Pagina 1094 di 1094 PrimaPrima ... 9459499410441084109210931094
Risultati da 10,931 a 10,936 di 10936

Discussione: Cause di non idoneitÓ in Esercito Italiano

Predefinito Operazione lasik?

salve a tutti, a breve dovr˛ effettuarmi l'intervento di chirurgia refrattiva (lasik/prk). Il mio oculista mi ha detto che la lasik non viene accettata per il vfp1 (esercito 2019) negli anni precedenti, attualmente ancora non Ŕ stato accettato questo tipo di intervento ??

Moderatore L'avatar di gagliardi
    LocalitÓ
    je suis partout

Predefinito

Ciao @Menendez,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterÓ a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

salve ragazzi, scusate se non mi sono presentato subito, ho aggiornato la presentazione e letto il regolamento, vorrei evitare di ripostare la domanda in precedenza se Ŕ accettato il lasik per il vfp1 2019. Vi ringrazio in anticipo.

Predefinito dubbi inidoneitÓ

salve a tutti, chiedo consigli su alcuni dubbi riguardanti la possibile inidoneitÓ alle visite mediche, premetto di aver letto interamente il bando interessato, nonostante ci˛ alcuni punti non sono riuscito a soddisfarli. Ringraziandovi anticipatamente, di seguito vi riporto i punti sui quali ho i miei dubbi.

1) vista
    dalla mia ultima visita ecco i parametri:
    OD -> sf +025; cil -2,25; asse 25;
    OS -> sf -075; cil -2,50; asse 155;

2)psoriasi
    sviluppata durante la fase dello sviluppo, in forma molto lieve e solo in determinati periodi dell'anno, non Ŕ mai stata causa di disturbo fisico ne psicologico.

3) anemia mediterranea o microcitemia
    anch'essa in forma lieve, a volte causa carenza di ferro.

4) denti
    il primo premolare si presenta senza smalto nella parte interna, nessun problema derivante.

grazie e buona giornata.

Predefinito

buongiorno a tutti.
    Ho inviato la richiesta di ulteriori accertamenti per essere stato giudicato non idoneo per "tratti di iperemotivitÓ" e "allergopatia di grado non inabilitante" agli accertamenti completati qualche settimana fa. Ho allegato all'istanza varia documentazione medica che attesta il mio buon equilibrio emotivo e che riconduce la mia allergia ad una forma lieve che si manifesta esclusivamente attraverso sporadici episodi di rinite. So che Ŕ una domanda da 100 milioni di dollari, ma chiedo ai moderatori: Che possibilitÓ ho di essere reintegrato?
    Grazie.
    Ettore

Maresciallo L'avatar di Pecs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigadoon Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    Ho inviato la richiesta di ulteriori accertamenti per essere stato giudicato non idoneo per "tratti di iperemotivitÓ" e "allergopatia di grado non inabilitante" agli accertamenti completati qualche settimana fa. Ho allegato all'istanza varia documentazione medica che attesta il mio buon equilibrio emotivo e che riconduce la mia allergia ad una forma lieve che si manifesta esclusivamente attraverso sporadici episodi di rinite. So che Ŕ una domanda da 100 milioni di dollari, ma chiedo ai moderatori: Che possibilitÓ ho di essere reintegrato?
    Grazie.
    Ettore
    Non hai specificato quale concorso, tuttavia per i tratti di iperemotivitÓ non so dirti, ma con l'allergia non hai speranze; non sono un moderatore ma te lo posso assicurare, mi dispiace.

Pagina 1094 di 1094 PrimaPrima ... 9459499410441084109210931094

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •