Pagina 334 di 1100 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344384434834 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,340 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3331

    Predefinito

    si avete ragione scusatemi mi sono presentato ora

  2. #3332
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxre Visualizza Messaggio
    ciao a tutti gente
    scusatemi ho letto vari post ma non ho trovato risposta alla mia domanda :P ma la ginecomastia è sempre motivo di esclusione?
    Fa parte delle "disarmonie"da valutare soggettivamente....
    in ogni caso ne parlerei col medico di famiglia per valutare un intervento chirurgico o la liposuzione...
    se non grave una combinazione di dieta e palestra puo'essere risolutrice....

  3. #3333
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mi levate un dubbio?
    come ben sapete in queste visite mediche pre-incorporamento fai tutte le visite cardiologo,psicologo,psichiatra, otorino ecc.
    Se una persona ha un problema che in queste visite i sanitari del corpo per cui si concorre non rilevano... possono in futuro mandarti a casa per quel motivo non rilevato nelle visite mediche prima che ti assumevano?
    non so se mi sono spiegata.
    cioè se per esempio il cardiologo dell'esercito non rileva un problema al cuore rilevato invece da un cardiologo esterno all'esercito.....
    altrimenti che esistono a fare queste visite....

  4. #3334
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariaassunta Visualizza Messaggio
    mi levate un dubbio?
    come ben sapete in queste visite mediche pre-incorporamento fai tutte le visite cardiologo,psicologo,psichiatra, otorino ecc.
    Se una persona ha un problema che in queste visite i sanitari del corpo per cui si concorre non rilevano... possono in futuro mandarti a casa per quel motivo non rilevato nelle visite mediche prima che ti assumevano?
    non so se mi sono spiegata.
    cioè se per esempio il cardiologo dell'esercito non rileva un problema al cuore rilevato invece da un cardiologo esterno all'esercito.....
    altrimenti che esistono a fare queste visite....
    Se per l'ufficiale medico è tutto a posto non scartano. Se invece in fase di seconda visita di istanza che si può effettuare anche una volta arrivati a reparto o dopo tot mesi di servizio, le diagnosticano una patologia che è motivo di non idoneità al servizio militare allora in quel caso è proscioglimeno immediato.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #3335
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheWizard Visualizza Messaggio
    Se per l'ufficiale medico è tutto a posto non scartano. Se invece in fase di seconda visita di istanza che si può effettuare anche una volta arrivati a reparto o dopo tot mesi di servizio, le diagnosticano una patologia che è motivo di non idoneità al servizio militare allora in quel caso è proscioglimeno immediato.

    cioè un bel giorno ti mandano a visita che ti vedono ansiosa.vai lì e ti diagnosticano un disturbo d'ansia ecc ecc... e tu dopo magari 3 anni di servizio, te ne vai a casa?capisco bene?
    Ultima modifica di The Wizard; 14-05-10 alle 13: 41

  6. #3336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariaassunta Visualizza Messaggio
    cioè un bel giorno ti mandano a visita che ti vedono ansiosa.vai lì e ti diagnosticano un disturbo d'ansia ecc ecc... e tu dopo magari 3 anni di servizio, te ne vai a casa?capisco bene?
    Infatti O_o sembra assurdo...a meno che non sia un problema grave, in quel caso allora si...

  7. #3337
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariaassunta Visualizza Messaggio
    cioè un bel giorno ti mandano a visita che ti vedono ansiosa.vai lì e ti diagnosticano un disturbo d'ansia ecc ecc... e tu dopo magari 3 anni di servizio, te ne vai a casa?capisco bene?
    Per quanto rigiuarda il fattore PSICHE almeno che non ti sei messa sparare durante il servizio di guardia, dallo psicologo non ti manderanno mai. Il messaggio era riferito solamente nel caso non sia più idonea al servizio militare e che durante il servizio le venga qualche patologia che è motivo di esclusione, ma intendo patologia seria e permanente, di certo non pe l'ansia.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #3338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fa parte delle "disarmonie"da valutare soggettivamente....
    in ogni caso ne parlerei col medico di famiglia per valutare un intervento chirurgico o la liposuzione...
    se non grave una combinazione di dieta e palestra puo'essere risolutrice....
    la mia credo sia una forma lieve è visibile solo a torso nudo;palestra e dieta l'ho gia provati ma i risultati sono quelli...dici che è meglio prevenire prima dal medico piuttosto che provare cosi?

  9. #3339
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Assolutamente parlane col tuo medico e verifica se fosse un semplice accumulo di grasso localizzato...
    se invece è un vero e proprio sviluppo di ghiandola mammaria temo non ci sia alternativa alla chirurgia....
    Intanto fai una semplicissima plicometria e verifica la percentuale di grasso corporeo e vediamo se ci sono margini di miglioramento....

  10. #3340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Assolutamente parlane col tuo medico e verifica se fosse un semplice accumulo di grasso localizzato...
    se invece è un vero e proprio sviluppo di ghiandola mammaria temo non ci sia alternativa alla chirurgia....
    Intanto fai una semplicissima plicometria e verifica la percentuale di grasso corporeo e vediamo se ci sono margini di miglioramento....
    grazie bacioch mi muovo subito a parlare col mio medico vediamo cosa mi dice intanto seguirò il forum :P

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •