Pagina 323 di 1100 PrimaPrima ... 223273313321322323324325333373423823 ... UltimaUltima
Risultati da 3,221 a 3,230 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3221
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille! ora posso smettere di esaurirmi XD
    Ecco brava

  2. #3222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille! ora posso smettere di esaurirmi XD
    io ho fatto il prk ad ottobre solo per l'occhio sx..è andato bene...adesso ho le visite la settimana prosima per il 2° blocco...confermo che il prk è consentito a differenza del lasik,in quanto qst ultimo lascia molte più cicatrici interne di quante ne possa lasciare il prk (a me non ha lasciato nessuna cicatrice corneale)...l'unica cosa che vorrei sapere è se mi conviene annotare qst cosa del laser nella documentazione iniziale che ti fanno compilare..oppure aspettare che me lo chieda (o che se ne accorga)il medico al momento della visita oculistica,considerando che ho già fatto il concorso per due volte e mi hanno scartato solo ed esclusivamente per l'occhio sinistro...voi che dite?

  3. #3223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardianvf Visualizza Messaggio
    io ho fatto il prk ad ottobre solo per l'occhio sx..è andato bene...adesso ho le visite la settimana prosima per il 2° blocco...confermo che il prk è consentito a differenza del lasik,in quanto qst ultimo lascia molte più cicatrici interne di quante ne possa lasciare il prk (a me non ha lasciato nessuna cicatrice corneale)...l'unica cosa che vorrei sapere è se mi conviene annotare qst cosa del laser nella documentazione iniziale che ti fanno compilare..oppure aspettare che me lo chieda (o che se ne accorga)il medico al momento della visita oculistica,considerando che ho già fatto il concorso per due volte e mi hanno scartato solo ed esclusivamente per l'occhio sinistro...voi che dite?
    si lo devi dire perchè se ne accorgono....io lo dichiarai poichè mi sono operato anke io di prk e non ci fu alcun problema perchè se ti controllano la cornea sanno ke la curvatura anomala è causata dall'intervento e non da una malattia dell'occhio....quindi devi dichiararlo
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  4. #3224

    Predefinito

    ok grazie

  5. #3225

    Predefinito

    Andare a fare le visite ho notato che per molti è una tragedia... me compresa! Dimentico sempre che sono persone anche loro :P cmq corro a fare il prk. Grazie a dio esiste questo forum!

  6. #3226
    PLB
    Guest

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di PLB; 31-10-11 alle 20: 15

  7. #3227

    Predefinito

    buonasera a tutti.
    Voglio chiedervi una cosa molto importante per me. Sofro di un problema, cioe a ogni prelievo quasi automaticamente svengo. Secondo voi viene considerato come motivo di inidoneità alla visita medica per allievo maresciallo, dato che mi faranno il prelievo (e svengo sicuro) e dato che alcuni dei vincitori dovrebbero essere indirizzati a fare gli infermieri?

  8. #3228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodg Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.
    Voglio chiedervi una cosa molto importante per me. Sofro di un problema, cioe a ogni prelievo quasi automaticamente svengo. Secondo voi viene considerato come motivo di inidoneità alla visita medica per allievo maresciallo, dato che mi faranno il prelievo (e svengo sicuro) e dato che alcuni dei vincitori dovrebbero essere indirizzati a fare gli infermieri?
    Guarda, mio cugino soffriva dello stesso problema. Sveniva alla sola vista di un ago e restava incosciente per almeno un ora. Ma stranamente alle visite ha resistito... Non conosco la tua situzione e se la cosa potrebbe migliorare come è successo per lui. Ma di sicuro saresti non idoneo, perchè un militare deve poter sopportare tutto e la vedrebbero come una debolezza.
    Poi vabè aspettiamo il parere di un esperto :P magari mi sbaglio.

  9. #3229
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodg Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.
    Voglio chiedervi una cosa molto importante per me. Sofro di un problema, cioe a ogni prelievo quasi automaticamente svengo. Secondo voi viene considerato come motivo di inidoneità alla visita medica per allievo maresciallo, dato che mi faranno il prelievo (e svengo sicuro) e dato che alcuni dei vincitori dovrebbero essere indirizzati a fare gli infermieri?
    Lo svenimento può essere causato anche da un abbassamento della pressione, quindi può darsi che alla vista dell'ago o comunque allo svolgersi delle fasi del prelievo, perda pressione in modo tale che provochi lo svenimento.
    E' tutta una questione di impulsi provenienti dal cervello, perché è da quest'ultimo che il corpo è comandato.
    Unico consiglio che le do è parlare con il suo medico di fiducia e sentire cosa dice a tale proposito.
    Comunque se effettua selezioni dove vi è l'esecuzione di un prelievo di sangue, lo faccia presente.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #3230

    Predefinito

    ciao ragazzi, sono un aspirante VFP 1 terzoblocco. Io sono nato purtroppo con un problema ai piedi ke si chiama piede torto da entrambi i piedi (i piedi rientrati per dentro), morale della favola da piccolo sono stato regolarmente operato all'ortopedico di Rizzoli e ho un piede sanissimo e svolgo un sacco di attività da quando ero piccolissimo, figurarsi ke sono persino arbitro. Mi chiedevo se il prblema avuto da piccolo sia motivo di esclusione? Ripeto ho un piede normalissimo svolgo tutte le funzioni non ho distorbi niente di niente. Dei consigli pratici, grazie anticipatamente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •