Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: Prossimo concorso Commissari PdS

  1. #41

    Predefinito

    Ragazzi ci siamo.. oggi bando in gazzetta! auguro a tutti voi un buono studio.

  2. #42
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    La discussione sul concorso è stata aperta http://www.militariforum.it/forum/sh...-80-posti-2014
    Da adesso utilizzate quella, per evitare confusione! In bocca al lupo!

  3. #43

    Predefinito Concorso commissari [quali manuali?]

    Ragazzi un saluto a tutti! Come da titolo volevo chiedervi quali manuali potete consigliarmi per le varie materie? Diritto penale, processuale penale, costituzionale, civile e amministrativo?

    Grazieee

  4. #44

    Predefinito

    Ragazzi nessuno sa dirmi nulla? Tra compendio [edit staff] e compendio [edit staff] quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Kojak; 23-09-16 alle 11: 11 Motivo: pubblicità non ammessa

  5. #45

    Predefinito Concorso Commissari 2017?!

    Buongiorno a tutti,

    Sono nuovo del forum, ma lo ho seguito, a varie riprese, nel corso degli anni, per il concorso in oggetto, che quest'anno vorrei sostenere (se esce).

    Quindi la prima domanda è proprio: avete informazioni: uscirà?! Su altri forum ho letto che secondo alcuni sindacati di categoria potrebbe slittare.

    Ulteriore domanda, sempre tratta da altri post letti qua e là: è previsto un abbassamento dei limiti di età?

    Grazie a chi risponderà.

  6. #46

    Predefinito

    @THESTRANGER
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #47

    Predefinito Informazioni concorso e ruolo commissario capo

    Buongiorno a tutti scrivo per avere qualche informazione sul ruolo e sul concorso per commissario capo.
    Ho 22 anni e tra poco mi laureerò in scienze politiche, la mia grande passione è la criminologia e l'investigazione e dopo varie riflessioni ho pensato che un modo per trasformare questa passione in lavoro è quella di fare il concorso come commissario.
    Ho letto il bando di quest'anno e tra due anni, dopo la laurea magistrale, vorrei provarlo. Ma oltre a quanto c'è scritto vorrei sapere da qualcuno che lo ha vissuto in prima persona qualche informazione.
    Vorrei sapere se è un concorso fattibile o è realmente molto difficile passarlo e vorrei anche sapere qualcosa sulla scuola di polizia nel caso il concorso vada bene?
    Chiedo anche un vostro parere sul tipo di ruolo che un commissario riveste e quanto tempo ci vuole per essere assegnati al reparto anticrimine, squadra mobile o scientifica?
    Ultima cosa come vengono assegnati i commissari? viene rispettata la lista di preferenze che si combina con il punteggio al termine dei due anni di scuola di polizia?
    Scusate le tante domande ma sono davvero interessata a questo concorso e come bene sapete è una scelta di vita non casuale quindi vorrei saperne di più prima di prendere una decisione. Grazie a tutti.

  8. #48

    Predefinito

    @LUDOVICA
    Come nuova utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #49
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    come saprete Hanno rimandato l'avviso con il diario delle preselettive a dicembre. Secondo voi, in base all'esperienza dei concorsi passati virgola quando ci saranno le preselettive, e quando le prove fisiche?

  10. #50
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Rilancio con una domanda simile =P
    Se facciamo i quiz il 30 gennaio, più o meno quanto ci passa prima delle prove fisiche? 1 mese?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •