Pagina 292 di 1100 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302342392792 ... UltimaUltima
Risultati da 2,911 a 2,920 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2911
    Caporale L'avatar di Desert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    33

    Predefinito

    io fortunatamente ho solo 0.50 occhio dx e 0.75 occhio sx scoperto ieri :S ma fortunatamente non sono soggetto ad astigmatismo
    3^ Rgt. - ALPINI - 34^ Compagnia
    Idoneo 1^ Blocco 2012

  2. #2912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Visualizza Messaggio
    io fortunatamente ho solo 0.50 occhio dx e 0.75 occhio sx scoperto ieri :S ma fortunatamente non sono soggetto ad astigmatismo
    scusami e allora perchè dovresti fare gli occhiali
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #2913
    Caporale L'avatar di Desert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    33

    Predefinito

    perchè da lontano comunque vedo sfuocato ovviamente i dati erano -0-50 e -0.75 e l'astigmatismo per entrambi gli occhi è pari a 0!
    3^ Rgt. - ALPINI - 34^ Compagnia
    Idoneo 1^ Blocco 2012

  4. #2914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Visualizza Messaggio
    perchè da lontano comunque vedo sfuocato ovviamente i dati erano -0-50 e -0.75 e l'astigmatismo per entrambi gli occhi è pari a 0!
    la condizione tua è uguale alla mia, ma i - per cosa sono allora?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #2915
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kleos Visualizza Messaggio
    Ah ok

    Ok vedrò quel che fare, grazie

    Ma i 1,50 sf e i 2,75 cil sarebbero le diottrie? Perché sto leggendo che la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano sono causa di esclusione.. mi potete spiegare come funziona questo ragionamento delle diottrie che non ci capisco nulla? O.o
    Le diottrie indicano il potere correttivo della lente...nel tuo caso si sommano quelle della miopia+astigmatismo....il bando in effetti non è chiarissimo,ma una correzione da 8 diottrie a occhio sarebbe da cane guida e bastone bianco....,altro che vfp1...
    resta valido il consiglio di farla commentare dal tuo medico oculista...
    Vanna ti suggeriva l'intervento laser...dovresti prenderlo in considerazione....

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    la condizione tua è uguale alla mia, ma i - per cosa sono allora?
    Il segno - indica miopia.....
    il segno + ipermetropia....

  6. #2916

    Predefinito

    ragazzi guardando le mie analisi risulto tutto perfettamente nei valori tranne il "VES"(valori ottimali da 0-25 e il mio è uscito fuori 34)


    Sono andato dal mio medico curante e mi ha detto che probabilmente è perchè nel periodo delle analisi ho avuto un raffreddore o mal di gola(in effetti ho avuto una leggera influenza nel periodo delle analisi)


    Domanda: un VES leggermente più alto dei valori considerati "normali" è motivo di esclusione?Se dico al medico del VFP che è solo per un banale mal di gola dite che mi fa storie??


    Ho le visite fra pochi giorni e sono un pò preoccupato...

  7. #2917

    Predefinito

    Avrei bisogno di togliermi un grandissimo dubbio!
    E' un problema se si prende la PILLOLA??

  8. #2918

    Predefinito

    Rispondetemi con un messaggio privato...
    grazie

  9. #2919
    Soldato L'avatar di oselin
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Scusate la domanda, probabilmente vi arà stata posta diecimila volte, ma non trovo nulla neanche sul bando.
    Se sono stato giudicato non idoneo con profilo 4 ho la possibilità di ripresentare domanda per il blocco successivo?
    Riuscite a citare o linkare le fonti?
    Grazie mille..

  10. #2920

    Predefinito

    Ciao a tutti,scusate ma leggendo e rileggendo mi sono confuso ancora di più le idee

    Allora ho dei dubbi riguardo la vista...vi riporto di seguito cosa c'è scritto sulla ricetta dell'oculista purtroppo risalente
    ad un anno fa,infatti a breve andrò a rifarla....

    SF + 0.50 CIL + 1.50 e poi CIL + 2.50

    dovrei fare il concorso per allievi marescialli dei cc.......dovrei rientrarci con questa gradazione??

    Grazie mille per la disponibilità a l'eventuale risposta

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •