Pagina 1081 di 1081 PrimaPrima ... 8158198110311071107910801081
Risultati da 10,801 a 10,805 di 10805

Discussione: Cause di non idoneitÓ in Esercito Italiano

Predefinito

Domanda stupida, la visita oculistica la faranno fare con gli occhiali o li fanno togliere? Lo chiedo perchŔ ho provato a fare alcuni test online e dicevano di lasciare gli occhiali o le lenti a contatto.
    Ultima modifica di AlessioVFPuno; 12-09-17 alle 14: 22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlessioVFPuno Visualizza Messaggio
    Domanda stupida, la visita oculistica la faranno fare con gli occhiali o li fanno togliere? Lo chiedo perchŔ ho provato a fare alcuni test online e dicevano di lasciare gli occhiali o le lenti a contatto.
    Lascia perdere i test online e casomai effettua un controllo specifico da un oculista competente.
    Che ti facciano usare i tuoi occhiali o meno Ŕ irrilevante, quello che importa Ŕ rientrare nei parametri ben specificati nel bando concorsuale del proprio concorso.

Tranne se stai concorrendo per Ufficiali del ruolo naviganti, nei bandi concorsuali si riferiscono ad un visus corretto che deve essere raggiunto con non pi¨ di un TOT. di correzione ( esempio, visus corretto non meno di 8/10 raggiunto con una correzione di non pi¨ di 3 diottrie per la miopia ecc.. ecc... )

L'Unica che puoi fare Ŕ effettuare un controllo da un oculista, riferendogli i parametri alla quale dovresti rientrare, e giÓ saprai se sei idoneo o meno.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 12-09-17 alle 15: 43

Caporale L'avatar di onoredax
    LocalitÓ
    Bari

Predefinito

Buonasera volevo sapere se facendo un operazione chirurgica per una malocclusione essa potrebbe essere causa di inidoneitÓ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera volevo sapere se facendo un operazione chirurgica per una malocclusione essa potrebbe essere causa di inidoneitÓ?
    ╚ presente una malocclusione che rende non idonei? Bene, allora si procede ad operazione.
    Si diventa idonei appena il corpo si riprende e sparisce quella malocclusione, e l'intervento non deve lasciare nulla che renda non idonei.
    Se tale intervento non fosse ammesso sarebbe specificato nel bando concorsuale, se non sta scritto vuol dire che non Ŕ un problema.

Ricorda, se effettui tale operazione meno di un anno prima del controllo da parte della commissione medica, di presentare a suddetta commissione le cartelle cliniche dell'intervento e di altri interventi che avresti possibilmente eseguito.
    Le cartelle cliniche testimoniano la riuscita dell'intervento senza conseguenze.

Fa sempre fede il bando concorsuale.

Predefinito Info Daltonismo

Salve a tutti, leggendo i requisiti per il vfp1 sono tranquillo sia per le prove fisiche che gli esami fisici, tranne per questo fatto: ho un leggero daltonismo, ma non mi ha mai dato problemi nella vita di tutti i giorni, ho la patente b e non mi Ŕ mai capitato di "confondere" un colore con le persone con cui vivo etc. Leggendo ho letto che sottopongono il test delle matassine per chi riscontra problemi con quelli di ishiara. Come funziona? Vorrei capire fin da subito cosý da avere un'idea adesso. Grazie

Pagina 1081 di 1081 PrimaPrima ... 8158198110311071107910801081

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •