Pagina 927 di 1100 PrimaPrima ... 4278278779179259269279289299379771027 ... UltimaUltima
Risultati da 9,261 a 9,270 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Per i tatuaggi che sono sulle braccia altezza omero hanno segato tantissima gente, tra cui un ragazzo che lo aveva internamente al bicipite e lo ha dovuto rimuovere per entrare. Vai a visita con il rischio di essere buttato fuori purtroppo...
    Che brutta cosa però. Per una decisione presa a 18 anni esser tagliato da un concorso nonostante nel 2015 sia una cosa comune... Dico forse un eresia: se telefono a un centro di selezione per chiedere e arrivare eventualmenre a visita con delle terapie fatte per ridurre la dimensione?

  2. #9262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    come rovinati...i piedi proprio
    Facendo un po di corsa ho un po di vesciche

  3. #9263
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikeleP Visualizza Messaggio
    Facendo un po di corsa ho un po di vesciche
    saranno il tuo punto dolente durante il rav...i tuoi piedi saranno tutto una ..vescica..ma tu usa precauzioni..per ora curale con cerotti per vescica e fitostimolina...non sono di sicuro comunque causa di inidoneità ..
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  4. #9264
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Che brutta cosa però. Per una decisione presa a 18 anni esser tagliato da un concorso nonostante nel 2015 sia una cosa comune... Dico forse un eresia: se telefono a un centro di selezione per chiedere e arrivare eventualmenre a visita con delle terapie fatte per ridurre la dimensione?

    E' brutto dirlo ma, chi è causa del suo male pianga se stesso.
    Io sapendo di dover concorrere per le Forze Armate ho evitato di fare tatuaggi!
    Comunque no, il tatuaggio non deve vedersi, puoi portare qualsiasi certificato che attesti che lo stai togliendo, loro lo vogliono vedere tolto del tutto.
    Purtroppo è cosi..
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  5. #9265

    Predefinito

    Salve, vorrei porre una veloce domanda: ho subito un piccolo intervento al piede il 29 ottobre 2014, esso è il classico intervento per correggere il piede piatto, dove viene posta una vite sotto al malleolo..... io riesco a fare attività fisica molto bene.....secondo voi può essere motivo di inidoneità??

  6. #9266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    E' brutto dirlo ma, chi è causa del suo male pianga se stesso.
    Io sapendo di dover concorrere per le Forze Armate ho evitato di fare tatuaggi!
    Comunque no, il tatuaggio non deve vedersi, puoi portare qualsiasi certificato che attesti che lo stai togliendo, loro lo vogliono vedere tolto del tutto.
    Purtroppo è cosi..
    Perdonami mi sono espresso male. Intendevo dire; se chiamo un centro di selezione mi sanno dire qualcosa di preciso riguardo questa cosa e cosi eventualmente al momento della visita mi faccio trovare disegnato o meno?

  7. #9267
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kroos Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei porre una veloce domanda: ho subito un piccolo intervento al piede il 29 ottobre 2014, esso è il classico intervento per correggere il piede piatto, dove viene posta una vite sotto al malleolo..... io riesco a fare attività fisica molto bene.....secondo voi può essere motivo di inidoneità??
    Prima presentati nella sezione Benvenuto,poi partecipi alla vita del forum

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Perdonami mi sono espresso male. Intendevo dire; se chiamo un centro di selezione mi sanno dire qualcosa di preciso riguardo questa cosa e cosi eventualmente al momento della visita mi faccio trovare disegnato o meno?
    Prova,ma la cosa più probabile è che ti risponda un vfp1 al centralino che ne sa meno di te
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9268

    Predefinito

    Presentazione effettuata, potrei avere una risposta alla mia domanda gentilmente?

  9. #9269

    Predefinito

    Quesito: purtroppo mi stanno ritardando l'intervento prk ed essendo in aspettativa 4° blocco 2015 è quasi una tortura aspettare inerme senza poter far nulla per risolvere la mia situazione. Detto ciò, mi è stato spiegato (dal mio oculista e dal prezioso aiuto di questo forum) che l'intervento di correzione è ammesso solo se effettuato almeno 6 mesi prima della (eventuale) visità di idoneità... ma se invece di 6 mesi, sono 5 mesi e mezzo o 5 mesi e 29 giorni è determinante per l'inidoneità "diretta", come immagino che sia? Il tempo di 6 mesi è dato soprattutto perchè tanto impiega a scomparire la cicatrice se non erro.


    Con questo mi rivolgo in particolare a chi si è operato ed è "dentro"...

  10. #9270
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma fai la lasik dove recuperi immediatamente
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •