Pagina 331 di 1100 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341381431831 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    In teoria no...in pratica dipende sempre dal medico...il -3,75 è a rischio.....
    .
    Io ho superato le visite con -4!
    "QUI UNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE: MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA" Lapide El Alamein

  2. #3302
    PLB
    Guest

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di PLB; 31-10-11 alle 20: 17

  3. #3303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StormBreaker Visualizza Messaggio
    Io ho superato le visite con -4!
    mi togli una curiosità?? ma -4 a occhio o -4 complessivi come somma di tutti e due gli occhi?....perchè nn sto a capire...io ho -1 e -1.75 totale -2.75 e sono stato fatto idoneo....credevo massimo -4 complessivi....
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  4. #3304

    Predefinito

    ma le visite sono più o meno simili sia nel E.I. che nei C.C.?

    scar
    Ultima modifica di bioscar; 04-05-10 alle 22: 51
    Dileas Gu Brath

  5. #3305
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Ritorniamo in topic altrimenti verranno presi provvedimenti!
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  6. #3306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillinox Visualizza Messaggio
    mi togli una curiosità?? ma -4 a occhio o -4 complessivi come somma di tutti e due gli occhi?....perchè nn sto a capire...io ho -1 e -1.75 totale -2.75 e sono stato fatto idoneo....credevo massimo -4 complessivi....
    -4 per occhio!
    Ma anche altra gente che aveva -3.50 di un occhio e -3 nell'altro è stato fatto idoneo.. Quindi non credo facciano una somma complessiva..
    "QUI UNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE: MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA" Lapide El Alamein

  7. #3307
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    8 Diottrie o 7(se cè anche astigmatismo)complessive....con le quali avere un visus(leggere il tabellone)di almeno 16/10 (sempre complessivi)....
    poi come sempre è a discrezione del medico....

  8. #3308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghiro Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate....

    Torno oggi da bologna...

    Con i vostri consigli ho rimediato alla bilirubina alta, e magari mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per il g6pdh....
    mi spiego....

    Oggi a bologna sono stato scartato perchè avevo il g6pdh inferiore a 0,85 (che era il limite).
    ho portato l'allegato firmato dal medico di famiglia, ma l'uff.medico mi ha detto che se avessi avuto quel valore a 0,40/0,50 mi avrebbe fatto passare senza problemi...
    Mentre io lo avevo a 0,12....

    Posso capire che fosse basso, ma c'è un modo per alzare il valore quanto basta per passare? non da risultare sano, ovviamente, ma quel tanto che serve per passare la visita...

    Superata quella, sarei idoneo al 100%

    Inoltre, faccio ricorso? Anche la commissione quando mi han dato il foglio di non idoneità mi ha detto che sopra un determinato limite l'allegato va bene, ma al di sotto hanno le mani legate... Mi sembra una cavolata... Comunque, faccio ricorso, o vado al 3° blocco (che avrei le visite a luglio/agosto)?
    azz mi dispiace...comunque il mio g6pdh è 225 comè?

  9. #3309
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    16

    Predefinito

    l'assunzione di antibiotici o antistaminici usati per un breve periodo di tempo puo causare qualche problema per le visite? grazie.

  10. #3310
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    l'assunzione di antibiotici o antistaminici usati per un breve periodo di tempo puo causare qualche problema per le visite? grazie.
    Meno se ne fa uso, meglio è.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •