Pagina 380 di 1100 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390430480880 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3791

    Predefinito

    la fistole pilonidale può essere motivazione di non idoneità? per chi non lo sapesse, detto terra-terra è quando crescono dei peli sotto la pelle nella zona 5-6 cm sopra l'ano... si creano dei forellini dove spesso drena del materiale...
    guarisce mediante intervento chirurgico che prevede l'asportazione di un pezzetto di pelle in modo da rimuovere ciò che cè sotto di essa... nel complesso ce se la cava in 2 mesetti forse 3

  2. #3792
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Userss Visualizza Messaggio
    una leggera ginecomastia può essere motivo di esclusione? (è molto leggera)
    Se leggera no,ma spesso è invece una banale adipomastia(grasso localizzato)...un po'di allenamento e dieta possono farla scomparire...

    Citazione Originariamente Scritto da LukeStrong Visualizza Messaggio
    la fistole pilonidale può essere motivazione di non idoneità? per chi non lo sapesse, detto terra-terra è quando crescono dei peli sotto la pelle nella zona 5-6 cm sopra l'ano... si creano dei forellini dove spesso drena del materiale...
    guarisce mediante intervento chirurgico che prevede l'asportazione di un pezzetto di pelle in modo da rimuovere ciò che cè sotto di essa... nel complesso ce se la cava in 2 mesetti forse 3
    Magari potevi spendere il tuo primo post nella sezione benvenuto,piuttosto che far sapere a tutto il forum della tua fistole....
    la direttiva dice
    Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea
    che vuol dire tutto e niente,facendo come quasi sempre riferimento alla discrezionalita'del medico militare....
    in ogni modo visto che sei informato sull intervento,sarebbe meglio risolvere il problema definitivamente...

  3. #3793

    Predefinito

    scusatemi se è stato già detto ma leggersi tutte le 380 pagine mi sembra troppo, comunque dal decreto non ho ben capito se la congiuntivite allergica stagionale è causa di non idoneità..grazie per le eventuali risposte

  4. #3794
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le allergie sono sempre causa di esclusione....
    (non ho ancora visto il tuo post sulla sezione Benvenuto)
    Ultima modifica di bacioch; 06-09-10 alle 00: 35

  5. #3795

    Predefinito

    Sapete se è possibile fare ricorso per l'altezza?

  6. #3796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se leggera no,ma spesso è invece una banale adipomastia(grasso localizzato)...un po'di allenamento e dieta possono farla scomparire...
    non si vede neanche, si sente solo toccando la ghiandola dx. allenamento lo faccio da anni, non è grasso . grazie per la risposta.

  7. #3797

    Predefinito

    scusate ragazzi sapete se alle visite del vfp1 avere i valori dei trigliceridi al di sotto della soglia è un problema e puo essere causa di non ideoneità??..perchè il dottore mi ha detto che in teoria è meglio averli bassi questi valori!!..grazie in anticipo!!

  8. #3798
    Soldato L'avatar di Helexx
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao ragazzi...ho un dilemma, e spero di essere in topic...devo rifare le analisi del sangue, e voglio farle in una struttura privata,ma come faccio a capire che è veramente convenzionata?? è vero che serve un timbro con il numero di accreditamento al servizio sanitario regionale?? oppure basta che sull'intestazione dellla clinica ci sia scritto -studio accreditato- oppure -studio convenzionato con la ulss N°...-?? perchè ho chiamato alcune strutture private e molti mi hanno risposto: -si siamo accreditati, ma non abbiamo un timbro con il numero..- aiutatemi... grazie
    Più Caro Della Vita Abbi L'Onore!
    Parà Brevettata ANPdI- 6/12/2010 235° Piceno -Destinazione Veneto!

  9. #3799
    Mariarosaria
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helexx Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...ho un dilemma, e spero di essere in topic...devo rifare le analisi del sangue, e voglio farle in una struttura privata,ma come faccio a capire che è veramente convenzionata?? è vero che serve un timbro con il numero di accreditamento al servizio sanitario regionale?? oppure basta che sull'intestazione dellla clinica ci sia scritto -studio accreditato- oppure -studio convenzionato con la ulss N°...-?? perchè ho chiamato alcune strutture private e molti mi hanno risposto: -si siamo accreditati, ma non abbiamo un timbro con il numero..- aiutatemi... grazie


    devono lasciare un certificato allegato con il risultato delle analisi dove dicono che sono accreditati :" si attesta che il centro analisi (il nome del centro) è accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale con autorizzazione della regione (la tua regione) d.d 72 ecc ecc ecc" con tanto di firma del dottore!

  10. #3800
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    ma si parla delle analisi da portare alle visite mediche?
    perchè, se non c'è questo certificato c'è possibilità di essere esclusi?

    EDIT: nessuno sa rispondermi?
    Ultima modifica di appo; 08-09-10 alle 21: 59
    ♥ Napoli, tu ci mandi al manicomio! ♥ |||||||||

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •