Pagina 716 di 1100 PrimaPrima ... 216616666706714715716717718726766816 ... UltimaUltima
Risultati da 7,151 a 7,160 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #7151
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martyna Visualizza Messaggio
    ciao, scusate invece di scrivere 1.61 ho scritto 1.60... Facevo questa domanda perchè so che tendono a togliere i cm alle visite, è vero?
    Verissimo.

  2. #7152

    Predefinito

    dipende:
    se tu riesci a leggere almeno 16/10 totali (somma di quello che riesci a leggere con i due occhi) e l'occhio che vede meno legge 7/10 sei dentro!..tieni conto che per arrivare a questo risultato puoi avere una correzione (degli occhiali) di massimo 4 diottrie per occhio per la sola miopia. Quindi fai le prove tu a casa o meglio ancora da un ottico.
    io ne so qualcosa di problemi alla vista,ho fatto appositamente l operazione!

  3. #7153
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Domanda: moh io ho messo gli occhiali per una leggera miopia misto astigmatismo, una inezia di 0.25 in uno e 0.50 nell'altroperciò no problema. Il quesito è questo, se uno dovesse avere gli occhi particolarmente provati durante le visite, o perdere nel mentre un po di vista necessitando di una maggiore correzione, loro la hanno gli occhiali che si usano alle visite oculistiche o se non van bene i tuoi tanti saluti e amen? XD
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  4. #7154
    Caporale L'avatar di MAXIMM
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi una domanda..ma il drug test in cosa consiste?

  5. #7155
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    fai la pipì in una provetta, stop.
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  6. #7156
    Caporale L'avatar di MAXIMM
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexCn Visualizza Messaggio
    fai la pipì in una provetta, stop.
    oltre le urine non fanno pure le analisi del sangue,per controllare meglio

  7. #7157
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    no nnt analisi del sangue (gliele porti tu pure), solo urine.
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  8. #7158
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Buonasera ragazzi,volevo chiedere una cosa,ma per quanto riguarda le allergie,le controllano ancora? intendo quelle stagionali,so che in gdf da quest anno non le controllavano più,adesso so che sono due corpi diversi,però...se controllano cosa approfondiscono? solo le ige totali? grazie mille per l'attenzione.

  9. #7159
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Una domanda: l'intervento per risolvere la miopia è da farsi obbligatoriamente con un anticipo di qualche mese sulla visita (se si quanti)? Il fatto è che nel mio caso avrei all'incirca 5 mesi dalla data dell'intervento a quella della visita, e non vorrei che fosse un tempo per loro troppo ristretto. Grazie

  10. #7160

    Predefinito

    Ragazzi se si ha un soffio innocente questo mi pare non porti motivo di esclusione.. però è a discrezione del medico giudicarlo se è innocente o meno, dite di portare con me qualche esame del cardiologo??
    Memento audere semper !!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •