Pagina 1061 di 1066 PrimaPrima ... 615619611011105110591060106110621063 ... UltimaUltima
Risultati da 10,601 a 10,610 di 10659

Discussione: Cause di non idoneitÓ in Esercito Italiano

Moderatore L'avatar di bacioch
    LocalitÓ
    Lobbi(AL)

Predefinito

Anche pregressa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Ma come Ŕ possibile questa cosa? Per una patologia avuta 6 anni fa che ora non mi da alcun problema io sarei escluso, ma che senso ha? Tra l'altro per entrare nel corpo sanitario, nemmeno nell'accademia militare. Inoltre ho visto che il pneumotorace Ŕ incluso nell'esercito, ma escluso dall'aeronautica per quel che riguarda le cause di inidoneitÓ per il corpo sanitario (non invece per quel che riguarda il corpo di aviazione). Questa cosa non me la spiego, ne Ŕ proprio sicuro? Nel caso c'Ŕ un modo per averne la certezza, di modo tale che io non mi impegni per passare le prove per poi essere escluso per motivi medici?

Predefinito Micosi alluci motivo di scarto?

Salve,
    ho fatto domanda per il 1 blocco VFP1 E.I.
    Ho un dubbio, sto curando una micosi ad entrambi gli alluci (presa probabilmente in palestra), e mi chiedevo se questo banale motivo fosse motivo di idoneitÓ?
    Spero proprio di no...anche perchÚ non penso guarirÓ in tempo per le PAT.
    Grazie in anticipo.

Responsabile di Sezione

Predefinito

Kiaraavit, benvenuta su Militari Forum. Essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento; trovi i link nella mia firma.
    La vita comincia quando non si hanno pi¨ certezze

Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Predefinito

Ciao e benvenuto!Mi sono portato la micosi nell alluce sinistro per quasi 10 anni ma proprio l altro ieri sono andato in visita da un podologo che mi ha tolto la parte dell'alluce morta e mi ha detto di mettere una crema(non so se posso nominarla sul forum) sulla parte ormai scoperta OGNI GIORNO avvolta in dei cerotti che si trovano giÓ nella confezione.Al momento non so dirti in quanto mi si ricostruirÓ la parte di unghia ma di certo non credo che un unghia a metÓ sia motivo di inidodoneitÓ.Anche se a me il problema non si pone perchÚ il concorso dovrei farlo tra 2 anni.Spero di esserti stato di aiuto!!

Comunque non credo che la micosi sia motivo di scarto.

Predefinito

Salve a tutti. Ho intenzione di entrare a far parte dell'Esercito Italiano mediante il concorso per VFP1. Ho per˛ alcune domande, che scusatemi se sono giÓ state fatte, ma nella mia ricerca non ho trovato risposte soddisfacenti. Ho 21 anni, sono alto 180 cm e purtroppo peso 99 kg. Secondo il mio IMC (32) sono obeso di classe uno, e sicuramente prima di provare ad entrare, dovr˛ perdere almeno 20 kg, ne sono consapevole, e sono assolutamente convinto di poterlo fare. Il problema Ŕ un altro: mi sono operato solo 2 mesi al menisco del ginocchio sx. Quindi sto recuperando, e a breve dovrei cominciare l'attivitÓ fisica di tipo aerobica (il recupero del quadricipite Ŕ giÓ in corso). La domanda Ŕ, sono considerato non idoneo per una semplice operazione al menisco che non mi compromette nella maniera pi¨ assoluta la funzionalitÓ dello stesso?

Moderatore L'avatar di Kojak
    LocalitÓ
    Padova

Predefinito

@MATZEKNOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e www.polizianellastoria.it
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @MATZEKNOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto!!

Moderatore L'avatar di bacioch
    LocalitÓ
    Lobbi(AL)

Predefinito

Dipende da diversi fattori(se operato,se tolto,se operati i legamenti)...lo decide il medico militare che ti visiterÓ
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Soldato
    LocalitÓ
    Venezia

Predefinito Visite Mediche VFP 1

Ciao ragazzi, come va?
    Volevo chiedere una cosa a chi ha giÓ fatto le visite mediche ecc.
    Vi spiego la situazione: Io 6 anni fa ho fatto un incidente stradale che mi ha portato ad avere qualche frattura (femore e omero). Mi hanno operato e sistemato, oggi mi rimangono solo le cicatrici e ho le carte di buona salute. faccio palestra e incontri di kick boxing. Secondo voi a causa delle mie cicatrici e delle operazioni fatte mi escludono direttamente oppure ho qualche possibilitÓ?
    Grazie in anticipo.

Pagina 1061 di 1066 PrimaPrima ... 615619611011105110591060106110621063 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •