento, ha guardato la cicatrice( non chiedetemi perchè..boh) e basta =)

    penso la tabella parli di ernie esistenti ed evidenti, non di ernie trattate chirurgicamente.. quindi puoi stare più che tranquilla
    wow perfetto allora!!grazie 1000 x l'informazione...

  7. #4087
    Soldato L'avatar di VerdeBosco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Induno Olona (VA)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Riporto alla luce una mia domanda di qualche pagina fa =)
    Io devo essere operato a breve (entro la fine dell'anno) di idrocele...
    Questa operazione a così breve distanza dalle visite di idoneità per il 1° blocco vfp1 2011
    può causarmi qualche problema?


  8. #4088

    Predefinito

    Questa cosa interessa anche a me perche' probabilmente ho anche io l'idrocele...

  9. #4089
    Soldato L'avatar di VerdeBosco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Induno Olona (VA)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Allora speriamo che passi qualcuno in grado di risponderci =)


  10. #4090
    Soldato L'avatar di Sunday
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Dietro di te...soooorpresa!
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Scusate ma leggendo il post iniziale mi viene da chiedere...per la cosa del pallore cutaneo...ecco, io sono molto pallida, non è per malattia, ma semplicemente per genetica...sono così da quando ero nata, possono considerarlo lo stesso un problema?
    Stessa cosa per le scapole alate: sono appena accennate, ma lo considerano lo stesso un problema?
    a pill to make you anybody else;

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •