Pagina 680 di 1100 PrimaPrima ... 180580630670678679680681682690730780 ... UltimaUltima
Risultati da 6,791 a 6,800 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6791

    Predefinito Ragazzi un'allergia potrà impedirmi una carriera militare?

    Ragazzi io ho un'allergia abbastanza seria,sono allergico alla frutta secca(shock anafilattico) e sono un po allergico alla polvere e alle graminacee.
    Questa allergia potrà impedirmi di entrare in un accademia militare oppure di accedere al vfp1?
    Non voglio che un'allergia potrà impedirmi di realizzare il mio sogno..

  2. #6792
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    se lo dichiari sicuro te lo impedisce, se non lo dichiari.... Medico selettore non vede vfp1 non duole

  3. #6793

    Predefinito

    Io non vorrei dichiararlo ma è un'allergia troppo seria .... giuro che appena ho visto le cause di non idoneità e ho letto le allergie e ho visto il mio sogno andare a pezzi

  4. #6794
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se rimanevi sulla sedia a rotelle a vita,come la figlia di una coppia miei amici,strangolata dal cordone ombelicale,era peggio...
    coraggio,e trovati una professione alternativa...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #6795
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Mi dispiace molto, ma se è un'allergia forte non puoi entrare. Al massimo puoi non dichiararlo ma prima o poi si scopre.

  6. #6796
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonardoc Visualizza Messaggio
    Io non vorrei dichiararlo ma è un'allergia troppo seria .... giuro che appena ho visto le cause di non idoneità e ho letto le allergie e ho visto il mio sogno andare a pezzi
    Lo capisco, ma anche se hai la possibilità di farti fare idoneo non dichiarandolo rischi troppo, avendo questo problema potresti andare in shock ovunque, un soldato deve abituarsi a mangiare tutto e ovunque, secondo me è meglio che ti indirizzi verso un altro mestiere...

  7. #6797
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    coraggio,e trovati una professione alternativa...
    ...se ti piace la divisa magari tenta la poliza locale, oppure professioni come guardiacaccia

  8. #6798

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonardoc Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho un'allergia abbastanza seria,sono allergico alla frutta secca(shock anafilattico) e sono un po allergico alla polvere e alle graminacee.
    Questa allergia potrà impedirmi di entrare in un accademia militare oppure di accedere al vfp1?
    Non voglio che un'allergia potrà impedirmi di realizzare il mio sogno..
    non è detto che questa allergia esca dagli esami, tu non dire nulla e vedi che non avrai problemi il problema potrebbe nascere se ti succede qualcosa in servizio attinente all'allergia a quel punto potrebbero congedarti.

  9. #6799

    Predefinito

    Secondo me non è il caso di far finta di niente....il fatto stesso che tu sia gia preoccupato è un chiaro segno che non puoi vivere la vita militare tranquillamente ma sempre nell'ansia che possa succedere qualcosa alla tua salute in primis e alla tua eventuale carriera poi.
    Io fossi in te mi guarderei attorno e valuterei bene altre strade, possibilità.....bisogna sempre lottare per i propri sogni ma anche avere il coraggio di farsene una ragione quando problemi e difficoltà sono insormontabili.

  10. #6800

    Predefinito

    eh purtroppo credo che esce di sicuro,faccio spesso le prove allergiche e ogni volta esce e inoltre una volta ho avuto uno shock anafilattico serio.
    Davvero credetemi abbandonare un sogno è piuttosto brutto...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    A questo punto non so cosa fare quando avrò finito la scuola superiore, se provare o non provare a fare concorsi per l'esercito

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •