Pagina 600 di 1100 PrimaPrima ... 100500550590598599600601602610650700 ... UltimaUltima
Risultati da 5,991 a 6,000 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaerioRitta Visualizza Messaggio
    Ma le visite non sono tra 3 mesi....sono del 2 blocco, 2 lista. Quindi avrò al max 1 mese, 1 mese e mezzo! Beh, io ci provo, ma non ne sono tanto convinto...
    Qualche esperto ha dei consigli?
    Guarda ti posso parlare per esperienza personale: io sono 178cm per 64,5-65kg...quindi per il bando sarei al pelo,ma ho chiesto ad un medico(Quello che fa le selezioni per vigili del fuoco volontari) e mi fa che tutto dipende da come sei fatto: io son così perchè faccio molto sport aerobico(corsa e sci alpinismo).Quindi non mi potranno mai scartare per un fisico secco ma atletico.Quindi consiglio mio: vai in palestra,mangia bene e stai tranquillo :-)
    P.s. Pure io 2° blocco e visita il 27 marzo

  2. #5992
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiaPI Visualizza Messaggio
    Guarda ti posso parlare per esperienza personale: io sono 178cm per 64,5-65kg...quindi per il bando sarei al pelo,ma ho chiesto ad un medico(Quello che fa le selezioni per vigili del fuoco volontari) e mi fa che tutto dipende da come sei fatto: io son così perchè faccio molto sport aerobico(corsa e sci alpinismo).Quindi non mi potranno mai scartare per un fisico secco ma atletico.Quindi consiglio mio: vai in palestra,mangia bene e stai tranquillo :-)
    P.s. Pure io 2° blocco e visita il 27 marzo
    Ahahahah grazie mille della solidarietà mattiaPI! Beh, diciamo che io non sia al 100% atletico, però è da settembre cha vado in palestra 2,3 volte la settimana e faccio boxe 2 volte la settimana. Nonostante tutto sono pur sempre esile...e mi è difficile 'ingrandirmi'. Beh, non mi resta comunque che mettere su 2 o 3kg per le visite..
    9 punti buono 1991 2 bl. 2012 NON IDONEO

  3. #5993
    Sergente L'avatar di marfio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaerioRitta Visualizza Messaggio
    Ahahahah grazie mille della solidarietà mattiaPI! Beh, diciamo che io non sia al 100% atletico, però è da settembre cha vado in palestra 2,3 volte la settimana e faccio boxe 2 volte la settimana. Nonostante tutto sono pur sempre esile...e mi è difficile 'ingrandirmi'. Beh, non mi resta comunque che mettere su 2 o 3kg per le visite..
    mangiando 6 pasti al giorno e facendo palestra stai tranquillo che in un mese magari piu di un kilo lo metti, comunque poi magari prima della visita, per prendere un kilo in piu in 3 minuti, beviti un litro di acqua XD

  4. #5994

    Predefinito

    hey salve a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo e cercavo dei chiarimenti per quanto riguarda il rapporto altezza/peso.
    io sono alto 1.80 e peso 70kg.. potrei avere problemi?
    Ultima modifica di cicciovalenti; 11-03-12 alle 18: 51

  5. #5995
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Rischi CO2, ma comunque idoneo. Complimenti per il congiuntivo.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  6. #5996

    Predefinito

    scusa la mia ignoranza che significa rischi CO2?

  7. #5997
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Sei idoneo, ma è una idoneità con imperfezioni. Per il VFP1 solo questo, mentre per altri concorsi non si ottiene l'incremento del punteggio, che si avrebbe con CO1 -idoneità piena-.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  8. #5998
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciovalenti Visualizza Messaggio
    hey salve a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo e cercavo dei chiarimenti per quanto riguarda il rapporto altezza/peso.
    io sono alto 1.80 e peso 70kg.. potrei avere problemi?
    Devi fare un calcolo: il tuo peso fratto il quadrato della tua altezza e dovresti rientrare tra i 20 e i 28 IMC. Tu sei 21,4equalcosa, sei quasi a posto. Come da consiglio degli altri utenti però dovresti arrivare a un IMC di almeno 22...devi ingrassare di uno o due kg al max!
    9 punti buono 1991 2 bl. 2012 NON IDONEO

  9. #5999

    Predefinito

    ok grazie mille cercherò di prendere questi 2 kg. Dimenticavo se faccio richiesta per il 3 blocco 2012 con scadenza di domanda entro il 6 aprile , secondo voi quando saranno le visite?

  10. #6000
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marfio Visualizza Messaggio
    mangiando 6 pasti al giorno e facendo palestra stai tranquillo che in un mese magari piu di un kilo lo metti, comunque poi magari prima della visita, per prendere un kilo in piu in 3 minuti, beviti un litro di acqua XD
    SPERIAMO DAI! il fatto è che non mi serve solo 1kg, ma da 63,5-64kg (ragazzi, già aumentato di mezzo kg in 2 giorni!) devo arrivare a 68-69kg...si parla di miracoli! uahuahuah


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cicciovalenti Visualizza Messaggio
    ok grazie mille cercherò di prendere questi 2 kg. Dimenticavo se faccio richiesta per il 3 blocco 2012 con scadenza di domanda entro il 6 aprile , secondo voi quando saranno le visite?
    secondo me a fine giugno...
    9 punti buono 1991 2 bl. 2012 NON IDONEO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •