Pagina 492 di 1100 PrimaPrima ... 392442482490491492493494502542592992 ... UltimaUltima
Risultati da 4,911 a 4,920 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    in bocca al lupastro!!!
    mi raccomando per chi fa queste visite in previsione dell'operazione, non badate a spese per mettervi nelle mani dei migliori professionisti! Gli occhi sono importantissimi e una volta messe le mani con la prk non si può più correggere nuovamente quindi affidatevi a medici iper-collaudati.

    facci sapere :-)
    Concordo! Essendo miope cmq aspettero' anche io con ansia notizie da xLivio per maggiori informazioni! Intanto, buona fortuna ^_^

  2. #4912

    Predefinito

    Livio in bocca al lupo, tienici sempre aggiornati.
    Gente come te , disposti al sacrificio ( e che sacrificio !!! ) meriterebbe di diritto il posto.
    Ancora in bocca al lupo.

  3. #4913

    Predefinito info

    ciao ragazzi, una curiosità?? ma se ci dovesse operare durante la vita militare non succede nulla?? per esempio operazioni al ginocchio, oppure operazioni di scoliosi con il conseguente bloccaggio di vertebre lombari, oppure che ne sò operazioni a una spalla!! in tutte le forze armate oppure nelle forze di polizia questo è possibile?? è sola una curosità

  4. #4914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Caro Bacioch, eccomi a romperti (ogni tanto devo sai.. autostima :-)) le uova nel paniere.

    non tutti possono fare l'operazione, soprattutto se trattasi di un astigmatismo, per il quale la chirurgia refrattiva non è ancora a standard sufficienti da garantire un risultato buono... insomma sono maggiori i rischi.

    aggiungo una mia personale constatazione: con + 4 o anche + 5 di astigmatismo, se ben curato fin da bambini, si può fare tutto, sparare perfettamente, fare kick boxing, ecc ecc....
    addirittura in caso di emergenza persino guidare, con necessaria perizia, fino a casa e senza occhiali.
    eppure dal + 3 in poi non sei idoneo.

    un miope con - 4 non potrebbe vedere, senza occhiali, più in là del suo naso eppure la forza armata lo prende.

    di più... l'astigmatismo nella maggior parte dei casi è cronico o si assesta a distanza di diversi anni... insomma così si nasce.... mentre la miopia, come tutti sappiamo, peggiora con gli anni... e un "cristiano" che oggi con - 4 entra e spara benissimo, domani magari avrà -7 e ti sparerà nelle chiappe.... ma forse noo.. perché esistono le CORREZIONI!!
    e qui veniamo al mio discorso: qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo per cui, se un ragazzo corretto vede 10/10 per occhio non può entrare perché il suo occhiale ha una correzione piuttosto che un'altra....

    io trovo incredibile che non si guardi al visus e basta... quando c'è chi, con le lenti a contatto, totalmente invisibili e posizionate sull'occhio in modo impercettibile, vede spesso anche meglio di chi ha il visus naturale. Capirei se uno non raggiungesse il visus previsto, come capisco per chi non raggiunge l'altezza prevista.. ma questo doppio parametro, comprensivo delle diottrie, a me pare discriminatorio... che c'è, mi scarti perché l'occhiale di uno è meno bello di quello dell'altro?

    La tecnologia è andata avanti in sei anni, in maniera esponenziale ma nessuno si decide a rivedere parametri che, a mio parere, sono ormai superati.

    Chiunque voglia rispondere alla mia riflessione, che è puramente personale e in alcun modo vuole denigrare le decisioni prese dai vertici (purtroppo i parametri questi sono e la mia è una riflessione al vento, come lo sarebbe se parlassi di altezza, età e bilirubina o allergie o altro ancora) è ben accetto... di questa cosa si parla troppo poco.
    Quoto la parte in nero perché mi riguarda in prima persona, però il discorso che hai aperto è giustissimo. Veramente incredibile.
    Una persona alta 1 metro e 66 che DI PROPOSITO viene fatta fuori a mio avviso è scorretto e antidemocratico.Come la stessa cosa il discorso sugli occhi che hai, in maniera egregia, trattato o sullo stesso peso.
    Ci sono tante questioni nella direttiva militare vigente che a mio avviso dovrebbe essere rivista e quanto meno, in alcuni punti essenziali, modificata.

    Ora ti posto la mia storia con l'allergia.
    Io sono sempre stato un soggetto allergico che non ha mai sofferto d'asma e di tutte quelle manifestazioni gravi che comportano la non idoneità alle visite mediche.
    In 2^ media sono riuscito a curare questo mio problema attraverso il vaccino ( 600/ 700 euro all'anno per 5 anni fate voi due conti e vedete quanto mi è uscito ) , ora grazie a Dio sto bene e oltre ai soliti sintomi che puntualmente durante l'impollinazione mi si presentano quali gli starnuti e qualche volta bruciore agli occhi sto proprio bene. Non ho bisogno di niente eccetto qualche altrettanto rara volta di uno spray per il raffreddore. Una volta invece avevo fiacca e mi dovevo addirittura buttare sul letto altrimenti non mi riprendevo più. Ora, al 2011 si è constatato che chi più chi meno, nel 80 % dei casi la popolazione MONDIALE è allergica; Dico io, una persona che si è curata per anni come me e come tanti altri, possibile che alle visite mediche ha dovuto mentire perché altrimenti lo facevano fuori? Io penso sia incredibile;
    Un conto se uno soffra di asma e di altre gravi sintomi che non gli permettano in determinati periodi di , consentitemi di dirlo , vivere bene diciamo.Ma una persona come me perché non deve dichiarare di essere un soggetto allergico ? e dire di convivere tranquillamente e bene con questa " malattia " ? Oltretutto curandosi e non essendo allergico a medicinali? Perché ? Per quale motivo ? Quanti effettivi sono allergici ?
    Questa direttiva militare dovrebbe essere rivista perché è incredibile, come è incredibile il fatto della bilirubina, cioè cosa comporta questa bilirubina?
    Come anche il caso delle extrasistole dovute alla pratica di sport. Li vogliono allenati ma senza extrasistole;
    Io quando praticavo Basket e calcio a livello agonistico avevo queste extrasistole però il medico dell'Asl mi rassicurò che era normale per una persona sottoposta a sforzi fisici e che oltretutto non comportava niente perché non avevo niente al cuore, poi mi passarono però tempo fa mi preoccupai per questo motivo. Oppure la stessa causa " non idoneo alla divisa " perché? O per un dente cariato o per le orecchie a sventola ( e queste cause di inidoneità le ho viste io durante le visite vfp1 a Palermo a fine Marzo ). Quanti di loro hanno le orecchie a sventola? Ragazzi incredibile...incredibile..

  5. #4915
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Concordo! Essendo miope cmq aspettero' anche io con ansia notizie da xLivio per maggiori informazioni! Intanto, buona fortuna ^_^
    ascolta io ho un altro difetto no la miopia non so quanto ti conviene aspettare informazioni da me e poi comunque ho detto che la faccio per giugno ci vuole tempo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Livio in bocca al lupo, tienici sempre aggiornati.
    Gente come te , disposti al sacrificio ( e che sacrificio !!! ) meriterebbe di diritto il posto.
    Ancora in bocca al lupo.
    Grazie ma io spero di meritarmi il posto per l'impegno che metterò in questo lavoro dato che so già che voglio far parte dei paracadutisti.

  6. #4916
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaforum Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, una curiosità?? ma se ci dovesse operare durante la vita militare non succede nulla?? per esempio operazioni al ginocchio, oppure operazioni di scoliosi con il conseguente bloccaggio di vertebre lombari, oppure che ne sò operazioni a una spalla!! in tutte le forze armate oppure nelle forze di polizia questo è possibile?? è sola una curosità
    Da vfp1 o vfp4 superati i 120 giorni di convalescenza c'è il congedo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #4917

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xLivio Visualizza Messaggio
    ascolta io ho un altro difetto no la miopia non so quanto ti conviene aspettare informazioni da me e poi comunque ho detto che la faccio per giugno ci vuole tempo [COLOR="NAVY"]
    Oh pardon ho capito male XD
    Comunque in ogni caso non ho fretta XD
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  8. #4918

    Predefinito

    sapete mica se alle visite per l accademia fanno fare anche le tac oltre alle radiografie ?

  9. #4919

    Predefinito

    io intendo se qualunque persona fosse operata, facente parte dell esercito(in servizio permanente), per esempio ad una spalla, o per esempio al ginocchio e per esempio per una operazione di scoliosi con il bloccaggio delle vertebre lombari( vale a dire operazioni che "guariscono" in 2-3 settimane ma che comunque hanno come conseguenza una minore mobilità del corpo), questo è possibile?? oppure si viene mandato a fare lavori civili, oppure si può continuare a fare il militare?? forse non ero stato chiaro prima. grazie

  10. #4920
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se hai la scoliosi grave non passi le visite di arruolamento e amen...
    se ti operi per un infortunio ti spetta tutta la convalescenza necessaria finchè non ti ristabilisci....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •