Pagina 659 di 1100 PrimaPrima ... 159559609649657658659660661669709759 ... UltimaUltima
Risultati da 6,581 a 6,590 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6581
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luckqa Visualizza Messaggio
    buonasera! ho una domanda da farvi circa una cicatrice da ustione sulla parte esterna del braccio di un mio amico!? potete dirmi se potrà causargli problemi per i prossimi concorsi da vfp1 ai quali vorrà partecipare? grazie mille
    Non è un problema

    Citazione Originariamente Scritto da Hun Visualizza Messaggio
    È finita, ho 14 anni e ho il "petto escavato", avrei voluto partecipare per le selezioni delle scuole militari tra due anni. So che si può fare un intervento, ma ciò migliorerà esteticamente la situazione. Ovviamente non mi prenderanno... Se possono scegliere tra i migliori, perchè scegliere me? Sono arrabbiato con me stesso all'inverosimile per non aver notato prima. Bene, Dio ha deciso che non posso realizzare il mio sogno.
    Fanculo, passatemi la volgarità.
    Non è meglio che anzichè al turpiloquio sul forum,invece dedichi le tue energie a fare ginnastica correttiva,seguito da un professionista,e
    magari più avanti ad allenarti seriamente coi pesi?
    Se ti andasse male per la Nunziatella,c'è sempre poi l'Accademia....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #6582
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Hai pienamente ragione e chiedo scusa per lo sfogo. Comunque grazie per la risposta, quel che sarà sarà, Intanto ci provo
    Ultima modifica di Hun; 06-07-12 alle 01: 43

  3. #6583

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non è un problema
    grazie bacioch!

  4. #6584

    Predefinito

    grazie per la risposta, però vorrei un altra cosa quando andrò a visita dovrò portare qualche referto dell'operazione agli occhi oppure basta dirlo a voce ? grazie a tutti

  5. #6585

    Predefinito

    Ciao , sapete se la birilubina superiore ai parametri di riferimento è motivo di esclusione ? c'è un limite consentito dall' EI oltre a quello di riferimento indicato da asl / ospedale ? grazie

  6. #6586
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Il coccige curvato è causa di non idoneità?

  7. #6587

    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei una curiosità in merito: operazione a seguito di lesione al tendine di achille con cicatrice visibile, potrebbe essere causa di non idoneità anche se c'è stato il pieno recupero funzionale del tendine?

  8. #6588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Il coccige curvato è causa di non idoneità?
    anche se lo fosse...come fanno ad accorgersene???
    POLIZIA DI STATO

  9. #6589
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da summellusu Visualizza Messaggio
    anche se lo fosse...come fanno ad accorgersene???
    Non possono, si può sapere solo tramite raggi o risonanza magnetica...

    Circa due anni fà ho avuto una lieve botta in quel punto, ma dopo pochi giorni il dolore è passato, ad oggi quando effettuo sforzi abbastanza pesanti (ad esempio squat in palestra) il dolore di ripresenta (non sempre ma 1 volta su 5 si) siccome è successo pochi giorni fa sono andato a farmi la risonanza ed oggi il medico ha detto che ho il coccige curvo di pochissimi mm.. la mia paura non è per la visita vfp1, ma nel caso questo dolore si dovessere ripresentare quando sarò incorporato (speriamo) e magari mi faranni dei controlli all'ospedale militare di essere congedato per questo problema...

    Magari mi farò paranoie inutili, visto che è un problema sciocco, ma meglio saperle in anticipo le cose

  10. #6590

    Predefinito

    ciao ragazzi, volevo un chiarimento riguardo la visita medica. Se uno è appena al di sopra dell'imc minimo (tipo 20.5) in teoria dovrebbe essere idoneo.. sapete se una corporatura esile (n.b: non anoressico/scarno..) è motivo di esclusione?? grazie!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •