Pagina 406 di 1100 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506906 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4051

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di informazioni...

    sono stato scartato per la vista al VFP1 di Bologna un anno fa, e mi hanno consigliato di fare la PRK laser come operazione...qui non ci sono problemi perchè è un problema comunque risolvibile. Purtroppo ho anche un leggero P.E. (pectus exavatum) che in teoria non inficia sulle condizioni fisiche (ho fatto accertamenti, visite ecc), e qui sta il problema.
    Nel bando cè ovviamente scritto che il P.E. è causa di inidoneità nell'arruolamento, però navigando ho letto che alcuni casi vengono accettati, magari per coloro che non hanno problemi respiratori e così via.

    Dite devo rinunciare a priori al mio sogno di entrare nell'esercito, oppure posso ancora sperare?

    Inoltre il limite d'età è sempre rimasto a 25 anni? ho sentito qualcuno dire che si sta spostando a 29 anni...

    Vi ringrazio per le eventuali risposte!

  2. #4052
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    il mio consiglio è "prova sempre!!!!" poi dipende sempre dalla gravità... però vai lì preparato anche per ricevere un'eventuale inidoneità..

    infine il limite di eta al momento rimane 25 anni.. ma si sta discutendo se aumentarlo..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  3. #4053

    Predefinito

    in effetti è quello che voglio fare appena mi opero alla vista.
    Ovviamente devo prepararmi anche per un eventuale inidoneità come dici

    speriamo il limite aumenti, anche perchè per l'eventuale operazione, questa si aggira sull'età dei 24-25 anni l'età migliore in cui sottoporsi...e sarei davvero a filo...
    io spero davvero di riuscire a operarmi molto prima (dipende dall'occhio)

  4. #4054
    Soldato L'avatar di CROZZO1991
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Trebaseleghe (Padova)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Posso rispondere in merito al pectus excavatum?
    ebbene, pure io ho questa "malformazione" e non mi vergogno o mi faccio problemi nel dire che è pure abbastanza evidente.

    Mi sono presentato alle visite con una spirometria, una visita penumologica, una t.a.c. che attestavano la mia totale efficenza fisica, nonostante questo problema estetico ( ed è vero, corro, salto, mangio, dormo...faccio altro....tranquillamente senza nessun limite imposto dal PE)...e non ho avuto problemi.
    Il mio consiglio è di portare tutti e dico tutti gli esami che possono aiutarvi, anche se non richiesti dal bando.

    Un abbraccio e buona fortuna
    idoeno 4° blocco 2010 vfp1 E.I.-centro selezioni di Bologna-8 punti-20 Ottobre 1991

  5. #4055

    Predefinito

    ciao crozzo1991, grazie per la tua testimonianza! Mi rincuora davvero molto
    Quando dici che non hai avuto problemi, intendi che ti hanno preso?

    comunque rifarò tutti gli esami (che comunque erano tutti perfettamente normali) quando sarò a posto con la vista, e si riprova!

    grazie mille

  6. #4056
    Soldato L'avatar di xFrancescox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao a tutti.... ma se non dovessi essere idoneo alle visite mediche per il 1° blocco posso ricandidarmi per il 2° o devo aspettare il 3°?
    E se invece dovessi essere idoneo ma non vincitore al 1° blocco, passo automaticamente al 2° o al 3°? E come sarebbe la procedura? Devo rifare domanda e dichiarare che sono già stato idoneo al blocco precedente oppure non devo più far nulla? Grazie mille

  7. #4057
    Soldato L'avatar di CROZZO1991
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Trebaseleghe (Padova)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattiaMilan Visualizza Messaggio
    ciao crozzo1991, grazie per la tua testimonianza! Mi rincuora davvero molto
    Quando dici che non hai avuto problemi, intendi che ti hanno preso?

    comunque rifarò tutti gli esami (che comunque erano tutti perfettamente normali) quando sarò a posto con la vista, e si riprova!

    grazie mille
    Si mattia =) sono idoneo .

    Capisco molto bene la tua ansia, conoscendo il mio problema mi ero già preparato ad un bel calcio in c*** per questa malformazione...invece =)
    Cuore e polmoni lavorano perfettamente, nonostante l'estensione dellìincavo =)

    Buona fortuna
    idoeno 4° blocco 2010 vfp1 E.I.-centro selezioni di Bologna-8 punti-20 Ottobre 1991

  8. #4058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si...
    e come rimedio? non ho dei problemi a camminare o cose del genere perchè ho visto che alcuni ragazzi che hanno i piedi piatti e non camminano bene. non ne sono sicuro perchè ho visto solo foto.

  9. #4059
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xFrancescox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... ma se non dovessi essere idoneo alle visite mediche per il 1° blocco posso ricandidarmi per il 2° o devo aspettare il 3°?
    E se invece dovessi essere idoneo ma non vincitore al 1° blocco, passo automaticamente al 2° o al 3°? E come sarebbe la procedura? Devo rifare domanda e dichiarare che sono già stato idoneo al blocco precedente oppure non devo più far nulla? Grazie mille
    se non sei idoneo, puoi fare domanda di nuovo per il blocco successivo in questo caso per il 2°
    invece se sei idoneo NON vincitore devi saltare un blocco per poter fare domanda, perchè potresti essere uno dei fortunati ad essere rimpiantato nel blocco immediatamente successivo.

  10. #4060
    Soldato L'avatar di CROZZO1991
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Trebaseleghe (Padova)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDEXXX Visualizza Messaggio
    ho letto su qui http://www.unipa.it/cdl/guriall/guri...servmilit.pdfo che le ernie inguinali danno come valuitazione 4 quindi io che a 6 anni sono stata operata di ernia inguinale sono inidonea????
    all'articolo 12 dice che l'ernia inguinale non è causa di inidoneità mentre sotto nella tabella dice che vale addirittura 4 quindi inidoneo...aiutatemi voi a capire qualcosa
    All'età di tre anni ho subito un intervento di ernia inguinale, l'operazione è andata bene...e a Bologna non mi hanno fatto nessun tipo di problema.
    Il medico mi ha chiesto a che età sono stato sottoposto a questo intervento, ha guardato la cicatrice( non chiedetemi perchè..boh) e basta =)

    penso la tabella parli di ernie esistenti ed evidenti, non di ernie trattate chirurgicamente.. quindi puoi stare più che tranquilla
    idoeno 4° blocco 2010 vfp1 E.I.-centro selezioni di Bologna-8 punti-20 Ottobre 1991

Pagina 406 di 1100 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506906 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •