Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Revisione dei test psicoattitudinali

  1. #1

    Predefinito Revisione dei test psicoattitudinali

    Gentili colleghi ed amici di questo forum buongiorno.
    Mi chiamo Giuseppe e sono un ex appartenente alla polizia di stato.

    Recentemente dopo 8 anni di assenza dal servizio dovuta ad una destituzione illegittima quanto affrettata, sono stato reintegrato nel ruolo di Agt. Scelto della Polizia dopo la revisione del provvedimento disciplinare con cui fui destituito.

    A decidere la revisione del provvedimento disciplinare fu lo stesso Ministero degli Interni.

    Il nuovo procedimento disciplinare conclusosi recentemente annullò la destituzione.

    Data però la lunga assenza dal servizio, l'Amministrazione, ha deciso di inviarmi a Roma per essere sottoposto alle rituali visite mediche ed attitudinali.

    Dopo aver brillantemente superato le prove fisiche e psicologiche, l'ultimo giorno dopo il colloquio con il funzionario è emerso che non posseggo più le attitudini richieste per lo svolgimento del ruolo di Agente della P.S., e per questo viene decisa la mia non idoneità.

    Ne deriva però come motivazione la stesura di un profilo completamente difforme da come in realtà sono.

    Volendo impugnare detta decisione, vorrei chiedervi questo: esistono precedenti di revisione delle visite psicoattitudinali? Se così fosse, potreste inviarmi suggerimenti, sentenze o eventuali decreti?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Giuseppe

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Siccome per me sarai e resterai sempre tale.
    Grazie per esserti presentato.
    Ti darò risposta nella apposita discussione.

  3. #3

    Predefinito

    ciao giuseppe e benvenuto su m.f.
    maresciallo Giovanni Rocca

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    benvenuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •