Pagina 767 di 1100 PrimaPrima ... 267667717757765766767768769777817867 ... UltimaUltima
Risultati da 7,661 a 7,670 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #7661

    Predefinito

    Ciao, le infiammazioni croniche intestinali tipo morbo di crohn e colite ulcerosa, sono cause d non idoneità nell'esercito??? grz

  2. #7662
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteAlexius Visualizza Messaggio
    salve a tutti, volevo chiedere a chi magari c'è già passato se alle visite mediche per quanto riguarda il discorso dell'altezza peso si è inflessibili.
    cioè avere 1-2 kg fuori norma è causa di esclusione? grazie
    ed essere stati operati di adenoidi è causa di esclusione?
    Ben arrivato fra noi,
    le suggerisco di passare a presentarsi come la buona creanza vuole quando si entra per la prima volta in una nuova comunità e questo di solito si fa prima di fare qualsiasi altra cosa, poi si legga il regolamento del forum in modo da sapere come ci si deve comportare in questa nuova casa che le ha aperto le sue porte, per fare queste due semplici cose troverà i link nella mia firma, grazie per la sua collaborazione

  3. #7663
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    Ma fanno guardare solo la tabella dei decimi e le tavole per daltonici?
    gia ti ho risposto

    Citazione Originariamente Scritto da ConteAlexius Visualizza Messaggio
    salve a tutti, volevo chiedere a chi magari c'è già passato se alle visite mediche per quanto riguarda il discorso dell'altezza peso si è inflessibili.
    cioè avere 1-2 kg fuori norma è causa di esclusione? grazie
    Il peso cambia...nn vedo perchè porsi questo problema: dimagrisci o ingrassa.

  4. #7664

    Predefinito

    ciao, sono alta 1.61... è vero che alle visite mediche tendono a toglierti i cm dell'altezza? se è vero, c'è qualche trucco per ingannare l'antropometro?

  5. #7665

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho fatto le analisi delle urine e risulta che le Esterasi leucocitari è un po fuori valore c è l ho a 75,0 e deve essere [0,0-25,0], potrebbero darmi la non idoneità?

    Grazie Mirco

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Salve ragazzi, ho fatto le analisi delle urine e risulta che le Esterasi leucocitari è un po fuori valore c è l ho a 75,0 e deve essere [0,0-25,0], potrebbero darmi la non idoneità?

    Grazie Mirco

  6. #7666
    Caporale L'avatar di FabrYo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    78

    Predefinito

    aggiungo anche la mia domanda...
    ho l'aspartato aminotransferasi detto AST pari ad 82 mentre l'intervallo di riferimento è a 40. Questo può rappresentare causa di inidoneità? nel primo post non ne parla... qualcuno saprebbe illuminarmi?
    Inoltre...
    avendo anche la bilirubina altina ed essendo comunque entrambi i parametri legati al fegato... servirebbe a qualcosa farmi fare un foglio scritto su carta intestata d'ospedale dove si accerta che non soffro di alcuna patologia, malformazione ecc ecc da portare poi a visita? o sarebbe solo carta straccia per loro?
    grazie.

  7. #7667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    Ben arrivato fra noi,
    le suggerisco di passare a presentarsi come la buona creanza vuole quando si entra per la prima volta in una nuova comunità e questo di solito si fa prima di fare qualsiasi altra cosa, poi si legga il regolamento del forum in modo da sapere come ci si deve comportare in questa nuova casa che le ha aperto le sue porte, per fare queste due semplici cose troverà i link nella mia firma, grazie per la sua collaborazione
    Fatto e chiedo scusa per non averlo fatto prima.
    Spero non sia una domanda stupida ma la ripeto in caso qualcuno ne sappia più di me: avere 1-2 kg fuori norma è causa di esclusione? sia in eccesso o per difetto...
    Grazie a tutti è davvero un ottimo forum.

  8. #7668

    Predefinito

    Ho scoperto che probabilmente ho un soffio al cuore.. leggendo in giro dicono che non è motivo di esclusione, ma la decisione spetta al medico. Confermate?

  9. #7669
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tully Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che probabilmente ho un soffio al cuore.. leggendo in giro dicono che non è motivo di esclusione, ma la decisione spetta al medico. Confermate?
    Esatto, deciderà il cardiologo.

  10. #7670
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martyna Visualizza Messaggio
    ciao, sono alta 1.61... è vero che alle visite mediche tendono a toglierti i cm dell'altezza? se è vero, c'è qualche trucco per ingannare l'antropometro?
    nessun trucco per ingannare, io so solo che la palestra giusta (una volta si diceva il baket...boh) fa prendere qualche centimetro di altezza

    Citazione Originariamente Scritto da ConteAlexius Visualizza Messaggio
    Fatto e chiedo scusa per non averlo fatto prima.
    Spero non sia una domanda stupida ma la ripeto in caso qualcuno ne sappia più di me: avere 1-2 kg fuori norma è causa di esclusione? sia in eccesso o per difetto...
    Grazie a tutti è davvero un ottimo forum.


    La risposta è si (altrimenti nn avrebbero nemmeno fissato la regola e dovrebbero farlo anche con miopia, altezza ecc ecc) ma con le giuste eccezioni: IMMAGINO che se il troppo/troppo poco peso sia dovuto a muscolatura o cose del genere chiudano un occhio.
    Ma ti ripeto che il peso cambia. ANche perchè il rav non è che sia proprio una passeggiata se sei sovrappeso o scheletrico. E qualche kilo sotto o sopra l'icm a mio avviso va risolto con o senza motivazione del vfp1

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •