Pagina 490 di 1100 PrimaPrima ... 390440480488489490491492500540590990 ... UltimaUltima
Risultati da 4,891 a 4,900 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4891

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzarella Visualizza Messaggio
    ragazzi salve......se faccio ricorso che sono stata scartata al vfp1 2blocco 2011 quanto tempo ci vuole per fare le visite di ricorso???? mi conviene o faccio prima a presentare domanda per il blocco 4?????

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragzzi salve! se faccio ricorso che mi hannno scartato alle visite 2 blocco 2011 mi conviene? oppure faccio direttamnete domanda per il 4 blocco??? mi hanno scaratato per un imc di 29 quando il massimo è 28 per noi ragazze.....
    Hai postato nel topic sbagliato...comunque anche io non idoneo al 2 blocco 2011 e non farò ricorso (denaro e tempo) quindi tenterò al 4 blocco 2011...dipende da loro comunque mi ricordo che a settembre-ottobre si faranno le visite per il ricorso quindi tanto vale aspettare il 4 blocco =)

  2. #4892

    Predefinito

    grazie stefano!!!!!

  3. #4893
    Caporale L'avatar di Strega
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomilano Visualizza Messaggio
    Hai postato nel topic sbagliato...comunque anche io non idoneo al 2 blocco 2011 e non farò ricorso (denaro e tempo) quindi tenterò al 4 blocco 2011...dipende da loro comunque mi ricordo che a settembre-ottobre si faranno le visite per il ricorso quindi tanto vale aspettare il 4 blocco =)
    ma non ti chiamano prima possibile?mi sembra strana la tua affermazione sinceramente!

  4. #4894

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Visualizza Messaggio
    ma non ti chiamano prima possibile?mi sembra strana la tua affermazione sinceramente!
    un mio amico l'hanno chiamato verso settembre-ottobre ed era ricorsista del 2 blocco.

  5. #4895
    Sergente L'avatar di Skorpion
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Scusate come ma solo io sono stato pesato giusto e visto 10/10 al tabellone senza problemi? e di certo non sono raccomandato.
    Ci terrei a ribadire che chi ha 8/10 è impossibile che debba mettere occhiali solo per riposo
    Fonti: Medico Oculista



    Come può una macchina misurarti diottrie inesistenti?? Posso sapere che difetto refrattivo hai?
    mahh chiedilo a loro.. so astigmatico e veder vedo abbastanza bene.. non vedo che scuse del cavolo s'inventano a fare!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Visualizza Messaggio
    ma non ti chiamano prima possibile?mi sembra strana la tua affermazione sinceramente!
    io che feci domanda per il 2blocco 2010 e poi ripianato al 4.. il ricorso lo feci ad ottobre.. passano 6 mesi circa dalla visita

  6. #4896
    Caporale L'avatar di Strega
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]

    io che feci domanda per il 2blocco 2010 e poi ripianato al 4.. il ricorso lo feci ad ottobre.. passano 6 mesi circa dalla visita[/QUOTE]

    ricorso di 2^ istanza??

  7. #4897
    Sergente L'avatar di Skorpion
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    133

    Predefinito ..

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Visualizza Messaggio
    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]

    io che feci domanda per il 2blocco 2010 e poi ripianato al 4.. il ricorso lo feci ad ottobre.. passano 6 mesi circa dalla visita
    ricorso di 2^ istanza??[/QUOTE]

    esatto

  8. #4898
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    bologna
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate, avrei una domanda: devo fare il concorso per l'accademia di modena e leggendo qua e la mi è sorto un dubbio. Dicono infatti che la visita oculistica consisterà nella semplice lettura delle lettere in un tabellone con i propri occhiali, con conseguente controllo degli occhiali per verificare che siano 'a norma'.
    a questo proposito, i miei occhiali correggono 2,25 e 3,25, quidni sarebbero leggermente fuoriregola (il limite massimo è 3,00). ciònonostante, ho provato a leggere le lettere con degli occhiali che correggano 2,25 e 3, e sono perfettamente in grado di leggere fino a 16/10 complessivi...in pratica, posso passare o no?
    A.A.U. 193° corso esercito italiano, corpo sanitario

  9. #4899
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da helen Visualizza Messaggio
    scusate, avrei una domanda: devo fare il concorso per l'accademia di modena e leggendo qua e la mi è sorto un dubbio. Dicono infatti che la visita oculistica consisterà nella semplice lettura delle lettere in un tabellone con i propri occhiali, con conseguente controllo degli occhiali per verificare che siano 'a norma'.
    a questo proposito, i miei occhiali correggono 2,25 e 3,25, quidni sarebbero leggermente fuoriregola (il limite massimo è 3,00). ciònonostante, ho provato a leggere le lettere con degli occhiali che correggano 2,25 e 3, e sono perfettamente in grado di leggere fino a 16/10 complessivi...in pratica, posso passare o no?
    No,e ti spiego anche il perchè : questo lo potevi fare se facevi le visite da vfp1,vfp4,sottufficiale,invece per i concorsi per ufficiali,vengono tutti fatti con l'utilizzo di atropina(quel liquido che ti allarga le pupille) e perciò non riusciresti a fare la "magagna"
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  10. #4900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ricordate che l'Esercito non è un ente assistenziale per la lotta alla disoccupazione che deve garantire il diritto al posto fisso,
    ma è un organizzazione che deve garantire la sicurezza della Nazione nei confronti delle minaccie esterne....
    per far cio'ha bisogno di mezzi e uomini efficienti e in forma,e da qui la Direttiva Sanitaria e nello specifico i limiti di vista...
    poi che i parametri e i medici militari che la interpretano siano giusti o ingiusti puo'anche essere,ma discuterne non serve.
    Eventualmente fate ricorso...

    Aggiungo che una miopia fuori dai parametri tipo -4 diottrie a occhio darebbe un visus naturale di 1 o 2/10 ,per cui non sarei per nulla contento di avere nel mio distaccamento un cristiano con un fucile carico con gli occhiali rotti/sporchi/persi

    Ritenetevi molto fortunati che sia disponibile la chirurgia refrattiva che con costi relativamente limitati e tempi brevi vi permette di riacquistare la vista perfetta,
    altri aspiranti esclusi per altre cause non sono cosi fortunati e si devono tenere l'esclusione ed essere condannati a vita a una piatta vita civile
    Voi (io)miopi avete perlomeno da scegliere se farla o meno...
    Caro Bacioch, eccomi a romperti (ogni tanto devo sai.. autostima :-)) le uova nel paniere.

    non tutti possono fare l'operazione, soprattutto se trattasi di un astigmatismo, per il quale la chirurgia refrattiva non è ancora a standard sufficienti da garantire un risultato buono... insomma sono maggiori i rischi.

    aggiungo una mia personale constatazione: con + 4 o anche + 5 di astigmatismo, se ben curato fin da bambini, si può fare tutto, sparare perfettamente, fare kick boxing, ecc ecc....
    addirittura in caso di emergenza persino guidare, con necessaria perizia, fino a casa e senza occhiali.
    eppure dal + 3 in poi non sei idoneo.

    un miope con - 4 non potrebbe vedere, senza occhiali, più in là del suo naso eppure la forza armata lo prende.

    di più... l'astigmatismo nella maggior parte dei casi è cronico o si assesta a distanza di diversi anni... insomma così si nasce.... mentre la miopia, come tutti sappiamo, peggiora con gli anni... e un "cristiano" che oggi con - 4 entra e spara benissimo, domani magari avrà -7 e ti sparerà nelle chiappe.... ma forse noo.. perché esistono le CORREZIONI!!
    e qui veniamo al mio discorso: qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo per cui, se un ragazzo corretto vede 10/10 per occhio non può entrare perché il suo occhiale ha una correzione piuttosto che un'altra....

    io trovo incredibile che non si guardi al visus e basta... quando c'è chi, con le lenti a contatto, totalmente invisibili e posizionate sull'occhio in modo impercettibile, vede spesso anche meglio di chi ha il visus naturale. Capirei se uno non raggiungesse il visus previsto, come capisco per chi non raggiunge l'altezza prevista.. ma questo doppio parametro, comprensivo delle diottrie, a me pare discriminatorio... che c'è, mi scarti perché l'occhiale di uno è meno bello di quello dell'altro?

    La tecnologia è andata avanti in sei anni, in maniera esponenziale ma nessuno si decide a rivedere parametri che, a mio parere, sono ormai superati.

    Chiunque voglia rispondere alla mia riflessione, che è puramente personale e in alcun modo vuole denigrare le decisioni prese dai vertici (purtroppo i parametri questi sono e la mia è una riflessione al vento, come lo sarebbe se parlassi di altezza, età e bilirubina o allergie o altro ancora) è ben accetto... di questa cosa si parla troppo poco.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •