Pagina 299 di 1100 PrimaPrima ... 199249289297298299300301309349399799 ... UltimaUltima
Risultati da 2,981 a 2,990 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2981
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il drug test rivela solo droghe oppure é come quello che fanno le associazioni sportive che rivela anche sostanze dopanti come anabolizzanti?

  2. #2982
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    scusate ragazzi ma se ho una cicatrice evidente sul braccio mi scartano?

  3. #2983
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    e un altra cosa ma il foglio ke danno all'inizio per sapere di operazioni io ho avuto dei punti di sutura questi valgono come interventi chirurgici

  4. #2984

    Predefinito

    ragazzi qualcuno ricorda piu' o meno come era strutturato il foglio dove si deve scrivere se si hanno avute fratture, operazioni ecc???
    Voglio cominciare a farmi un'idea.
    Grazie

  5. #2985
    Caporale L'avatar di alexEI89
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Terni(Umbria)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizios Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno ricorda piu' o meno come era strutturato il foglio dove si deve scrivere se si hanno avute fratture, operazioni ecc???
    Voglio cominciare a farmi un'idea.
    Grazie
    ho fatto le visite! e il foglio chiedeva solo se hai mai avuto fratture, allergie e operazioni! niente di più specifico
    Idoneo Vincitore 1° blocco 2010 - 23 marzo a Chieti, Destinazione Finale TOSCANA

  6. #2986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexEI89 Visualizza Messaggio
    ho fatto le visite! e il foglio chiedeva solo se hai mai avuto fratture, allergie e operazioni! niente di più specifico
    scusami, le visite tu dove le hai fatte??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    1. Dall'attività di selezione sino ad ora svolta è emerso che diversi motivi di esclusione dall'arruolamento derivano dalla mancata effettuazione di tutti gli esami indicati ed in particolare di quello del "G6PDH" (GLUCOSIO 6FOSFATO DEIDROGENASI) secondo il prescritto del metodo quantitativo e di quelli relativi al markers dell'epatite. Si invitano pertanto i selezionandi, all'atto della prescrizione degli accertamenti presso "il medico di base" e al ritiro dei risultati degli stessi presso il laboratorio cui si è rivolti, a verificare attentamente la reale esistenza di tutti gli accertamenti richiesti.
    Salve a tutti, riferito al G6PDH, oggi ho ritirato le analisi e non sono convintissimo dell'esito di questo esame.

    Trovo scritto sul foglio GLUCOSIO 6- FOS- DEIDROGENASI INTRAER e dal mio accertamento risulta che ce l'ho a 61.2, con valori di riferimento da 118 a 144 e come unità di misura c'è scritto mU/10^g.

    Ho fatto vedere l'esito dell'esame al mio medico di base ma nemmeno lui mi è sembrato troppo convinto, infatti ho notato che in proposito visionava manuali!
    Dopo un pò mi rilascia il certificato ( su modello dell'allegato) laddove si attesta che sono affetto da deficit di G6PDH!
    Mi devo fidare?? Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?? Grazie anticipatamente.

  7. #2987

    Predefinito

    ragazzi sapete dirmi se per i nei mi fanno problemi alle visite???

  8. #2988
    Caporale L'avatar di alexEI89
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Terni(Umbria)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io ho effettuato le visite a Roma l'11 e il 12 febbraio!!! xD IDONEO con tutti 1 e un 2 in AV(Apparati Vari), che sarebbero le analisi che ho portato! lì mi hanno messo un 2 perchè sicuramente avevo qualche valore sballato di pochissimo!!!
    Idoneo Vincitore 1° blocco 2010 - 23 marzo a Chieti, Destinazione Finale TOSCANA

  9. #2989

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Io ho fatto un intervento agli occhi (laser) a dicembre per togliermi gli occhiali,ora la mia visione (senza lenti chiaramente) è di quasi 10 decimi al sinistro (9 decimi e qualcosa) e 4/5 decimi al destro.
    Come sono messo con la visita oculistica?

    mi sono letto tutte le spiegazioni nei primi post,ma non mi sembra di aver trovato una spiegazione.

    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

    La prossima settimana avrei intenzione di consegnare la domanda di arruolamento al centro documentale.
    Ultima modifica di Imanok; 19-02-10 alle 00: 43

  10. #2990
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Con questi dati è impossibile dirlo a priori...
    in ogni caso hai sicuramente bisogno degli occhiali per raggiungere il minimo previsto di 18/10....
    eventualmente metti i dati della ricetta degli occhiali come fatto qualche post fa...

    ps ....fatti ridare i soldi dell intervento....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •