Pagina 318 di 1100 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328368418818 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3171

    Predefinito

    Scusate, solo un semplice chiarimento, ma l'alluce valgo è fattore di esclusione nelle selezioni delle FF.AA.? in attesa della vostra risposta ringrazio!

  2. #3172
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopoldo Visualizza Messaggio
    Scusate, solo un semplice chiarimento, ma l'alluce valgo è fattore di esclusione nelle selezioni delle FF.AA.? in attesa della vostra risposta ringrazio!
    dipende da quanto sia valgo..perchè ci sarebbe scritto che è motivo di esclusione...lo so perchè ho letto il bando in quanto ho l alluce leggermente valgo..però sono stata fatta idonea..il medico di palermo ha detto: lei ha l alluce leggermente valgo...a bari invece non mi hanno detto nulla..comunque sono stata fatta idonea in entrambi i posti...

  3. #3173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaPhNe Visualizza Messaggio
    dipende da quanto sia valgo..perchè ci sarebbe scritto che è motivo di esclusione...lo so perchè ho letto il bando in quanto ho l alluce leggermente valgo..però sono stata fatta idonea..il medico di palermo ha detto: lei ha l alluce leggermente valgo...a bari invece non mi hanno detto nulla..comunque sono stata fatta idonea in entrambi i posti...
    Grazie per la risposta, ma... non avendo fatto mai una visita medica non so se sia grave o leggero cm difetto! cm posso fare? grazie ancora!!!

  4. #3174

    Predefinito

    La mancanza di stereoscopia è causa di non idoneità al concorso VFP1, marescialli, accademia. Per quanto riguarda l'uso degli occhiali non si può sorpassare le 4 diottrie nella miopia semplice e le 3 in quella composta (miopia+astigmatismo). Oltre al test di Lang ci sono altri test per valutare o meno la presenza di profondiatà d campo. Complimenti al medico che ha rilasciato la patente mandando i Commisisone Medica. Non è ironico.

  5. #3175
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopoldo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma... non avendo fatto mai una visita medica non so se sia grave o leggero cm difetto! cm posso fare? grazie ancora!!!
    non so dirlo con precisione..ma credo che se riesci ad alzarti sulle punte mantenendo l equilibrio non sia "grave"..perchè comunque l'alluce ha la sua funzione

  6. #3176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaPhNe Visualizza Messaggio
    non so dirlo con precisione..ma credo che se riesci ad alzarti sulle punte mantenendo l equilibrio non sia "grave"..perchè comunque l'alluce ha la sua funzione
    esaudienteee! graziee!

  7. #3177
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopoldo Visualizza Messaggio
    esaudienteee! graziee!
    de nada

  8. #3178
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Se non dichiaro di essere allergico, attraverso gli esami del sangue, se ne accorgerebbero?

  9. #3179

    Predefinito

    ciao ! anche la mastoplastica additiva è motivo di scartamento????

  10. #3180
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    ciao avevo letto sulla direttiva sanitaria che l'importante è che fosse di buon gusto e armoniosa col resto del corpo.. ah.. a meno che uno aveva un solo seno e quindi ha fatto al mastoplastica per avere anche l'altro.. in quel caso dovrebbe essere motivo di inidoneità
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •